DIRETTA/ Monopoli Cavese (risultato finale 1-0): la decide De Paoli all’85’!

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Cavese. Streaming video e tv del match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Monopoli
Diretta Monopoli Casertana, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI CAVESE (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE DE PAOLI ALL’85’!

Impresa del Monopoli che batte la Cavese per 1-0 pur giocando per più di un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Guiebre che rimedia due ammonizioni nel giro di pochi minuti. Tre punti pesantissimi per i gabbiani che si allontanano dalla zona play-out mentre la squadra di Campilongo resta mestamente sul fondo della classifica. L’episodio decisivo arriva a cinque minuti dal novantesimo quando De Paoli su assist di Mercadante punisce i suoi ex-compagni: niente da fare per Kucich, tradito inoltre dalla deviazione sfortunata di De Franco che spiazza il suo portiere. Nel recupero Matino sfiora il pari mancando il bersaglio da posizione ottimale. Gli uomini di Scienza stringono i denti e porta a casa una vittoria importantissima per il prosieguo della stagione. {agg. di Stefano Belli}

TALIENTO SALVA SU BUBAS

Al quarto d’ora del secondo tempo Monopoli e Cavese restano sempre sullo 0-0. Sul finire della prima frazione di gioco la formazione di Campilongo, nonostante l’uomo in più, non riesce a mettere in apprensione la retroguardia dei biancoverdi che piazzano il pullman davanti alla porta di Taliento e pensano soltanto a difendersi rinunciando pure a ripartire in contropiede. Durante l’intervallo però Scienza ordina ai suoi di cambiare atteggiamento perché alla ripresa del gioco i padroni di casa si presentano in avanti e chiedono il calcio di rigore per un presunto tocco col braccio da parte di Bizzotto, l’arbitro Moriconi lascia correre e fa cenno di proseguire tra le proteste dei gabbiani. Al 57’ sussulto degli ospiti con la bordata di Bubas sventata dall’estremo difensore locale che salva il risultato. Ora in campo c’è un po’ più di movimento dopo un primo tempo piuttosto soporifero. {agg. di Stefano Belli}

ESPULSO GUIEBRE!

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Monopoli-Cavese è fermo sullo 0-0. Fino ad adesso le due squadre non sono state capaci di creare occasioni da gol, va sottolineato che i biancoverdi stanno giocando in dieci dal 23’: Guiebre, già ammonito, è entrato duramente da dietro su Natalucci disinteressandosi completamente del pallone. Un intervento cattivo e gratuito sull’uomo che l’arbitro Moriconi punisce con il secondo giallo. La squadra allenata da Campilongo ha così la grande opportunità di giocare in superiorità numerica per più di un’ora, non a caso dopo l’espulsione gli ospiti hanno completamente cambiato atteggiamento e in un batter d’occhio sono passati all’attacco, anche se per il momento non si segnalano grossi pericoli dalle parti di Taliento. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI CAVESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Cavese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Il fischio d’inizio di Monopoli Cavese è ormai imminente, proviamo allora a inquadrare la partita del girone C di Serie C con alcuni dati statistici. Ghiotta occasione per il Monopoli di mister Scienza che allo stadio Veneziani ospita il fanalino di coda Cavese. Tre punti importanti che se conquistati allontanerebbero i padroni di casa dalle zone basse della classifica. 12 i punti totalizzati in casa, gli stessi ottenuti in trasferta ma con una partita in più giocata, 14 le reti messe a segno e 15 quelle incassate. La Cavese ha vinto soltanto una volta in trasferta, ma pareggia spesso, è uscito ben sei volte il segno x nelle 12 gare giocate fin qui in trasferta dalla squadra di mister Campilongo. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Monopoli Cavese comincia!

MONOPOLI CAVESE: I TESTA A TESTA

Monopoli Cavese si gioca oggi per l’undicesima volta nella storia: queste due squadre si sono trovate in quella che allora era la Serie C1 nel 1984 e hanno dato vita a incroci che hanno riguardato anche la Serie D, ovvero nella stagione 2014-2015, per poi essere nuovamente avversarie in terza divisione dal 2108 fino a oggi senza interruzioni. Nel nuovo millennio abbiamo 3 vittorie della Cavese contro 2 del Monopoli, con un solo pareggio; il quadro generale parla invece di 4 affermazioni dei campani, i pareggi diventano allo stesso modo 4 mentre restano 2 i successi dei biancoverdi, che infatti negli anni Ottanta non erano mai riusciti a spuntarla. L’ultimo match del Veneziani lo ha vinto peraltro la Cavese, nell’aprile 2019: 1-0 (risultato che si è verificato negli ultimi tre incroci, e quattro volte in assoluto) con il gol messo a segno da Marco Rosafio. Dobbiamo invece andare all’aprile 2014 per trovare l’ultima volta in cui il Monopoli è riuscito a festeggiare nel suo stadio, nell’occasione era venuto fuori un roboante 4-1. Se andiamo a guardare il computo dei gol realizzati, scopriamo che sono 9 quelli dei gabbiani, mentre la squadra di Cava de’ Tirreni ne ha messi a segno 11 avendo timbrato un bel 3-0 interno nel dicembre 1985. (agg. di Claudio Franceschini)

MONOPOLI CAVESE: SFIDA TRA SQUADRE IN CRISI

Monopoli Cavese, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gabbiani in campo per la rivincita, appuntamento molto importante considerando che nell’ultima trasferta di Bari la squadra allenata da Beppe Scienza ha raccolto molto meno rispetto a quanto avrebbe meritato sul piano del gioco.

Un po’ un riassunto della difficile stagione del Monopoli, partito con buone ambizioni ma costretto soprattutto a tenere lontana la zona retrocessione, anche se i recenti miglioramenti hanno permesso ai pugliesi di allontanare di 4 punti la zona play out.

Dall’altra parte la Cavese dopo le ultime 2 sconfitte consecutive contro Viterbese e Juve Stabia si trova di nuovo all’ultimo posto nel girone C, staccata di 3 lunghezze dalla Paganese. Stagione difficile anche per i metelliani che avevano ottenuto 7 importantissimi punti in 3 partite prima di questo doppio ko che ha di nuovo complicato le cose nella rincorsa alla salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CAVESE

Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli Cavese presso lo stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa allenati da Beppe Scienza scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Starita, Bunino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Salvatore Campilongo con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Bisogno; Nunziante, Kontec, Boben, De Franco; Esposito, Cuccurullo, De Paoli; Russotto, Vivacqua, Senesi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Monopoli Cavese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA