DIRETTA MONTEVARCHI FIORENZUOLA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Gastone Brilli Peri le formazioni di Aquila Montevarchi e Fiorenzuola non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti rischiano subito in apertura su un errore difensivo ma riescono a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Fiorini trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Biagi su Stronati. I padroni di casa reagiscono trovando il gol del pareggio al 36′ con un colpo di testa di Italeng da calcio d’angolo. Nel secondo tempo i rossoblu si fano sentire verso l’ora di gioco con una conclusione dalla distanza di Silvestro a mancare di poco il bersaglio. Nell’ultima parte dell’incontro le cose sembrano complicarsi per gli Aquilotti che rimangono in inferiorità numerica dall’82’ a causa del cartellino rosso rimediato da Silvestro ma il punteggio non cambia più. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Aquila Montevarchi di portarsi a quota 19 ed al Fiorenzuola di salire a 36 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MONTEVARCHI FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Montevarchi Fiorenzuola sarà trasmessa su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio e su DAZN attraverso sottoscrizione annuale o mensile.
La diretta Montevarchi Fiorenzuola in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Aquila Montevarchi e Fiorenzuola è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio, i rossoblu suonano la carica verso il 60′ con una conclusione di Silvestro dalla distanza finita di poco a lato dello specchio della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Aquila Montevarchi e Fiorenzuola sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri riescono a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Fiorini, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Biagi su Stronati. I padroni di casa allenati da mister Banchini rispondono trovando il gol del pareggio al 36′ per merito di Italeng, autore di un colpo di testa vincente da calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Emanuele Ceriello, proveniente dalla sezione di Chiari, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due squadre in campo quest’oggi al Brilli Peri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Aquila Montevarchi e Fiorenzuola è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Tabbiani rischiano intorno al 5′ su un errore difensivo che stava per mettere nei guai il portiere Battaiola. Ecco le formazioni ufficiali: AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3) – Giusti, Silvestro, Tozzuolo, Gennari, Lischi; Nador, Biagi, Marcucci; Kernezo, Rovaglia, Italeng. A disposizione: Mazzini, Rossi, Chiti, Bertola, Cerasani, Fiumanò, Manè, Enyan, Pietra, Sorgente, Perez. All.: Banchini. FIORENZUOLA (4-3-3) – Battaiola, Danovaro, Cavalli, Quaini, Dimarco; Stronati, Fiorini, Currarino; Morello, Mastroianni, Sartore. A disposizione: Sorzi, Frison, Bondioli, Sereni, Anelli, Coghetto, Oddi, Bontempi, Di Gesù, Giani, Egharevba. All.: Tabbiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI GIOCA
In questo prepartita della diretta di Montevarchi Fiorenzuola diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre soffermandoci sulla classifica. Le due compagini sono divise in classifica da 17 punti con ben nove posizioni di classifica. Gli ospiti sono a un passo dai playoff ma reduci da tre sconfitte di fila. I punti raccolti in tutto sono 35 grazie a 11 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 26.
Dall’altro lato invece i padroni di casa sono in fondo alla classifica, ultimi con 18 punti e in grado di raccoglierne appena 1 nelle ultime cinque partite. La squadra ha collezionato 4 successi con 6 pari e ben 16 sconfitte. L’attacco ha segnato 22 reti, ma quello che preoccupa di più è la difesa che di gol ne ha incassati 40 peggiore della categoria. Il miglior marcatore della partita gioca però con gli ospiti, si tratta di Giordani che ha segnato fino a questo momento 7 reti. (Matteo Fantozzi)
MONTEVARCHI FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA
Voltiamo pagina per la diretta di Montevarchi Fiorenzuola e andiamo ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Queste si sono trovate per la prima volta nella loro storia nella stagione 2017/18 in Serie D. All’andata i padroni di casa della Fiorenzuola si imposero col risultato di 3-1, mentre al ritorno si disputò l’unica gara giocata finora a Montevarchi e terminata col risultato finale di 1-1.
Si arriva poi alla gara d’andata di questo campionato, un match disputato a campi invertiti disputato lo scorso 16 ottobre. La gara in questione terminò col risultato finale di 1-0. A decidere il match fu un gol di Stronati al minuto 31 grazie a una giocata molto interessante. La gara di oggi sarà interessante per entrambe le gare che vengono da un momento complicato, con i padroni di casa reduci da due ko di fila e gli ospiti addirittura da tre. Ancora una volta sarà il rettangolo verde a decretare vincitori o vinti. (Matteo Fantozzi)
MONTEVARCHI FIORENZUOLA: PUNTI PESANTI
La diretta Montevarchi Fiorenzuola, match in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una partita con due squadre affamate di punti. I rossoblu rincorrono i playoff dopo aver perso partite importanti nel corso del recente periodo con le sconfitte con Imolese, Reggiana e Olbia. Il Montevarchi, fanalino di coda, non vince dal 23 dicembre col Gubbio, ultima partita del 2022. Nel nuovo anno gli Aquilotti hanno totalizzato cinque sconfitte e un pareggio.
Il Montevarchi in casa ha collezionato dieci punti in tredici partite per via di sette sconfitte che hanno abbassato ulteriormente le speranze di salvezza e che classifica i toscani tra le peggior squadre. Il Fiorenzuola invece va ad alti e bassi con cinque vittorie e sei sconfitte, un rendimento nella media.
MONTEVARCHI FIORENZUOLA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Montevarchi Fiorenzuola vedono i padroni di casa con il 3-4-1-2: Giusti in porta, terzetto difensivo Tozzuolo-Gennari-Fiumano. Centrocampo con Silvestro, Biagi, Amatucci e Lischi. Mussis sarà il trequartista dietro a Giordani e Rovaglia.
Risposta del Fiorenzuola col 4-3-3 con Battaiola in porta, difesa a quattro con Danovaro, Quaini, Cavalli e Oddi. Centrocampisti di inserimento Currarino e Stronati mentre Piccinini in cabina di regia. Mastroianni punta con Sereni a destra e Sartore a sinistra.