Diretta Mondiali atletica indoor 2024/ Streaming video Rai: ecco la sessione serale! (venerdì 1 marzo)

- Claudio Franceschini

Diretta Mondiali atletica indoor 2024 streaming video Rai: il programma e le finali del giorno, venerdì 1 marzo prende il via la kermesse a Glasgow con tanti italiani che possono fare bene.

sussidiario 2024022616140918 b57eb8a97119e9722ad57706fa09bb2e 1 1 640x300 Diretta Mondiali atletica indoor 2024, 1^ giornata (Foto ANSA)

DIRETTA MONDIALI ATLETICA INDOOR 2024: LA SESSIONE SERALE

Sta per ricominciare la diretta dei Mondiali atletica indoor 2024, con la sessione serale del primo giorno che ci proporrà diverse finali, ma purtroppo senza Samuele Ceccarelli. Il massese era arrivato a Glasgow leggermente appannato ma si può ancora dire che possa diventare il nuovo volto della velocità azzurra, almeno in futuro, perché oggi dobbiamo registrare l’eliminazione in batteria.

Ceccarelli ha avuto un’ottima crescita nell’ultimo anno: il suo 2023 è stato caratterizzato dal titolo europei sui 60 metri indoor battendo proprio Jacobs con il tempo di 6’’48, non contento si è presentato agli Europei a squadre – vinti dall’Italia e ha vinto un altro oro sui 100 metri, con anche un argento correndo nella 4×100 e facendo idealmente le prove per le prossime Olimpiadi. Peccato poi che ai Mondiali di Budapest sia stato eliminato in batteria, ma forse la sua dimensione rimane quella dei 60 metri: dunque nella diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 non lo vedremo più, ma l’auspicio è che prossimamente Ceccarelli possa nuovamente farci sognare… (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI ATLETICA INDOOR 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE GARE

La diretta tv dei Mondiali atletica indoor 2024 sarà affidata alla televisione di stato, appuntamento quindi in chiaro ma vale la pena specificare: infatti la sessione pomeridiana sarà trasmessa da Rai Sport HD al numero 58 del televisore, mentre per la sessione serale si passerà su Rai Due ma con altra incursione su Rai Sport HD per la mezz’ora compresa tra le 20:30 e le 21:00. In ogni caso il servizio di diretta streaming video sarà garantito senza costi aggiuntivi, visitando il sito di Rai Play o installando e attivando la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, MONDIALI INDOOR ATLETICA 2024

PRIMO ORO AL CANADA

Possiamo finalmente dare notizia del primo oro assegnato nella diretta dei Mondiali atletica indoor 2024: la gara del getto del peso femminile va al Canada con Sarah Mitton con 20.22 metri, misura migliorata all’ultimo lancio, argento per la tedesca Yemisi Ogunleye con 20.19, bronzo per la statunitense Chase Jackson con 19.67, mentre nelle batterie Tecuceanu ha dimostrato una ottima condizione negli 800 e Ceccarelli invece è subito uscito nei 60.

Noi ne approfittiamo per ricordare come erano andate le cose due anni fa, quando eravamo alla Stark Arena di Belgrado. Il medagliere, quasi incredibilmente, lo aveva vinto l’Etiopia: la nazione africana si era piazzata davanti agli Stati Uniti con 4 ori e un totale di 9 medaglie, 10 meno degli Usa ma, come ben sappiamo, per formare la classifica generale sono i titoli che hanno un maggiore peso specifico, poi gli argenti e infine i bronzi. Al terzo posto con due ori si era piazzato il Belgio; nessuna delle altre nazionali aveva vinto più di un titolo nella kermesse serba. L’Italia aveva terminato i Mondiali atletica indoor con un oro e un bronzo: la medaglia più prestigiosa l’aveva vinta Marcell Jacobs sui 60 metri, correndo il record europeo in 6’’41, mentre il terzo gradino del podio l’aveva ottenuto Gianmarco Tamberi nel salto in alto, cedendo a Sang-Hyeok Woo e Loic Gasch. La sensazione è che l’Italia alla Emirates Arena abbia concrete possibilità di fare anche molto meglio di due anni fa, ma saranno le gare a dirci se sarà così: adesso mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai tanti protagonisti del giorno, perché la diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 è cominciata! (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA GIORNATA!

La prima giornata dei Mondiali atletica indoor 2024 scatta venerdì 1 marzo: il weekend sarà dedicato alla tre giorni di questa kermesse che si tiene alla Emirates Arena di Glasgow, siamo dunque in Scozia e la manifestazione segue quella che nel 2022 avevamo avuto a Belgrado, visto che la diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 si tiene ogni due anni. Il programma è davvero ricco, basti pensare che secondo il fuso italiano (un’ora avanti rispetto a Glasgow) si parte alle ore 11:05 e si concluderà intorno alle ore 23:00; saranno anche tanti i nostri rappresentanti in gara, alcuni dei quali con concrete possibilità di medaglia.

Naturalmente la diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 precede anche il grande appuntamento delle Olimpiadi: quando si parla di atletica al coperto bisogna sempre fare delle differenze rispetto alle gare outdoor ma alcuni protagonisti sono comunque gli stessi sia pure in un contesto differente, ricordando che a Tokyo era andata alla grande possiamo anche dire che l’atletica italiana è certamente in crescita e speriamo che alcune conferme arrivino qui, dunque noi aspettando che si gareggi proviamo a fare qualche rapido excursus attraverso il programma della prima giornata ai Mondiali atletica indoor 2024, quella di venerdì 1 marzo.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA INDOOR 2024: LE FINALI DEL GIORNO

Nel presentare il programma della diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 per oggi dobbiamo fare un discorso generale, e dire che le giornate sono divise in una sessione mattutina, che termina intorno alle 14:30 (sempre orario italiano) e una serale che dalle ore 20:05 assegna titoli e medaglie. Parlando di queste ultime, il primo titolo assegnato sarà quello del salto in alto femminile che inizia alle ore 20:41, poi però occhio ai 60 metri maschili nei quali schieriamo Samuele Ceccarelli e Chituru Ali che prima dovranno superare le semifinali, eventualmente poi la finale è fissata per le ore 22:45 ed è l’ultima della giornata di venerdì.

Tra gli altri eventi che assegnano titoli e medaglie, ecco quella del getto del peso maschile con Leonardo Fabbri e Zane Weir; e poi il pentathlon, che iniziando in mattinata darà poi spazio al resto di un programma che appunto si concluderà già oggi. Per altri protagonisti azzurri nella diretta dei Mondiali atletica indoor 2024 dovremo aspettare, ma a Glasgow stanno per accendersi le luci e allora noi non vediamo l’ora che finalmente si cominci a gareggiare, sperando appunto che l’Italia possa confermare il suo buon momento andando a timbrare qualche risultato di prestigio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Mondiali Atletica

Ultime notizie