Diretta Messina Foggia, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal San Filippo per la gara d'andata dei playout di Serie C 2024/2025, girone C.
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-0): POCHE EMOZIONI
I primi minuti di questo secondo tempo, di fatto, non saranno ricordati, visti i tanti errori commessi sia dal Messina che dal Foggia. Al 56′ c’è da segnalare il tentativo di Tordini sul prosieguo di un calcio di punizione, ma il pallone termina altissimo sopra la traversa. Dopo, di fatto, inizia la classica girandola di sostituzioni.
Poco più dell’ora di gioco, di fatto, Gala la mette per Sarr che, però, non impatta al meglio con il pallone, faciilitando così l’intevento di Krapikas. Proprio quest’ultimo è bravissimo a ripetersi qualche minuto dopo sempre su Sarr. L’ultima vera occasione del è match di Luciani, ma sbaglia nettamente la conclusione (Agg.William Scuotto).
DIRETTA MESSINA FOGGIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Esattamente come accaduto per il campionato, anche la diretta Messina Foggia sarà trasmessa in esclusiva da Now e da Sky. Basta dunque accedere alle applicazioni come NOW TV e Sky Go se siete abbonati mentre in televisione il canale di riferimento è Sky Sport 251.
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO 0-0): MATCH EQUILIBRATO
Tra le due squadre, di fatto, quella che cerca di prendere subito il pallino del gioco è sicuramente il Foggia. Tascone, infatti, ci prova all’11, ma la sua conclusione termina alto sopra la traversa della porta siciliana. Mentre, appena sette minuti dopo, è bravissimo Perina ad anticipare Garofalo sul secondo palo.
Il Foggia ci riprova Sarr, ma Dumbravanu è bravo ad intervenire: Krapikas blocca la sfera senza problemi. La gara tra il Messina ed il team pugliese è molto equilibrata. Basta pensare che nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni da gol. Il primo tempo, infatti, termina con il risultato di 0-0 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA MESSINA FOGGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Siamo pronti a vivere la diretta di Messina Foggia, ma prima di scendere virtualmente in campo analizziamo qualche dato che ci aiuta a capire meglio l’impronta tattica delle due squadre e cosa aspettarci nei novanta minuti. Il Messina è una squadra che ama giocare palla a terra, e i numeri lo confermano: oltre 410 passaggi medi a partita, con il 64% di precisione nella metà campo avversaria e una percentuale di possesso palla che supera spesso il 55%. I siciliani costruiscono dal basso e raramente verticalizzano prima di aver consolidato il possesso: ben il 32% delle loro azioni offensive arriva da catene laterali formate da almeno 8 passaggi consecutivi.
Dall’altra parte troviamo invece un Foggia molto più verticale e diretto, con un possesso medio sotto il 45% ma un’efficacia in ripartenza che fa paura: il 38% delle loro reti nasce da contropiede, spesso sviluppato con due o tre passaggi al massimo. La squadra pugliese sfrutta molto anche le palle inattive, con una media di 5 corner a gara e 7 gol arrivati da calcio piazzato. Le differenze di stile potrebbero dare vita a una partita a scacchi. Chi prevarrà? (agg. Gianmarco Mannara)
LE ULTIME DEL GIRONE C
Si gioca sabato 10 maggio 2025 a partire dalle ore 15:00 la diretta Messina Foggia. Presso lo Stadio San Filippo-Franco Scoglio sta per cominciare una battaglia che sarà lunga almeno 180 minuti se consideriamo anche la gara di ritorno in programma per il prossimo 17 di maggio. In campo stanno per scendere le ultime due formazioni che hanno la possibilità di salvarsi nel girone C dopo l’esclusione dal campionato di Turris e Taranto, retrocesse ufficialmente d’ufficio.
I giallorossi hanno chiuso la stagione regolare al diciottesimo posto in classifica con venticinque punti ma hanno terminato il campionato battendo la Juventus Next Gen, eliminata qualche giorno fa dai playoff, tra le mura amiche. I rossoneri non sono invece andati oltre un pareggio senza segnare sul campo dall’AZ Picerno, sconfitto al primo turno nel derby col Potenza, pur rimanendo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Victor De Lucia nel recupero.
DIRETTA MESSINA FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo 4-3-3 con Krapikas, Lia, Gelli, Dumbravanu, Gyamfi, Buchel, Petrucci, Crimi, Garofalo, Luciani e Tordini sarà quasi certamente impiegato dal tecnico Gatto per schierare i siciliani dall’inizio della diretta Messina Foggia, ragionando sulle probabili formazioni. Il 3-5-2, secondo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi riguardanti questa sfida d’andata dei playout del girone C, con Perina, Dutu, Camigliano, Parodi, Salines, Pazienza, Tascone, Gala, Felicioli, Emmausso e Sarr dovrebbe invece essere utilizzato da mister Gentile al fine di impostare i Satanelli in avvio di partita.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine il nostro sguardo alle quote Snai per il pronostico sulla diretta Messina Foggia. Sulla carta sembra tutto molto chiaro: siciliani favoriti e segno 1 proposto a 1,55, mentre il pareggio varrebbe 3,75 volte la posta e in caso di impresa pugliese il segno 2 vi ripagherebbe ben 4,90 volte l’investimento.