Diretta/ Milano Padova (risultato finale 3-1): la chiude l’Allianz!

- Michela Colombo

Diretta Milano Padova: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile nella 10^ giornata di Serie A1 Superlega, oggi 5 dicembre 2021.

milano volley maschile facebook 2021 640x300
Diretta Milano Trento - La formazione della Powervolley (da Facebook Powervolley)

DIRETTA MILANO PADOVA (RISULTATO FINALE 3-1) LA CHIUDE L’ALLIANZ!

L’Allianz Milano dopo aver tirato il fiato nel terzo set chiude il match contro la Kioene Padova, battuta 3-1 con il quarto set conclusosi sul 26-24 in favore dei padroni di casa. Un parziale che ha dimostrato come i veneti siano andati vicinissimi al prolungamento della partita al tie-break, annullando un match point per Milano e restando testa a testa fino al 24-24, con l’Allianz che ha trovato però la giocata indispensabile per chiudere la sfida. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Padova sarà trasmessa su Rai Sport HD al canale 58 del digitale terrestre: la partita di volley Superlega sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e naturalmente si potranno sfruttare i servizi di mobilità forniti dalla stessa emittente con sito e app ufficiali di Rai Play. Ricordiamo poi che il match della 10^ giornata della Serie A1 di volley sarà anche in diretta streaming video sul portale Volleyballworld.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

REAZIONE VENETA

Arriva la reazione veneta nella sfida del campionato maschile di Serie A1 di volley tra Allianz Milano e Kioene Padova, con gli ospiti che chiudono il terzo set con il punteggio di 17-25 a proprio favore. Milano ha tirato letteralmente il fiato e Padova ha preso immediatamente le redini della partita, sul 12-18 il set è sembrato già indirizzato e la formazione veneta l’ha accompagnato docilmente verso la fine, provando ora a rilanciarsi nel quarto parziale. (agg. di Fabio Belli)

L’ALLIANZ ALLUNGA

Identico il punteggio nel secondo set nella sfida tra Allianz Milano e Kioene Padova nel campionato maschile di Serie A1 di volley. 25-21 per i padroni di casa che ora sono a un passo dalla conquista del match, anche se i veneti hanno dato più filo da torcere mantenendo il vantaggio fino al 17-18. Come nel primo parziale però Milano si è resa protagonista di una grande chiusura di set, con un 25-21 finale e un mini-parziale di 8-3 che ha chiuso i conti. (agg. di Fabio Belli)

ALL’ALLIANZ IL PRIMO SET

Allianz Milano-Kioene Padova, match del campionato maschile di Serie A1 di volley, ha visto imporsi nel primo set la formazione di casa con il punteggio di 25-21. Match equilibrato fino al primo strappo in favore di Milano sul 13-9, sul 20-14 l’Allianz è parsa in pieno controllo ma Padova ha opposto la reazione d’orgoglio riavvicinandosi fino al 22-20. Un grande sforzo pagato nel finale con i padroni di casa comunque avanti di 4 punti a fine match. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Milano e Padova, attesa sfida per la 10^ giornata della serie A1 di volley maschile: pure prima di udire il fischio d’inizio, vediamo che cosa può dirci anche lo storico che unisce le due squadre, oggi protagoniste.

Come è facile immaginare i dati recenti non mancano: dal 2013 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 16 occasioni, pure queste occorse tra primo campionato nazionale (regular season e play off) come pure nella Serie A2. Il bilancio che ne otteniamo, come preannunciato prima, è  nettamente a favore dei lombardi, che nello sconto diretto hanno fatto loro ben 10 successi: di questi poi ben tre sono arrivati solo negli ultimi tre riferimenti. Ora però diamo la parola al campo: Milano Padova comincia! (agg Michela Colombo)

IL VOLTO NUOVO

Non sappiamo se Cuttini lo getterà subito nella mischia e dunque sarà protagonista oggi nella diretta tra Milano e Padova: pure alla vigilia del match della 10^ giornata di Serie A1 non possiamo non parlare dell’ultimo innesto in casa Kioene. Solo in settimana la società bianconera ha annunciato l’arrivo in prima squadra dello schiacciatore giapponese Ran Takahashi, classe 2001, punto fermo della formazione nipponica anche nelle ultime Olimpiadi di Tokyo.

Esploso proprio durante i giochi di questa estate, il giovane giocatore è entrato subito nel mirino dei principali club anche europei e pure proprio ad agosto aveva egli stesso diffuso la suo volontà di mettersi alla prova nel campionato  italiano: alla fine è stata Padova ad strappalo alla Nippon Sports Science University, per la gioia di tutti i fan bianconeri. Non vediamo dunque l’ora di vederlo sotto la direzione di Cuttini. (agg Michela Colombo)

SCONTRO DIRETTO DURISSIMO

Milano Padova, diretta dagli arbitri Florian e Goitre, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 5 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Nel vivo della 10^ giornata della Serie A1 di pallavolo, ecco che ci si para davanti la diretta tra Milano e Padova, scontro diretto entro la top eight della Superlega.

Conoscendo il valore delle due squadre e valutando il rispettivo piazzamento in classifica, siamo sicuri che ci attenderà una sfida emozionante oggi all’Allianz Cloud: la squadra di Piazza, dopo aver anche avuto la meglio su Ravenna solo pochi giorni, spera oggi di fare bottino pieno, così da rimanere il più vicino possibile alle big (anche se la capolista Civitanova è giù lontana). Ma per la Power Volley non sarà facile avere la meglio sui patavini di Cuttini questa sera, contro cui pure vantano un buon storico recente: chissà che dirà il campo.

DIRETTA MILANO PADOVA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, con la diretta tra Milano e Padova ci aspettiamo una sfida infuocata, uno scontro diretto entro le zone più calde della graduatoria, tra due squadre che scalpitano per non perdere il treno delle grandi del campionato. Pure sia la Power volley che la Kioene non sono state davvero impeccabili in questa prima parte della stagione della Serie A1. I meneghini di fatto, nelle prime otto giornate di campionato (hanno già riposato) hanno messo da parte appena 12 punti, com 4 successi e altrettante sconfitte (di cui pure tre sono arrivate solo alle ultime 5 partite disputate). Un bilancio non esaltante considerato che nei giorni scorsi sono state davvero tante le occasioni perse sul campo.

 Non hanno fatto certo molto di più comunque i patavini di Cuttini: Padova infatti approda alla decima giornata della Serie A1, vantando solo l’ottava posizione (l’ultima valida per la Coppa Italia) e pure ha all’attivo 11 punti, messi da parte però con 5 successi e tre sconfitte (l’ultime occorsa però con Perugia). Un trend dunque non irresistibile, per un club che ha la possibilità di ottenere molto di più. Stando a tali dati e conoscendo il valore delle due rose, comunque oggi ci apprestiamo a vivere un match sicuramente duro ma anche molto equilibrato questa sera: sicuramente da non perdere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA