DIRETTA/ Monza Verona (risultato finale 1-3): la Scaligera vince e convince!

- Mauro Mantegazza

Diretta Monza Verona streaming video Rai, oggi domenica 5 febbraio 2023: orario e risultato live della partita di pallavolo, 18^ giornata Superlega di volley

Monza volley Diretta Monza volley (da legavolley.it)

DIRETTA MONZA VERONA (RISULTATO FINALE 1-3)Monza Verona 1-3

: con i parziali di 24-26, 20-25, 25-14, 21-25 la Scaligera si prende una vittoria importante nella giornata di SuperLega, facendo un passo davvero importante verso la qualificazione ai playoff. Verona vince il corpo a corpo nel primo set e poi allunga nel secondo; il terzo parziale fa registrare il grande ritorno di Monza, che domina approfittando di un’avversaria che cala la soglia di attenzione troppo presto. Il Vero Volley però commette il peccato capitale di non approfittare dell’inerzia data dall’aver lasciato i veneti a quota 14 punti.

Nel quarto set Verona riparte di slancio e si prende un vantaggio che non molla più sino al termine della partita. Ci sono 18 punti di Noumoy Keita e 16 di Rok Mozic nella vittoria di una Blu Volley davvero convincente oggi; per quanto riguarda Monza ne abbiamo 17 di Tomithy Maar e 11 a testa per Gianluca Galassi e Vlad Davyskiba, ma non basta per portare a casa una vittoria casalinga che sarebbe stata particolarmente importante. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Verona sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Monza Verona sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI MONZA VERONA

MONZA VERONA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci, siamo adesso davvero pronti a seguire la diretta di Monza Verona per la Superlega di volley, che avrà inizio fra pochissimi minuti. Ci resta comunque il tempo per rileggere le dichiarazioni del vice-allenatore della WithU Verona, Dario Simoni, al termine della partita della scorsa giornata di campionato. Verona aveva appena firmato un prestigioso successo battendo davanti al proprio pubblico amico per 3-2 la Lube Civitanova e Simoni aveva commentato così la prestazione scaligera.

“Dopo la reazione di sette giorni fa, non posso fa altro che dire che anche questa è stata una vittoria di squadra e di carattere conquistata da un gruppo fantastico. Poi se consideriamo che abbiamo stravolto il sestetto, con Keita nel ruolo di opposto e Magalini in campo per tutta la gara come schiacciatore, assume ancora più valore. Complimenti ai ragazzi”. Adesso però è già tempo di pensare alla partita che prenderà il via tra pochissimi minuti: parola dunque al campo per seguire tutte le emozioni di Monza Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA VERONA: PARLA ECCHELI

Mentre si avvicina sempre di più la diretta di Monza Verona, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, anche se per la società lombarda significa ricordare la sconfitta per 3-0 in una trasferta difficilissima per Monza, quella sul campo di Trento. Al termine della partita, questo era stato il commento di Massimo Eccheli, allenatore del Vero Volley Monza: “C’è mancato lo step definitivo in certe situazioni, essere bravi a spuntarla contro squadre come Trento, che fa proprio di quei momenti il punto di forza”, si può leggere sul sito Internet ufficiale dei brianzoli.

Eccheli aveva poi completato la sua analisi sulla sconfitta di Monza con queste parole: “Per noi è stato un test che pur non avendo superato del tutto, perché alla fine il terzo set è andato a Trento, può aiutarci a crescere. Però sono contento perché i ragazzi non hanno mollato, sono cresciuti dentro la partita, hanno mantenuto un atteggiamento propositivo; sono tutti segnali buoni che mi fanno ben sperare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA VERONA: UNA PARTITA INTERESSANTE!

Monza Verona, diretta

dagli arbitri Andrea Puecher e Marco Braico, naturalmente presso l’Arena di Monza del capoluogo brianzolo, si gioca alle ore 16.00 di questo pomeriggio, domenica 5 febbraio 2023, come partita televisiva della domenica all’interno del programma della diciottesima giornata della Superlega di volley maschile, il settimo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo, che è dunque sempre più vicino al termine della stagione regolare. Dando uno sguardo alla classifica si può facilmente capire che sono possibili ancora molti scenari, di conseguenza la posta in palio sarà molto pesante e sia il Vero Volley Monza sia la WithU Verona farebbero un notevole passo avanti in caso di successo.

La diretta di Monza Verona ci dice infatti che le due formazioni sono a pari punti in classifica a quota 24, con i veneti sesti e i lombardi settimi, ma naturalmente è una situazione destinata a cambiare già al termine di questa partita. Nel mirino ci sono posizioni anche più intriganti, perché il quarto posto non è lontano, tuttavia d’altro canto non è nemmeno certo il piazzamento fra le prime otto, di conseguenza ogni punto potrebbe fare la differenza alla fine del campionato. Ci attende allora un match con la posta in palio davvero molto alta, non serve quindi aggiungere molte altre parole: che cosa potrà succedere nella diretta di Monza Verona?

DIRETTA MONZA VERONA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Monza Verona si annuncia importante per entrambe le formazioni. La classifica le colloca di fatto sullo stesso livello, anche se Verona è davanti perché i suoi 24 punti sono arrivati tramite nove vittorie e otto sconfitte mentre per Monza ci sono al contrario otto successi e nove rovesci, naturalmente la differenza è dovuta al fatto che ben quattro vittorie scaligere sono arrivate al tie-break, mentre per Monza solamente una. Parliamo in ogni caso di una sfida delicatissima, perché in quella zona di classifica si può ancora sognare addirittura il quarto posto che varrebbe il fattore campo nei quarti, ma d’altronde non si è ancora nemmeno sicuri di entrare tra le prime otto.

La diretta di Monza Verona vedrà i lombardi con il fattore campo, ma i veneti con il morale forse più alto, perché sono reduci dalla bella vittoria per 3-2 contro una big come la Lube Civitanova, mentre Monza ha perso 3-0 contro un’altra squadra di spicco della nostra Superlega, cioè Trento. Entrambe stanno comunque bene, perché Monza in precedenza aveva vinto per 3-1 contro Piacenza e prima ancora aveva fatto il colpo a Civitanova, mentre Verona ha una striscia di due successi consecutivi grazie anche al 3-0 contro Milano di due settimane fa. Oggi capiremo chi potrà fare un balzo verso i playoff al termine della diretta di Monza Verona…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie