Diretta/ Milan primavera Liverpool (risultato finale 1-1) pareggia Nasti al 78′!

- Fabio Belli

Milan Liverpool streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario, risultato live della partita per la 6^ giornata di Youth League, squadre in campo al Vismara.

Milan Primavera gol lapresse 2021 640x300
Diretta Verona Milan primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN PRIMAVERA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Milan primavera Liverpool: è triplice fischio finale al Vismara e l’ultima sfida per i gironi di Youth league si conclude con il pareggio per 1-1. Dopo dunque essere andati in svantaggio nei primi minuti della sfida, i rossoneri di Giunti trovano il modo di pareggiare i conti e dunque salutare la competizione almeno con un risultato positivo. Raccontando ora delle principali emozioni della ripresa va detto che al via sono gli inglesi a fare la partita: già al 54’ il Liverpool ha l’occasione di fare il bis con Musialowski, ma il bomber sfiora appena il palo e non approfitta dunque dell’uscita di Pseftis.

Passano i minuti e l’inerzia del match non cambia: Giunti allora decide di inserire Nasti, Di Gesù e Piantedosi, con la speranza di daee una scossa alla squadra rossonera. La mossa è vincente e al 76’ pure il Milan primavera trova il gol del pareggio proprio con Nasti: in parità i rossoneri tornano a spingere, sperando di capovolgere il risultato. Pure, nonostante diversi attacchi il tabellone del risultato è cristallizzato: al triplice fischio finale e dopo 4 minuti di recupero è solo 1-1 tra Milan primavera e Liverpool. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Milan primavera Liverpool: siamo a metà della sfida per i gironi di Youth League e all’intervallo ecco che spicca il risultato di 1-0 in favore degli ospiti sul tabellone. E’ dunque inizio complicato per i rossoneri di Giunti, che pur già eliminati dalla competizione, speravano almeno di fare bella figura oggi al Vismara. Pure tra le mura di casa, l’incontro di oggi pomeriggio si è fatto subito complicato per il Diavolo, che appena sceso in campo, ancora a gambe fredde, ha subito incassato il gol inglese dell’1-0 ad opera di Chambers.

Sotto di un gol, pure i padroni di casa faticano a reagire e di fatto i ritmi si mantengono ben bassi a lungo: è infatti solo al 25’ che la squadra lombarda mettere fuori la testa e prova a insidiare la difesa rivale con Rossi. Pure quello de rossonero è solo un lampo: col passare dei minuti il Milan primavera cresce ma di fatto crea pochissimo e la difesa del Liverpool invece rimane ben compatta. ben poco accade poi nel finale: si arriva senza scossoni alla fine del primo tempo, con gli inglesi avanti per 1-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MILAN PRIMAVERA LIVERPOOL  STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Primavera Liverpool  non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: per questa partita di Youth League non dovrebbe essere a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, e quindi per avere informazioni utili vi potrete rivolgere al sito ufficiale della UEFA (www.uefa.com) naturalmente all’apposita sezione, o anche agli account che le due società- in particolare quella rossonera- mettono a disposizione sui social network, con Facebook e Twitter come principali riferimenti.

SI GIOCA

Milan Primavera Liverpool sta per cominciare ed obiettivamente per i giocatori della Primavera rossonera sarà un congedo abbastanza triste dal girone B della Youth League 2021-2022, che per il Milan terminerà oggi. I rossoneri infatti nelle precedenti cinque giornate hanno raccolto solamente un pareggio e quattro sconfitte, di conseguenza hanno un Puno in classifica e sono tristemente ultimi, ben lontani anche dall’Atletico, terzo a quota 7. Per il Milan due soli gol segnati e ben nove invece incassati, dunque la differenza reti è pari a -7.

Discorso assai diverso per il Liverpool, che con la sua formazione U19 ha finora raccolto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un bottino di 10 punti in classifica e una differenza reti pari a +5, grazie a otto gol segnati e tre subiti. I numeri dunque sono molto chiari, ma speriamo che la chiusura possa regalare un sorriso ai rossoneri: lo scopriremo fra pochissimo, Milan Primavera Liverpool inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PRECEDENTE

Aspettando la diretta di Milan Primavera Liverpool, possiamo fare un passo indietro alla partita d’andata in questo girone di Uefa Youth League, che d’altronde è l’unico precedente recente tra le formazioni giovanili dei rossoneri e dei Reds. Dobbiamo allora ritornare a mercoledì 15 settembre scorso, quando il cammino del Milan Primavera cominciò subito in salita a causa di una sconfitta per 1-0 sul campo del Liverpool, che a livello Under 19 gioca presso i campi della Liverpool Academy.

Il momento decisivo dell’incontro arrivò già dopo soli otto minuti di gioco, quando i Reds passarono in vantaggio con un gol di Max Woltman su assist di Owen Beck, poi il punteggio non cambierà più. Una sconfitta che si può definire dignitosa, ma che fu subito un segnale delle difficoltà che avrebbero atteso i rossoneri in questa competizione giunta ormai all’ultimo atto per il Milan Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER I REDS OBBLIGO DEI 3 PUNTI

Milan Primavera Liverpool, in diretta martedì 7 dicembre 2021 alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. Il Milan è ormai fuori dai giochi in Youth League, l’esperienza europea si è risolta per ora con la conquista di un solo punto da parte dei rossoneri, ottenuto nel match casalingo contro l’Atletico Madrid, con la squadra allenata da Federico Giunti impegnata soprattutto a rincorrere le posizioni che valgono una classifica più brillante in campionato.

Il Liverpool dalla sua non potrà però snobbare l’appuntamento, dopo l’ultimo 4-0 rifilato al Porto i giovani Reds hanno in pugno la qualificazione diretta agli ottavi di finale attraverso il primo posto: per farlo però dovranno vincere per non restare appesi al risultato del Porto contro l’Atletico Madrid, con i portoghesi appaiati a quota 10 punti agli inglesi ma con lo scontro diretto favorevole. Per il Liverpool dunque una vittoria al “Vismara” sarebbe garanzia di primato.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN PRIMAVERA LIVERPOOL

Le probabili formazioni della diretta Milan Liverpool, match che andrà in scena al Centro Sportivo Peppino Vismara. Per il Milan, Federico Giunti schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Deslpanches; Kerkez, Obaretin, Stanga, Coubis, Gala, Foglio, Di Gesù, Capone, El Hilali, Amore. Risponderà il Liverpool allenato da Marc Bridge-Wilkinson con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Davies; Chambers, Bradley, Koumetio, Beck; Gordon, Morton, Stephenson, Balagizi; Woltman, Musialowski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA