Diretta/ Midtjylland Liverpool (risultato finale 1-1): rete annullata al novantesimo!

- Fabio Belli

Diretta Midtjylland Liverpool. Streaming video e tv della sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.

liverpool
I giocatori del Liverpool (Foto LaPresse)

DIRETTA MIDTJYLLAND LIVERPOOL (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Alla MCH Arena le formazioni di Midtjylland ed Liverpool si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono subito fortissimo passando in vantaggio già al 1′ grazie alla rete messa a segno dall’ex romanista Salah, su assist di Origi. I padroni di casa, costretti a rimontare sin dall’avvio del match, non si perdono d’animo e crescono lentamente collezionando un paio di spunti interessanti. Nel secondo tempo i Lupi crescono in maniera esponenziale e, dopo aver colto la traversa con Evander al 49′, pareggiano su calcio di rigore con Scholz al 60′ prima di vedersi annullare l’eventuale doppietta dello stesso calciatore al 62′ a causa della segnalazione di fuorigioco individuata dal VAR. Nel finale, precisamente al 90′, gli inglesi sfiorano il successo quando il VAR annulla il gol di Minamino per fallo di mano. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Midtjylland di portarsi a quota ed al Liverpool di salire a quota 13 nella classifica del girone D di Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MIDTJYLLAND LIVERPOOL IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Midtjylland Liverpool sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Midtjylland e Liverpool, il punteggio è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I Reds non sembrano più essere in grado di attaccare nel corso del secondo tempo e gli sforzi compiuti dai Lupi portano i frutti sperati al 60′, quando Scholz trasforma un calcio di rigore concesso per fallo del portiere Kelleher, ammonito nella circostanza, ai danni di Dreyer. I danesi di mister Priske non paiono intenzionati ad accontentarsi dell’eventuale punto e vanno in cerca del successo vedendosi tuttavia annullare un gol per fuorigioco a Scholz all’80’, mancando quindi l’eventuale doppietta personale anche a causa dell’intervento del VAR. L’esito dell’incontro rimane in bilico e non sono da escludere colpi di scena nel finale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Midtjylland e Liverpool è sempre bloccato sullo 0 a 1 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Koumetio al posto di Fabinho tra le file del Liverpool, i danesi sembrano partire con lo spirito giusto per cercare la rete del pareggio, finendo appunto col centrare la traversa tramite lo spunto di Evander al 49′ e, sul prosieguo dell’azione, Kaba non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta britannica in rovesciata. Gli uomini di mister Klopp stanno forse lasciando un po’ troppo spazio ai rivali di giornata per agire e dovranno ricompattarsi in maniera ordinata se non vorranno rischiare di subire la rete avversaria nel corso dei prossimi minuti di questo match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Midtjylland e Liverpool sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0 maturato in apertura di partita. I minuti scorrono sul cronometro ed i Reds sembrano in grado di gestire senza troppo dispendio di energie il vantaggio acquisito in apertura di match, con la sfida che viene giocata su ritmi più bassi che in avvio. Nel finale della prima frazione di gioco sono comunque i danesi ad avere le chances migliori andando a caccia del gol dell’eventuale pareggio, costringendo appunto Fabinho a salvare sulla linea al 33′ sul colpo di testa di Kaba e Mabil non è più fortunato poi al 44′. L’esito dell’incontro non è ancora ben definitio ma i padroni di casa dovranno fare di meglio per sperare di ottenere un buon risultato quest’oggi con un avversario a dir poco ostico. Fino a questo momento il direttore di gara, il francese F. Letexier, ha ammonito Onyeka e Cools solamente tra le file del Midtjylland. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Danimarca la partita tra Midtjylland e Liverpool è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Klopp non perdono tempo e riescono infati a prendere in mano le redini del match passando in vantaggio subito al 1′ grazie alla rete messa a segno da Salah, bravissimo a colpire in contropiede su suggerimento del suo compagno Origi. Gli ospiti guidati dal tecnico Priske provano a reagire andando alla conclusione con il colpo di testa di Sviatchenko, finito di poco fuori a lato della porta avversaria intorno al 4′. L’arbitro si trova poi costretto ad estrarre il primo cartellino giallo del match nei confronti di Onyeka, ammonito per gioco scorretto al 7′. Buoni ritmi in questo avvio e gara che potrebbe regalare un discreto spettacolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Midtjylland Liverpool, che avrà inizio tra pochi minuti, è il perfetto esempio di “testa-coda” nella sesta giornata del girone D della Champions League. I danesi del Midtjylland infatti finora hanno ottenuto appena un punto in classifica, frutto di un pareggio a fronte di ben quattro sconfitte: è pessima per loro anche la differenza reti, pari a -9, perché il Midtjylland ha subito tre gol ma ne ha incassati ben dodici. Cammino completamente diverso per il Liverpool, perché i Reds di Jurgen Klopp sono in vetta con 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta, in casa contro l’Atalanta. La differenza reti è per gli inglesi un otitmo +7, perché il Liverpool ha segnato nove gol e soprattutto ne ha subiti appena due. Adesso però basta numeri e parole: possiamo leggere le formazioni ufficiali di Midtjylland Liverpool, poi la partita comincia! MIDTJYLLAND (4-3-3): J. Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Cajuste, Onyeka, Evander; Dreyer, Kaba, Mabil. LIVERPOOL (4-2-1-3): Kelleher; Alexander-Arnold, R. Williams, Fabinho, Tsimikas; N. Keita, Clarkson; Diogo Jota; Salah, Minamino, Origi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MIDTJYLLAND LIVERPOOL: L’ARBITRO

Midtjylland Liverpool sarà diretta da una squadra di arbitri francesi. Il fischietto principale è Francois Letexier con assistenti Mehdi Rahmouni e Cyril Gringore con Amaury Delerue quarto uomo. In cabina troveremo invece al Var Clement Turpin e come Avar Jerome Brisard. Francois Letexier è nato a Bedee il 23 aprile del 1989. Dopo appena un anno nella Ligue 2 diventa l’arbitro più giovane della Ligue 1 nel 2016. Il 23 gennaio ha diretto la sfida Montpellier Caen, prima nel campionato francese, terminata col risultato di 2-1. Il primo gennaio del 2017 è diventato internazionale con esordio il 23 marzo del 2018 in Bulgaria Bosnia terminata 0-1. Si tratta di un arbitro più legato al modo di fare britannico che di quello transalpino, infatti tira fuori pochissimi gialli, sono 667 in 181 partite da professionista. Invece i rossi diretti sono 32 con 23 doppie ammonizioni.

TESTA A TESTA

C’è solo un precedente legato dalla diretta di Midtjylland Liverpool, quello dell’andata giocato ad Anfield Road il 27 ottobre scorso. La partita in questione è terminata col risultato di 2-0 grazie a un gol di Diogo Jota e un rigore nel finale realizzato da Momo Salah. Fu una partita più equilibrata del previsto con la squadra danese che veniva dal pesantissimo 4-0 casalingo contro l’Atalanta e che contro una squadra molto più forte era riuscita a rimanere sul pari per ben 55 minuti. Dal punto di vista della classifica la gara non potrà cambiare nulla con i Reds già sicuri del primo posto nel Gruppo D, l’Atalanta è sotto di 4 punti, e i danesi invece costretti a rimanere quarti e a uscire da tutte le competizioni, l’Ajax è sopra di 6 punti. Sarà però interessante vedere il gruppo di giovani che Jurgen Klopp manderà sul rettangolo verde di gioco e come se la caveranno contro un avversario che avrà comunque voglia di provare a vincere la sua prima gara in Champions League.

MIDTJYLLAND LIVERPOOL: TUTTO FACILE PER KLOPP?

Midjtjylland Liverpool, in diretta dalla MCH Arena di Herning, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 18.55, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. I Reds chiudono il loro cammino nella fase a gironi dopo aver blindato qualificazione agli ottavi di finale e primo posto in classifica la settimana scorsa, col successo di misura ad Anfield contro l’Ajax. Nonostante il ko interno contro l’Atalanta, la squadra di Klopp ha mantenuto 4 punti di vantaggio sui bergamaschi alla vigilia dell’ultima giornata, e dunque potrà scendere in campo coi nervi distesi in Danimarca, forte anche dell’ultimo 4-0 al Wolverhampton che ha permesso ai Reds di mantenere la vetta in Premier League in coabitazione con il Tottenham.

Nessun obiettivo neanche per il Midtjylland, che proprio a Bergamo ha ottenuto il suo primo punto in questa fase a gironi di Champions League. Nel weekend il successo sul campo del Velje ha permesso al Midtjylland di mantenere il primo posto con due punti di vantaggio sulle più immediati inseguitrici nel campionato danese, il Sonderjyske e il Brondby.

PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND LIVERPOOL

Le probabili formazioni di Midtjylland Liverpool, sfida che andrà in scena presso la MCH Arena di Herning. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Brian Priske con un 4-3-3: Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Anderson, Sisto, Oneyka; Dreyer, Kaba, Mabil. Gli ospiti guidati in panchina da Jurgen Klopp schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Adrián; Alexander-Arnold, R Williams, Koumetio, Tsimikas; Jones, Wijnaldum, Keïta; Jota, Minamino, Origi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Midtjylland e Liverpool queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.80 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA