Diretta/ Monopoli Ternana (risultato finale 2-4): Torromino firma il poker!

- Fabio Belli

Diretta Monopoli Ternana. Streaming video e tv del match valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Monopoli Potenza Video Catania Monopoli (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI TERNANA (RISULTATO FINALE 2-4)

Termina qui la diretta della Serie C tra Monopoli e Ternana e al triplice fischio dell’arbitro è successo per gli ospiti col risultato di 4-2, arrivato al termine di una bella rimonta contro un avversario davvero ostico oggi. Raccontando dunque ora delle ultime emozioni di questa sfida per il girone c, va detto che fin dal rientro in campo dopo l’intervallo sono tate subito scintille al Veneziani. Tempo sei minuti dall’inizio della ripresa e già i gabbiani hanno trovato e concretizzato l’occasione del raddoppio con Bunino che firma anche la doppietta personale: i padroni di casa, galvanizzati pure provano il tris 60 secondi dopo ma il numero 17 di Scienza (che ci prova anche al 55’) non è fortunato. La Ternana prova a reagire ancora un volta ed è al 60’ che le fere trovano il pareggio con gran gol di Furlan: sono poi cambi dalla panchina ma il ritmo è altissimo. La squadra di Lucarelli torna a spingere e al 64’ è 3-2 per gli ospiti con Partipilo che va a segno: è poi solo nel finale che si matura il poker rossoverde con Torromino che al quinto di recupero beffa Taliento tra i pali. E’ l’ultima emozione del match: la Ternana batte il Monopoli per 4-2.

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo tra Monopoli e Ternana e al duplice fischio dell’arbitro è 1-1 sul tabellone del risultato, dopo un primo tempo piuttosto vivace. Per le azioni salienti di questa bella prima parte del match di Serie C va detto che all’avvio al Veneziani sono state subito scintille in campo: al sesto minuto di gioco è già gol annullato per la ternana con Partipilo che si vede cancellare la rete per fallo di mano. Tre minuti dopo ed è nuova occasione per gli umbri con Falletti, che per un nulla non riesce a beffare Taliento tra i pali. Passano i minuti e sono i gabbiani a crescere a metà del parziale: al 21’ è grande occasione bianconere con Soleri, mentre a un giro d’orologio è Bunino a firmare il gol dell’1-0 per i gabbiani, ben sfruttando un calcio d’angolo. Di fila è ancora doppia occasione per i padroni di casa, davvero galvanizzati, con Bunino e Soleri: la Ternana però non sta a guardare e con Celli rischia il pareggio a 36’. Un minuto dopo ed è nuova chance per le fere, ma questa volta su indicazione della direzione arbitrale, che concede agli ospiti un calcio di rigore per fallo di Riggio. Dal dischetto Falletti col cucchiaio non sbaglia e riporta in parità il punteggio. Negli ultimi minuti, il gioco si spegne gradualmente vedremo ora che accadrà nella ripresa di Monopoli-Ternana. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONOPOLI TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Ternana non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Guardiamo la classifica della diretta di Monopoli Ternana e soffermiamoci sui numeri delle due squadre. A poche giornate dal termine del campionato i biancoverdi lottano per puntare i playoff ma sono allo stesso tempo sospesi a metà strada con i playout. I prossimi risultati dunque saranno importantissimi per cercare di raggiungere un risultato che permetterebbe di trasformare la stagione da meravigliosa in tragica. I punti al momento sono 40 con 10 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. La difesa ha incassato finora 45 reti mentre l’attacco ne ha segnate 39. La Ternana sta stradominando il campionato ed è ormai certa della promozione in Serie B, che arriva già in via aritmetica e senza passare dai playoff. La squadra ha compiuto un percorso netto straordinario con ben 87 punti grazie a 27 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria con addirittura 88 reti fatte, così come la difesa spicca per 26 reti subite. Tra le fere si contano tanti calciatori in buona posizione in classifica marcatori. Partipilo è il primo a 17 gol, lo segue Falletti a 16 mentre Vantaggiato è settimo a 12. Il migliore del Monopoli è De Paoli a 7. (agg Matteo Fantozzi)

MONOPOLI TERNANA: I TESTA A TESTA

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Monopoli Ternana. Il bilancio ci parla di 2 successi delle fere, 1 in casa e l’altro fuori, 1 dei biancoverdi, in trasferta, e 1 pareggio. Il Monopoli dunque non ha mai superato questo avversario tra le mura amiche dove non è mai riuscito nemmeno a segnargli. Oltre a uno 0-0 del gennaio 2020 è arrivato uno 0-1 nel luglio scorso in una gara valida per gli ottavi dei playoff e decisa da un gol di Salzano al minuto 52. Sarebbe andata avanti la Ternana in grado di vincere anche al ritorno con i gol di Vantaggiato, su rigore, e Defendi con il momentaneo pareggio di Starita nel mezzo. Monopoli non vince contro questo avversario da una gara disputata al Liberati nel settembre 2019, una partita terminata 0-2 con i gol di Fella e Jefferson nella ripresa. (agg Matteo Fantozzi)

MONOPOLI TERNANA: LUCARELLI NON SI FERMA PIÙ

Monopoli Ternana, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Non si ferma il cammino da record della Ternana, ormai da settimane matematicamente sicura della promozione in Serie B, eppure capace di continuare a vincere e convincere, con l’ultimo successo in casa della Turris, pur affamata di punti salvezza, che ha rappresentato l’ottava vittoria consecutiva per gli umbri in questo finale di stagione.

Umbri che ora puntano a quota 90 punti, raggiungibile vincendo anche in questa trasferta pugliese contro un Monopoli che sembra aver sprecato tutte le chance a disposizione per agganciare la zona play off. Forse appagati dalla difficile rincorsa verso la salvezza diretta in un campionato ricco di difficoltà, i Gabbiani si sono fermati sul più bello, perdendo tre partite consecutive contro Casertana, Potenza e Foggia e lasciando così la Casertana avanti di 4 lunghezze al decimo posto in classifica: perduto lo scontro diretto e il recupero a Foggia, che rappresentavano i “bonus” a disposizione per la squadra di Beppe Scienza, il verdetto che lascia il Monopoli fuori dai play off sembra ormai praticamente scritto.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TERNANA

Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli e Ternana presso lo stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa allenati da Beppe Scienza scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Taliento; Arena, Bizzotto, Nicoletti; Viteritti, Zambataro, Vassallo, Currarino, Guiebre; Soleri, De Paoli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Lucarelli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Casadei; Defendi, Boben, Kontek, Celli; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Monopoli Ternana, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.35 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.10 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.55 volte quanto avrete deciso di puntare.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie