Diretta/ Monopoli Sicula Leonzio (risultato finale 0-1) streaming: colpo siciliano!

- Claudio Franceschini

Diretta Monopoli Sicula Leonzio streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per il girone C di Serie C, siamo allo stadio Veneziani.

Monopoli Serie C
(Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI SICULA LEONZIO (FINALE 0-1): COLPO SICILIANO!

Il Monopoli tenta il tutto per tutto dopo il gol dell’ex subito da Lescano, che non ha esultato per rispetto ai suoi ex tifosi. Fuori Giorno e Tazzer, dentro Tsonev e Hadziosmanovic tra le fila dei Gabbiani, mentre la Sicula Leonzio richiama in panchina Lescano e Bariti inserendo Scardina e Ferrini. Viene ammonito Adamonis per perdita di tempo, poi giallo per Rota nel Monopoli per un fallo su Grillo. Nel recupero la difesa siciliana chiude su un’incursione di Tsonev, poi ancora ammonizioni con cartellini gialli per Arena e Fella in un finale di match molto concitato ma che sancisce il colpaccio della Sicula Leonzio allo stadio Veneziani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Sicula Leonzio non è disponibile, ma sappiamo bene che le partite di Serie C – campionato e Coppa Italia – sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: abbonandosi stagionalmente al servizio o acquistando di volta in volta il singolo match – ad un prezzo fissato, salvo eccezioni debitamente segnalate – sarà possibile assistere a questa sfida del girone C in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

COLPISCE LESCANO!

Prova a partire cambiando passo il Monopoli, ma la formazione di casa pur aumentando i ritmi non riesce a trovare sbocchi. Tra gli ospiti vengono ammoniti prima Bucolo e poi Provenzano, poi entra Palermo al posto di Maimone tra le fila della Sicula Leonzio, mentre il Monopoli inserisce Arena al posto di Tuttisanti. Non si sblocca però la situazione, la difesa dei siciliani è serrata e al 25′ a sorpresa arriva il gol della Sicula Leonzio: incursione di Parisi sulla fascia destra, cross che trova il perfetto inserimento di Facundo Lescano che, con uno spettacolare colpo di testa in tuffo, realizza lo 0-1 non lasciando scampo al portiere di casa, Antonino. (agg. di Fabio Belli)

GABBIANI BLOCCATI

L’organizzazione difensiva della Sicula Leonzio è impeccabile e il Monopoli fatica terribilmente a trovare spazi in avanti. Bucolo con un grande anticipo interrompe una trama di gioco interessante tra Fella e Donnarumma, poi al 39′ Jefferson non arriva su un cross di Carriero che avrebbe potuto rivelarsi interessante. Al 41′ punizione per il Monopoli ma il tentativo di trasformazione di Francesco Giorno è da dimenticare, la Sicula Leonzio guadagna metri nelle ultimissime battute del primo tempo e si va all’intervallo senza recupero in un match finora davvero avaro di occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

PARTENZA LENTA

Partenza a rallentatore per il Monopoli, con gli ospiti che riescono ad impensierire i padroni di casa con un insidioso tiro-cross di Bucolo. La squadra di Scienza prova ad aumentare i giri ma al 24′ viene ammonito Maimone per un fallo su Tuttisanti, scarseggiando decisamente le occasioni da gol nella prima metà del primo tempo allo stadio Veneziani. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Tazzer, Carriero, Giorno, Tuttisanti, Donnarumma; Fella, Jefferson. A disp: Menegatti, Pecorini, Oliana, Maestrelli, Arena, Tsonev, Antonacci, Nina, Hadziosmanovic, Salvemini, Nanni, Cuppone. Allenatore: Giuseppe Scienza.SICULA LEONZIO (3-5-2): Adamonis; Ferrara, Bachini, Sosa; Parisi, Provenzano, Bucolo, Maimone, Bariti; Lescano, Grillo. A disp: Fasan, Ferrini, Palermo, Reale, Scardina, Terranova, Vitale. Allenatore: Vito Grieco. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Prima di dare la parola al campo, ecco le parole di Massimo Tazzer prima della diretta di Monopoli Sicula Leonzio. Sui canali ufficiali il calciatore ha raccontato la sua emozione per il rinnovo con i biancoverdi fino al 30 giugno del 2020. Ha specificato: “Sono davvero molto felice ed emozionato per aver rinnovato il mio legame, fortemente voluto con questo club”. Spiega poi come si trova: “A Monopoli mi trovo benissimo, provengo da Camogli una città di mare e qui per me è tato molto facile ambientarmi. Ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei confronti e la mia famiglia per essere sempre accanto. Tra questi soprattutto mia nonna con la quale ho un grandissimo rapporto e che sarà al Veneziani per la prima volta per Monopoli Sicula Leonzio”. L’esterno pugliese ha dimostrato di essere calciatore dotato di grande qualità e in grado di fare la differenza soprattutto quando deve partire in progressione. Staremo a vedere se questo rinnovo gli darà la forza per riuscire ad offrire una prestazione importante. Oa diamo la parola al campo, via! (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Sono appena 5 i precedenti della diretta di Monopoli Sicula Leonzio se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. I pugliesi hanno il bilancio dalla loro parte con 3 vittorie, 1 pareggio e appena 1 sconfitta. L’ultimo successo di Sicula Leonzio corrisponde a una gara disputata in casa nel girone di ritorno della scorsa stagione sempre in Serie C. Il match in questione fu deciso da una rete di Ferrini al minuto 84 che permise di incamerare tre punti davvero molto importanti. Più recente invece è l’ultima vittoria dei biancoverdi, che risale alla gara d’andata di questa stagione. Il match fu aperto da una rete del Monopoli, ospite in quell’occasione, con Piccinni. Il pareggio fu siglato alla fine del primo tempo da Bariti, mentre la rete decisiva la siglò Fella a un quarto d’ora dal triplice fischio finale. L’unico pareggio è un 1-1 del 28 gennaio 2018, una gara decisa dalle reti di Marano e Sarao giocata in Puglia per l’occasione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monopoli Sicula Leonzio, partita diretta dal signor Gianpiero Miele, si gioca alle ore 15:00 di domenica 23 febbraio: allo stadio Veneziani va in scena la 27^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020, con i tifosi pronti a inneggiare la squadra pugliese che sta disputando una grande stagione. Il 3-0 ottenuto sul campo del Teramo ha permesso ai gabbiani di confermare il terzo posto in classifica, staccando la concorrenza e rimanendo a 3 punti dal Bari: forse è tardi per inseguire la promozione diretta ma il Monopoli rimane comunque in zona, con il sogno di rimontare nelle ultime giornate ma per il momento con un posto nella fase nazionale dei playoff. La Sicula Leonzio deve salvarsi, e l’ultimo colpo centrato a Bisceglie è stato fondamentale: il gol di Lescano ha lanciato i siciliani che hanno preso un enorme vantaggio sulle ultime due posizioni, potendo concentrarsi ora sull’uscire dalla zona playout. Vedremo quello che succederà nella diretta di Monopoli Sicula Leonzio; aspettiamo il calcio d’inizio allo stadio Veneziani ma nel frattempo possiamo provare a intuire quali saranno le scelte da parte dei due allenatori, analizzando in maniera più approfondita quelle che sono le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI SICULA LEONZIO

In Monopoli Sicula Leonzio Scienza dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha vinto a Teramo: vedremo quindi Menegatti tra i pali con una difesa composta da Rota, De Franco e Mercadante davanti a lui, mentre i due laterali partiranno dalla linea di centrocampo e saranno Tazzer e Daniele Donnarumma. In mediana Giorno sarà supportato da Carriero e Piccinni; davanti a loro i due attaccanti, che dovrebbero essere ancora una volta il veterano Jefferson e lo straordinario Fella, che sabato scorso ha raggiunto i 16 gol in campionato ed è vicecannoniere del girone C. Vito Grieco risponde con un modulo quasi speculare: qui però il centrocampo è a quattro perché Catania e Grillo avanzano la loro posizione andando alle spalle di Lescano, formando dunque un 3-4-2-1 nel quale Provenzano e Bucolo avranno le chiavi della manovra. Lia e Bariti dovrebbero essere confermati in qualità di esterni, anche in questo caso più avanzati rispetto ad una linea difensiva che sarà composta da Tafa, Bachini e Cristian Sosa piattati davanti ad Adamonis; Sabatino, ammonito nell’ultima giornata, dovrà osservare un turno di squalifica.

QUOTE E PRONOSTICO

Monopoli Sicula Leonzio è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai, e secondo questo bookmaker i padroni di casa sono chiaramente favoriti: vale infatti 1,50 volte la somma messa sul piatto il segno 1 per la loro vittoria, mentre l’eventualità del successo esterno – regolata dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 6,50 volte il valore della vostra puntata. Il pareggio, identificato dal segno X, porta in dote una vincita che ammonterebbe a 3,70 volte la giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA