Diretta/ Monza Pinerolo (risultato finale 3-1): le brianzole la chiudono

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Pinerolo streaming video Rai: orario e risultato live della partita di pallavolo per la 1^ giornata della Serie A1 di volley, oggi 22 ottobre

Monza volley Monza Volley (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA PINEROLO (RISULTATO FINALE 3-1): LE BRIANZOLE LA CHIUDONOVero Volley Monza-Wash4green Pinerolo

, partita valevole per la prima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con un quarto set dominato dalle brianzole che, dopo aver ripreso fiato nel terzo lasciato alle piemontesi, hanno ripreso completamente in mano il controllo della partita, con Sylla e Alessi che si sono divertite sotto rete ipotecando già la vittoria sul 20-11 e chiudendo poi il set sul 25-13 per il definitivo 3-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONZA PINEROLO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Pinerolo sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di Serie A1 selezionata per la trasmissione in chiaro sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Monza Pinerolo sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MONZA PINEROLO

ORGOGLIO PIEMONTESE

In Vero Volley Monza-Wash4green Pinerolo, partita valevole per la prima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, le piemontesi tirano fuori l’orgoglio in una sfida che sembrava ormai segnata e vincono un tiratissimo terzo set col punteggio di 27-29, con Pinerolo quasi sempre avanti nel corso del parziale ma poi raggiunta sul 23-23 e sul 25-25, fino al set point alla fine concretizzato dalle ospiti, con Monza che ha pagato anche la fatica dei due precedenti set. (agg. di Fabio Belli)

VERO VOLLEY AUTORITARIA

Vero Volley Monza-Wash4green Pinerolo

, partita valevole per la prima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede una condotta sempre autoritaria da parte delle padrone di casa che chiudono anche il secondo set con un ampio vantaggio: 25-17 il secondo parziale e Vero Volley ora davvero vicina alla conquista di una partita fin qui a senso unico. Pinerolo fino al 13-9 ha provato a restare attaccata alle costole delle avversaria ma, seppur in maniera meno dirompente del primo set, alla fine Monza ha preso comunque comodamente il largo. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLE SPRINT

Vero Volley Monza-Wash4green Pinerolo

, partita valevole per la prima giornata della regular season di Serie A1 Femminile di volley, ha visto partire a razzo la formazione di casa, con le brianzole che hanno dominato il primo set chiuso con un punteggio di 25-16. Primo set già ipotecato sul 16-4 e poi sul 20-10 dalle padrone di casa con Pinerolo che non è riuscita né a contenere né a pungere sotto rete, con Monza che si è potuta avvicinare comodamente alla chiusura del parziale a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti finalmente a vivere Monza Pinerolo. Se in un certo senso l’attesa è soprattutto per una corazzata come il Vero Volley Monza, è altrettanto vero che la partita di questa sera sarà storica soprattutto per le ospiti della Wash4Green Pinerolo, che sono al debutto nel campionato di Serie A1 di volley femminile. La partenza è con il botto, perché dopo la trasferta di Monza il debutto casalingo per Pinerolo sarà contro Novara, dunque un derby piemontese e un altro confronto durissimo contro una delle big tradizionali del nostro campionato.

Ne approfittiamo per ricordare che nelle prossime settimane ci sarà un vero e proprio tour de force che porterà a completare il girone d’andata già il 26 dicembre, con tredici giornate di campionato in circa due mesi. Forse si gioca troppo, il calendario internazionale andrebbe rivisto, ma da spettatori ci godremo lo spettacolo: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Monza Pinerolo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLORIE IRIDATE

In attesa della diretta di Monza Pinerolo, torniamo sui recenti Mondiali per ribadire che l’estate è stata carica di gloria per Monza. Il Consorzio Vero Volley aveva già festeggiato il titolo iridato conquistato dal centrale maschile Gianluca Galassi con l’Italia, tuttavia Monza in questa stagione potrà vantare anche un’altra campionessa del Mondo, cioè Jovana Stevanovic, vincitrice con la Serbia in finale per 3-0 sul Brasile, anche grazie a 11 punti personali della giocatrice di Monza, di cui quattro muri e due ace.

Non dimentichiamo poi che due perni fondamentali dell’Italia di Davide Mazzanti giocano proprio a Monza, cioè naturalmente la palleggiatrice Alessia Orro e la capitana azzurra Miriam Sylla, che tra l’altro ai Mondiali è stata premiata come migliore schiacciatrice della manifestazione insieme a Gabriela ‘Gabi’ Guimaraes per il Brasile. Insomma, le ambizioni di Monza appaiono più che giustificate pure verso la nuova stagione di club… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA AL CAMPIONATO!

Monza Pinerolo

, in diretta dall’Arena di Monza naturalmente della città brianzola, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 22 ottobre 2022, come anticipo televisivo che avrà l’onore di aprire la prima giornata e di conseguenza l’intero campionato della Serie A1 di volley femminile, il massimo campionato di pallavolo che comincia appena una settimana dopo la fine dei Mondiali che hanno dato il terzo posto e la medaglia di bronzo all’Italia, al termine di un’estate nobilitata anche dal successo azzurro nella VNL.

Adesso però si torna a pensare ai club ed allora ecco che la diretta di Monza Pinerolo dovrebbe mettere sotto i riflettori soprattutto le padrone di casa brianzole, che sono state tra le migliori protagoniste della scorsa stagione e naturalmente hanno l’intenzione di partire con il piede giusto anche in questa nuova avventura. Vero Volley Monza dunque favorito, la Wash4green Pinerolo invece cercherà il risultato a sorpresa che potrebbe dare una spinta notevole all’intero campionato della società piemontese. Ci sono le incognite legate come sempre agli esordi, che cosa ci dirà quindi la diretta di Monza Pinerolo?

DIRETTA MONZA PINEROLO: IL CONTESTO

La diretta di Monza Pinerolo ci offrirà quindi il debutto in campionato per entrambe le formazioni. Il fatto che sia passata solo una settimana dalla fine dei Mondiali potrebbe essere un problema soprattutto per Monza, che ha avuto molte protagoniste nel torneo iridato, come la serba medaglia d’oro Jovana Stevanović e naturalmente alcune azzurre quali Miriam Sylla e Alessia Orro. Le aspettative sono alte, come è giusto che sia per chi l’anno scorso ha raggiunto la finale scudetto, ma non sarà così scontato per Monza partire con il piede giusto.

Pinerolo proverà a fare il colpo a sorpresa, anche se naturalmente per una neopromossa debuttare sul campo delle finaliste scudetto non sarà affatto semplice. Ci saranno l’entusiasmo del debutto, che tra l’altro per la società sarà la prima volta assoluta nella massima serie della pallavolo femminile, e anche la serenità di chi non ha nulla da perdere. Basterà per sconvolgere le gerarchie dei valori? Ce lo dirà il campo con la diretta di Monza Pinerolo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie