Diretta Monopoli Messina, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Veneziani per la ventinovesima giornata di Serie C 2024/2025 girone C.
DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Monopoli conquista una preziosa vittoria in rimonta battendo 2-1 il Messina al termine di una gara combattuta. Dopo il vantaggio ospite nel primo tempo con una splendida rete dalla distanza di Dell’Aquila, i padroni di casa hanno cambiato marcia nella ripresa. Il pareggio è arrivato con Pellegrini, bravo a finalizzare un contropiede con freddezza.
A completare la rimonta ci ha pensato Grandolfo, che ha siglato la rete decisiva con una conclusione precisa che ha battuto il portiere avversario, facendo esplodere di gioia i tifosi biancoverdi. Successo importante per il Monopoli, che porta a casa tre punti pesanti, mentre il Messina paga una seconda parte di gara in calo dopo un ottimo primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
Inizia con il botto la ripresa di questa diretta di Monopoli Messina, con i padroni di casa che trovano subito il gol del pareggio. A ristabilire l’equilibrio è Pellegrini, bravo a finalizzare un contropiede con freddezza.
L’attaccante pugliese ha ricevuto palla in campo aperto, si è involato verso la porta e ha battuto il portiere ospite con un tiro preciso. Il Monopoli sembra rinvigorito dal gol e ora spinge per completare la rimonta, mentre il Messina prova a riorganizzarsi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude con il Messina in vantaggio per 1-0 il primo tempo sul campo del Monopoli in questa diretta, grazie a uno splendido gol di Dell’Aquila. Il centrocampista siciliano ha sbloccato la gara con una prodezza dalla distanza, calciando a giro da fuori area con potenza e precisione. Il pallone, dopo aver sfiorato la traversa, si è insaccato alle spalle del portiere pugliese, lasciando di sasso la difesa di casa.
Il Monopoli, nonostante qualche tentativo in contropiede con Bruschi, ha sofferto il possesso palla degli ospiti, che hanno gestito il gioco con personalità. Nella ripresa i padroni di casa dovranno alzare il ritmo per provare a ribaltare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Sono i primi minuti di gioco della diretta di Monopoli Messina, con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Gli ospiti stanno dominando nel possesso palla, facendo girare il pallone con ordine e cercando spazi nella difesa pugliese.
Nonostante il predominio territoriale del Messina, è stato il Monopoli a creare la prima vera occasione in contropiede con Bruschi. L’attaccante si è liberato bene in velocità e ha calciato a rete, ma il portiere ospite si è superato con un grande intervento, negando il vantaggio ai padroni di casa. Partita vivace, con il Monopoli pronto a sfruttare le ripartenze e il Messina che prova a imporre il proprio ritmo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Come riassumere dal punto di vista statistico la diretta di Monopoli Messina, in due parole: difficoltà offensive, con i pugliesi che segnano in media 1.21 gol a partita, mentre i siciliani faticano molto di più con una media di appena 0.75 reti a gara. Anche in difesa i numeri non sono rassicuranti: il Monopoli subisce in media 0.64 gol a partita, mentre il Messina ha una retroguardia più vulnerabile con 1.46 reti concesse a gara. Dal punto di vista dei risultati, il Monopoli ha vinto il 46.43% delle partite, mentre il Messina è fermo a un modesto 17.86%, un dato che evidenzia le difficoltà della formazione siciliana.
Analizzando la frequenza degli Over, il 53.57% delle gare del Monopoli ha visto almeno due gol complessivi, mentre per il Messina questa percentuale sale leggermente al 67.86%, segno che i giallorossi sono spesso coinvolti in partite con più reti. Tuttavia, l’Over 2.5 è meno frequente (28.57% per il Monopoli e 39.29% per il Messina), indicando che le gare spesso si chiudono con punteggi contenuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI MESSINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Se vuoi seguire la diretta Monopoli Messina devi abbonarti a Sky oppure a Now. Una volta iscritto accedi alle applicazioni ufficiali delle due piattaforme e quindi a Sky Go o a Now Tv e non perderti neanche un minuto in streaming. Altrimenti potrai sintonizzare la tv sul canale Sky Sport 254.
MONOPOLI MESSINA, NON BISOGNA PERDERE ALTRI PUNTI
La diretta Monopoli Messina si tiene domenica 2 marzo 2025 alle ore 15:00. Presso lo Stadio Vito Simone Veneziani va in scena uno scontro fra due compagini che si trovano al momento quasi ai poli opposti della classifica del girone C. I padroni di casa sono infatti terzi con quarantanove punti e sono in caduta libera avendo perso la vetta della graduatoria a favore dell’Audace Cerignola, oltre ad essere sorpassati dall’Avellino, per colpa di una crisi da cui non sembrano più in grado di uscire. Nella scorsa giornata di campionato i biancoverdi sono stati sconfitti in trasferta anche dal Crotone.
I siciliani sono invece terzultimi in diciottesima posizione con venticinque punti, davanti soltanto alla Turris ed al Taranto, che vanno però verso l’esclusione dal torneo. Messi KO tra le mura amiche dal Trapani nel turno precedente, i giallorossi sono distanti otto punti dalla prima squadra matematicamente salva, ovvero la Cavese, e devono assolutamente migliorarsi al più presto possibile per poter sperare di risalire e mantenere la categoria attuale anche al termine della stagione in corso.
MONOPOLI MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Monopoli Messina non possiamo confermare se i due tecnici riproporranno gli stessi undici iniziali ammirati di recente per colpa dei risultati conseguiti.
Il 3-5-2 con Vitale, Viteritti, Miceli, Angileri, Falzerano, Battocchio, De Risio, Greco, Contessa, Bruschi e Grandolfo potrebbe essere la soluzione adottata da mister Colombo per i padroni di casa ed il 4-3-1-2 con Meli, Gyamfi, Marino, Gelli, Dumbravanu, Crimi, Buchel, Garofalo, Petrucci, Costantino e Luciani di mister Banchieri sarà presumibilmente la soluzione adottata per gli ospiti.
PRONOSTICO MONOPOLI MESSINA, LE QUOTE
Le quote relative all’esito finale della diretta Monopoli Messina sono particolarmente favorevoli nei confronti dei padroni di casa. Il successo dei pugliesi, e quindi l’1, viene pagato appunto a 1.60 da un’agenzia del calibro di Snai, la quale indica invece il 2 a 5.25. Ci sono quindi poche chances che i giallorossi possano far loro la sfida mentre il pareggio ha qualche margine di realizzazione in più con l’x quotato a 3.30.
