Diretta/ Monza Empoli (risultato finale 1-1) video DAZN: Boateng risponde a Mancuso

- Fabio Belli

Diretta Monza Empoli. Streaming video DAZN del match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Empoli Monza Serie B Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): BOATENG RISPONDE A MANCUSO

Finale da brivido per il Monza, che rischia il sorpasso sul gol di Terzic all’ottantanovesimo minuto. L’arbitro però ferma tutto e annulla per fuorigioco passivo di Pirrello, in posizione irregolare al momento della conclusione del compagno. Gol annullato all’Empoli e punteggio che resta inchiodato sull’uno a uno. Non cambia dunque il tabellino finale di Monza Empoli al triplice fischio, con le due squadre che devono accontentarsi di un punto per parte. I toscani erano passati in vantaggio al secondo minuto grazie a Mancuso, i lombardi invece hanno pareggiato i conti nella ripresa con il solito Boateng su rigore. Partita di sostanza da parte dei brianzoli, che hanno però concesso qualche occasione di troppo agli empolesi, vicini al raddoppio nella ripresa sul tiro di testa di Casale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOATENG PER I BRIANZOLI

Stiamo entrando nell’ultimo scorcio di Monza Empoli e il risultato parziale è di 1-1. Secondo tempo frizzante all’U-Power Stadium coi biancoblu che sfiorano lo 0-2 al sessantatreesimo minuto, con il palo colpito da Frattesi su tiro da fuori area. Ancora Empoli pericolosa al sessantottesimo, questa volta con Casale che di testa mette i brividi a Di Gregorio. Il Monza resta a galla e dopo un fallo commesso da Romagnoli su Mota ottiene un prezioso calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il solito Boateng, che non fallisce e fissa l’uno pari. Ultimo quarto d’ora da giocare in terra lombarda, con la squadra di Brocchi che ora può provare a vincerla. Attenzione però all’Empoli, costantemente pericolosa dalle parti dell’estremo difensore Di Gregorio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MANCUSO DECIDE IL PRIMO TEMPO

Si è appena chiuso il primo tempo di Monza Empoli, sul risultato live di 0-1. Avvio choc per i brianzoli, sotto di un gol dopo appena due minuti di gioco. I toscani la sbloccano con Mancuso, che salta Di Gregorio e insacca a porta sguarnita sul passaggio di Haas. Gli uomini di Brocchi non si disperano, anzi si rimboccano le maniche e tornano a premere con convinzione sul fronte offensivo. Nel corso del primo tempo sono almeno due le occasioni da gol costruite dal Monza. I biancorossi sfiorano il pareggio prima con Barillà e poi con Boateng. Sul tentativo di Barillà è decisivo Brignoli, che respinge la conclusione a botta sicura del centrocampista biancorosso salvando l’Empoli dall’1-1. Intervallo all’U-Power Stadium, dove a breve i lombardi e gli empolesi torneranno in campo per dare il via alla ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

I numeri della diretta di Monza Empoli ci fanno capire che le due squadre regaleranno grande spettacolo visto che al momento sarebbero promosse direttamente in Serie A. I lombardi sono secondi con 35 punti e finora hanno raccolto 9 successi, 8 pari e 3 ko. L’attacco sta facendo bene con 29 reti siglate, la difesa invece è addirittura la migliore grazie ad appena 15 reti incassate. Dall’altra parte invece i toscani sono la squadra capolista della categoria con addirittura 41 punti in un percorso quasi perfetto grazie a 11 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria con ben 39 reti siglate finora. La difesa sta facendo bene, fino a questo momento ha incassato appena 17 reti. Staremo a vedere come si aggiorneranno i numeri dopo la gara di oggi.

DIRETTA MONZA EMPOLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Empoli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA MONZA EMPOLI: TESTA A TESTA

Sono sette i precedenti della diretta di Monza Empoli. Il bilancio ci parla di ben cinque successi dei toscani e appena un del Monza, mentre c’è anche un pareggio. Quest’ultimo è il match d’andata di questa stagione, un match terminato col risultato finale di 0-0. L’Empoli ha vinto a Monza l’ultima volta nel 2001, anche se va ribadito che le due squadre non si sono affrontate per ben 19 anni. La gara al Brianteo terminò 0-1. Il Monza ha vinto l’unica gara della sua storia contro l’Empoli sempre in Serie B e proprio in casa col risultato di 1-0 nel settembre del 1999. Il match con più gol è un 4-2 arrivato nel dicembre del 2000 e che ha di fatto messo ko i biancorossi in un momento delicato della stagione. Vedremo chi si toglierà una bella soddisfazione stasera.

DIRETTA MONZA EMPOLI: L’ARBITRO

Il signor Antonio Giua di Olbia sarà l’arbitro della diretta di Monza Empoli, big match in programma oggi per la 21^ giornata della Serie B. Volendo conoscere meglio ora il primo direttore di gara, apprendiamo che il fischietto in stagione ha già diretto otto incontri ufficiali tra A e B, quattro per serie, a cui se ne aggiungono due per la Coppa Italia. Approfondendo i dati relativi alla sua esperienza in cadetteria, aggiungiamo che quest’anno Giua ha pure messo a bilancio 21 cartellini gialli e solo un rosso, non avendo pure ancora assegnato un calcio di rigore. Aggiungiamo che oggi al Brianteo la direzione sarà supportata dalla terna composta da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Robert Avalos di Legnano gli assistenti, con Valerio Marini di Roma 1 il quarto uomo ufficiale.

DIRETTA MONZA EMPOLI: BROCCHI DEVE ACCORCIARE!

Monza Empoli, in diretta dall’U-Power Stadium di Monza, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Si tratta del vero e proprio big match di questa ventunesima giornata. Il Monza che divide la seconda piazza e le speranze di promozione diretta in Serie A con Chievo e Salernitana, tallonato ad un punto di distanza da Cittadella e Spal, ospita la capolista. Ovvero, l’unica formazione che è riuscita a fare il vuoto in questa prima metà di campionato. L’Empoli ha perso solo una partita nelle prime 20 disputate e dopo l’ultimo 3-1 inflitto al Frosinone sabato scorso ha scavato un solco di 6 punti tra sé e le più immediate inseguitrici. Alessio Dionisi sogna di riportare nella massima serie la formazione toscana dopo due anni di purgatorio e quello in Brianza potrebbe essere un crocevia fondamentale, anche se la Serie B è appena al giro di boa per gli azzurri sarà essenziale mantenere la continuità della prima metà della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Empoli presso l’U-Power Stadium di Monza. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, La Mantia

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Monza Empoli: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.20 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.05 volte l’importo giocato con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie