Diretta/ Milano Cisterna (risultato finale 2-3): vince Cisterna al tie-break!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milano Cisterna streaming video Rai: orario e risultato live della partita di pallavolo, anticipo della Superlega di volley (oggi 23 novembre).

Milano volley
Diretta Milano Cisterna (repertorio, da www.legavolley.it)

DIRETTA MILANO CISTERNA (RISULTATO FINALE 2-3): VINCE CISTERNA AL TIE-BREAK!

Chiusura emozionante della sfida  dell’ottava giornata di andata del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna. I pontini prolungano il match portandolo ai tie-break grazie alla vittoria nel quarto set, con un parziale di 21-25. Il quinto set è emozionante come tutta la sfida, che si è prolungata molto considerando che sia il primo sia il terzo set sono andati oltre i 30 punti a testa, e alla fine dopo essere stata sotto 11-9 Cisterna è riuscita a ribaltare tutto sull’11-14. Milano ha annullato i primi due match point ma il terzo è stato quello decisivo, col 13-15 che ha regalato la vittoria a Cisterna. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MILANO CISTERNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milano Cisterna sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport, il canale che trovate al numero 57 del telecomando. In alternativa, sarà possibile accedere alle immagini con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente grazie a sito o app ufficiali di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ALLIANZ ANCORA DI FORZA

Prosegue l’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna e anche il terzo set è stato combattutissimo, chiuso con un altra maratona punto a punto che la formazione di casa è riuscita a vincere sul 33-31. Le due squadre sono andate avanti testa a testa dal 17-17 in poi e come è accaduto nel primo parziale Milano è riuscita a mettere la testa avanti al momento giusto. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE PONTINA

Nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna è arrivata la reazione pontina con gli ospiti che si sono aggiudicati il secondo set con il punteggio di 21-25. Svolgimento diametralmente opposto a quello del primo set, è stata Milano stavolta a partire forte sul 6-2 e mantenendo il vantaggio, progressivamente eroso dagli avversari, fino al 16-15, poi è arrivato lo strappo di Cisterna che sul 21-24 ha immediatamente sfruttato il set point. (agg. di Fabio Belli)

MARATONA NEL PRIMO SET

Il primo set si rivela una vera e propria maratona ma nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di Superlega 2021/2022 di volley maschile è l’Allianz Milano a prendersi il vantaggio imponendosi 34-32 contro la Top Volley Cisterna. Gli ospiti erano partiti subito bene sull’1-5 per poi condurre le danze sul 12-14 e sul 14-16, ma una volta ritrovata la parità sul 21-21 si è andati avanti punto su punto in una serie interminabile di scambi, chiusasi alla fine in favore di Milano al trentaquattresimo punto. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Milano Cisterna sta per cominciare, possiamo allora ricordare che si tratterà della seconda partita in meno di una settimana per un giocatore che è arrivato in Italia appena mercoledì scorso. Parliamo dell’ultimo acquisto della della Top Volley Cisterna, l’olandese Twan Wiltenburg, che è appunto arrivato in Italia mercoledì scorso per mettersi a disposizione della compagine pontina allenata da coach Fabio Soli, già sabato ha giocato contro Monza mettendo a referto 4 punti nella sconfitta al tie-break di Cisterna contro l’altra squadra lombarda e oggi rivedremo in azione al Palalido di Milano.

Pochissimo tempo per adattarsi alla nuova realtà italiana per il centrale, che veste la maglia numero 5. Wiltenburg si era detto felice dell’arrivo in Superlega, il “campionato più importante del mondo”. Lo sta conoscendo molto velocemente, anche a causa di questo turno infrasettimanale: la parola passa dunque al campo, perché Milano Cisterna ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO CISTERNA: PARLA JAESCHKE

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Milano Cisterna, facciamo un piccolo passo indietro a domenica per leggere le dichiarazioni di Thomas Jaeschke, schiacciature della Allianz Powervolley Milano, che ha commentato per il sito Internet ufficiale della società meneghina la vittoria di Milano per 3-1 contro Verona. Queste dunque le parole di Jaeschke, che era l’ex della partita: “Noi abbiamo sbagliato un po’ all’inizio e loro hanno giocato bene. Non hanno alzato molte palle davanti a Mozic, che è quello che ci aspettavamo, e questo ci ha colto un po’ di sorpresa.

Per me è stato un po’ strano giocare contro la mia ex squadra: era la prima volta che capitava e dall’altra parte c’erano tanti amici. Detto questo, sono contento per la vittoria, Porro ha fatto una bella partita e anche a muro siamo andati bene. Non ho molto da aggiungere, la cosa importante è pensare al futuro e a domani, che torneremo ad allenarci”. Domani è già ieri, lunedì di allenamento perché al martedì già si gioca: per scoprire cosa succederà oggi, ancora qualche ora di pazienza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MILANO CISTERNA: ANTICIPO SUPERLEGA DI VOLLEY

Milano Cisterna, in diretta dall’Allianz Cloud/Palalido del capoluogo lombardo, è la partita che alle ore 20.30 di stasera, martedì 23 novembre 2021, varrà come anticipo televisivo della ottava giornata della Superlega di volley maschile, che disputa questo turno infrasettimanale in una settimana che sarà di conseguenza all’insegna della grande pallavolo. La diretta di Milano Cisterna propone un incrocio curioso agli ospiti, perché la Top Volley Cisterna gioca per la seconda volta consecutiva in tv contro squadre lombarde, dopo la sconfitta al tie-break di sabato contro Monza.

Per i laziali la trasferta si annuncia però decisamente impegnativa, perché sulla carta parte favorita l’Allianz Milano, reduce dalla vittoria per 3-1 contro Verona nella partita giocata domenica e che oggi potrà sfruttare il fattore campo per la seconda volta consecutiva, anche se la classifica ci dice che la differenza è minima: 9 punti per i lombardi e 7 per gli ospiti. Milano Cisterna dunque può essere lo spartiacque tra chi punta ai playoff e chi deve guardarsi alle spalle: che cosa succederà stasera?

DIRETTA MILANO CISTERNA: IL CONTESTO

La diretta di Milano Cisterna, come abbiamo già accennato, si presenta quindi come uno scontro diretto tra due formazioni che condividono il medesimo obiettivo, cioè entrare in zona playoff. La classifica per il momento è difficile da leggere: c’è chi ha già riposato e chi no, inoltre alcune partite sono state anticipate da dicembre causa Mondiale per Club e dunque le gerarchie non sono affatto chiare.

Possiamo comunque dire che l’accesso ai playoff sembra l’obiettivo più ragionevole sia per Milano sia per Cisterna, anche se è meglio dare sempre un occhio anche alle spalle. L’Allianz allenata da Piazza in genere fa bene contro le squadre alla sua portata, vedi le vittorie contro Verona o in precedenza Vibo Valentia, con Patry e Ishikawa in forma come domenica le prospettive sarebbero buone. Cisterna comunque sabato ha fatto sudare le proverbiali sette camicie a una squadra sulla carta superiore come Monza, di conseguenza anche a Milano potrebbe cercare punti: ci riuscirà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA