Diretta/ Milan Empoli Primavera (risultato finale 4-0): i giovani rossoneri dilagano!

- Fabio Belli

Diretta Milan Empoli Primavera, risultato finale 4-0: i giovani rossoneri dilagano e si prendono una vittoria convincente nel recupero della 6^ giornata, agganciando il quinto posto.

Atalanta Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Ascoli Primavera, campionato 1 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-0)

Milan Empoli Primavera 4-0: è una vittoria netta quella dei giovani rossoneri, che nel recupero della 6^ giornata del campionato 1 schiantano i toscani e migliorano sensibilmente la loro classifica, agganciando l’Inter al quinto posto anche grazie al pareggio dei nerazzurri sul campo del Sassuolo. L’Empoli Primavera invece resta decimo, non troppo distante dalla zona playout e dunque con la necessità di ripartire: una brutta giornata per gli azzurri, che arrivavano da tre vittorie consecutive e forse si sono rilassati troppo. Già dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo il Milan Primavera ha di fatto chiuso i conti, con Olzer che ha trovato la doppietta personale; gli avversari hanno avuto ben pochi sussulti nonostante quattro cambi tra il 46’ e il 56, e così i giovani rossoneri hanno potuto controllare a piacimento i ritmi arrivando anche a timbrare il poker, al 75’ con Nasti che ha raccolto un pallone lasciato lì dalla respinta di Pratelli. Ottima giornata quindi per il Diavolo Under 19, che si riposiziona in zona playoff e spera che questa vittoria possa significare una buona continuità di rendimento per le prossime sfide di un campionato che è ancora molto lungo. (agg. di Claudio Franceschini)

MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Milan Empoli Primavera 2-0: nel giro di 4 minuti, tra il 32’ e il 36’, i giovani rossoneri indirizzano la partita di recupero della 6^ giornata e vanno al riposo con un vantaggio importante e meritato. Totale blackout dei toscani, tuttavia, in questo doppio episodio: in occasione del primo gol infatti Rizza ha rinviato un pallone di testa ma lo ha lasciato in area di rigore, in più Fazzini è rimasto a guardare Olzer che ha preso palla e ha battuto Pratelli con un sinistro terminato all’incrocio dei pali. Al 36’ invece l’Empoli Primavera è stato più che altro sfortunato, perché Michelis sul passaggio stava correndo in avanti e ha impattato sostanzialmente in maniera fortuita, trovando comunque il fondo della rete; va anche detto però che gli azzurri si stavano ancora riprendendo dal primo gol e dunque non sono riusciti a rimettere la testa a posto e ripiazzarsi in campo per evitare il raddoppio; bisognerà vedere come andranno le cose nel secondo tempo che potrebbe regalare altre emozioni, per il momento però il Milan Primavera si può godere questo doppio vantaggio ed eventualmente nella ripresa potrà amministrare il risultato senza forzare troppo i ritmi. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Empoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

MILAN EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Milan Empoli Primavera adesso sta per cominciare: ci resta giusto il tempo per spulciare tra le statistiche stagionali di queste due formazioni. Andamento altalentante per il Milan Primavera che, con quattro vittorie e altrettante sconfitte su otto partite disputate senza pareggi, ha 12 punti in classifica e un equilibrio totale anche nella differenza reti, che per i giovani rossoneri è pari a zero dal momento che la Primavera del Milan otto gol ha segnato e altrettanti ne ha incassati. Curiosamente, anche l’Empoli ha 12 punti in classifica con quattro vittorie e altrettante sconfitte senza pareggi, però maturati segnando molto di più (21 gol) e incassando anche parecchio (17 al passivo), per una differenza reti che comunque per i toscani è in positivo (+4). Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: Milan Empoli Primavera ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILAN EMPOLI PRIMAVERA: IL CALENDARIO

Verso la diretta di Milan Empoli Primavera, ricordiamo che queste due squadre nel turno infrasettimanale appena concluso hanno avuto sorti assai diverse, perché i rossoneri hanno incassato un pesante ko per 3-0 sul campo del Bologna mentre l’Empoli ha firmato un colpo memorabile, dal momento che i toscani hanno vinto per 2-6 sul campo della Lazio. In precedenza, nello scorso weekend che prevedeva solamente recuperi, il Milan aveva invece vinto per 2-1 contro il Sassuolo, mentre l’Empoli aveva infilato un altro prezioso successo battendo per 3-1 la Fiorentina nel derby toscano. Settimana prossima sarà di nuovo fittissima di impegni: nel turno infrasettimanale l’Empoli ospiterà l’Ascoli mentre il Milan sarà atteso dal sempre affascinante derby della Madonnina contro l’Inter, infine nel prossimo weekend avremo per i rossoneri la trasferta sul campo della Sampdoria e per l’Empoli il viaggio a Roma contro i giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCE L’EQUILIBRIO

Milan Empoli, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Toscani da tenere d’occhio dopo 4 vittorie consecutive ottenute tra campionato e Coppa Italia: ha fatto scalpore in particolare il successo di mercoledì scorso sul campo della Lazio, un 2-6 sicuramente sorprendente ma che ha confermato lo stato di grazia dell’attacco degli azzurri, che hanno realizzato 14 gol nelle ultime 3 sfide disputate nel torneo Primavera.

Col successo in casa della Lazio, l’Empoli ha agganciato a quota 12 punti in classifica proprio il Milan, che continua un cammino fatto di alti e bassi. In campionato i rossoneri erano reduci da 2 vittorie consecutive, ma nell’ultima trasferta di Bologna sono stati costretti a subire una nuova battuta d’arresto, un 3-0 pesante e che ha dimostrato come i ragazzi allenati da Federico Giunti debbano ancora acquisire la giusta maturità per puntare alle posizioni di vertice della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Milan e Empoli Primavera al Centro Sportivo Peppino Vismara. I padroni di casa allenati da Federico Giunti scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Jungdal; Stanga, Oddi, Brambilla, Tahar; Michelis, Di Gesù, Mionic; Tonin, Maldini, Roback. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Buscè con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Milan Empoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.25 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.40 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA