Diretta/ Monza Conegliano (risultato 0-3) video streaming Rai: Imoco schiacciante

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Conegliano streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley femminile valida per la 14^ giornata del campionato di pallavolo

Conegliano gruppo
Conegliano (LaPresse - repertorio)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO (FINALE 0-3): IMOCO SCHIACCIANTE

Affermazione schiacciante per l’Imoco Volley Conegliano che vince con un netto 0-3 sul campo della Saugella Monza, che nel terzo set ha provato a restare in partita, cedendo però con un 22-25 che ha chiuso definitivamente il match. Parità nel parziale fino al 10-10, poi Mejiners e Enogu iniziano ad allungare e le brianzole faticano a tenere il passo così come era accaduto nei due precedenti set. Fino al 18-19 Monza mantiene comunque viva la speranza di prolungare il match al quarto set, ma dopo un botta e risposta tra Folie e Danesi arriva al video-check la convalida del punto del 22-25 che permette a Conegliano di blindare un’importante affermazione esterna. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo a tifosi e appassionati che la diretta tv di Monza Conegliano sarà disponibile stasera su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), dal momento che proprio questa partita è stata selezionata per la trasmissione televisiva fra quelle della 14^ giornata di Serie A1. Di conseguenza, sarà disponibile anche la diretta streaming video gratuita e accessibile a tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

VOLANO LE VENETE

Conegliano padrona della partita in casa di Monza con le venete che passano in scioltezza sullo 0-2 con un 19-25 e un secondo set maggiormente indirizzato a favore delle ospiti rispetto alla prima frazione che era risultata più combattuta. Conegliano prende subito il comando della seconda frazione ed è Hill a salire in cattedra nella fase centrale del match, mantenendo le venete costantemente a +3. Enogu e Gennari sono implacabili e impongono un ulteriore allungo sul 18-23, quindi il set viene concluso da un ace di Gennari che fa terminare il parziale sul 19-25. (agg. di Fabio Belli)

ENOGU TRASCINATRICE

Una Paola Enogu trascinatrice permette a Conegliano di aggiudicarsi il primo set in casa di Monza con il punteggio di 22-25. Padrone di casa brillanti in avvio di match e una bella pipe di Orthmann permette alle brianzole di portarsi avanti sull’11-10, poi dopo un servizio di Ortolani Monza passa sul 14-10. E’ proprio Enogu a suonare la carica siglando il punto del pareggio, sul 19-19, dopo che Hill aveva portato a -1 le venete. Ancora Enogu per il 19-21, Monza ritrova la parità sul 21-21 ma un ace di Hill manda di nuovo avanti Conegliano sul 21-23, con le venete che si guadagnano 3 set point con una bella giocata a muro. Ortolani accorcia ma Enogu chiude il set sul 22-25. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare il via a Monza Conegliano. Il campionato di Serie A1 di volley femminile riparte dunque dopo tre settimane. L’ultimo turno fu disputato il giorno di Santo Stefano, quando andò in scena l’ultima fatica del girone d’andata. Il ricordo è piacevole sia per Monza sia per Conegliano. La Saugella infatti vinse per 3-0 (parziali 25-17, 25-21, 25-21) contro Il Bisonte Firenze, mentre l’Imoco Volley ebbe la meglio sempre per 3-0 contro l’Unet E-Work Busto Arsizio, in questo caso con i parziali di 25-13, 25-12, 25-15. Il mese di dicembre 2019 tuttavia resterà memorabile soprattutto per il Mondiale per Club vinto da Conegliano in Cina avendo la meglio sui due colossi di Istanbul Vakifbank ed Eczacibasi, sconfitti rispettivamente in semifinale e finale. Epico soprattutto il successo contro il Vakifbank nella semifinale che l’Imoco Conegliano vinse in rimonta 23-21 al quinto set. Adesso però è giunto il momento di tornare a pensare all’attualità: Monza Conegliano comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DEBUTTO DI CARLO PARISI

Sempre più vicini alla diretta di Monza Conegliano, dobbiamo adesso spendere qualche parola su Carlo Parisi, che proprio questa sera farà il proprio debutto alla guida tecnica della Saugella Monza. Parisi prende il posto di Massimo Dagioni, che era arrivato in Brianza a inizio stagione, dopo la tragica scomparsa di Miguel Angel Falasca, che era l’allenatore designato per Monza in questa stagione. Il Consorzio Vero Volley ha comunicato nei giorni scorsi il cambio di allenatore in una nota in cui fa sapere della “rescissione consensuale del contratto” e ringrazia Dagioni “per il lavoro svolto finora ed i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale”. Carlo Parisi, classe 1960, è un nome importante per il volley femminile italiano, perché vanta nel suo palmares uno scudetto e una Coppa Italia (2011-2012), una Supercoppa Italiana (2012) e due Coppe Cev (2009-2010 e 2011-2012) sulla panchina di Busto Arsizio; Parisi torna in Serie A dopo l’ultima esperienza nella stagione 2018-2019 come allenatore di Scandicci. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERSO LE OLIMPIADI

Abbiamo accennato, presentando la diretta di Monza Conegliano, ai tornei di qualificazione olimpica che hanno causato una pausa del campionato nelle scorse settimane. Alle squadre già qualificate, cioè il Giappone Paese organizzatore più Italia, Brasile, Cina, Russia, Serbia e Stati Uniti che avevano vinto ad agosto i primi tornei di qualificazione intercontinentali, si sono aggiunte Turchia, Repubblica Dominicana, Argentina, Corea del Sud e Kenya, che hanno vinto i rispettivi tornei continentali disputati appunto settimana scorsa. Le azzurre andranno dunque a caccia della prima medaglia olimpica della loro storia: i Giochi sono la maledizione della nostra pallavolo, con gli uomini che inseguono l’oro e le donne che invece addirittura non sono mai andate oltre i quarti di finale. Tokyo 2020 sarà la volta buona per sfatare questo doppio tabù? Ci vorrà ancora un po’ di pazienza per scoprirlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monza Conegliano, diretta dagli arbitri Giorgia Spinnicchia e Giuseppe Curto, si gioca alle ore 20.30 di questa sera mercoledì 15 gennaio 2020 presso la Candy Arena del capoluogo brianzolo. Siamo alla 14^ giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile, la prima del girone di ritorno e anche la prima dell’anno solare 2020, dal momento che nelle ultime settimane c’è stata una sosta per lasciare spazio ai tornei di qualificazione alle Olimpiadi, che non hanno interessato l’Italia (già da agosto certa di un posto a Tokyo 2020) ma che hanno comunque imposto una sosta alla frenetica attività del calendario dei club. Monza Conegliano è un ottimo modo per ripartire, perché prevede una ostica trasferta sul campo della Saugella Monza sesta in classifica per l’Imoco Volley Conegliano, capolista del campionato nonché campione d’Italia in carica e vincitrice a dicembre del Mondiale per Club.

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: IL CONTESTO

La diretta di Monza Conegliano ci fornisce diversi spunti. Si tratterà di una ripartenza particolare, perché dopo mesi frenetici – ancora di più per Conegliano, impegnata anche nel Mondiale per Club – c’è stato un brusco stop dopo Natale, che però ha imposto altri problemi, in particolare a quelle squadre che hanno avuto giocatrici impegnate nei tornei di qualificazione olimpica, le quali dunque non si sono riposate affatto negli ultimi giorni. La pausa ha portato novità soprattutto per Monza, che ha sollevato dall’incarico Massimo Dagioni affidandosi a Carlo Parisi. Insomma, sarà un inizio di 2020 decisamente intrigante, anche se naturalmente sulla carta resta favorita Conegliano, che a dicembre abbiamo lasciato sul tetto del mondo oltre che saldamente al comando della classifica del nostro campionato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA