Champions League, Diretta Newcastle Barcellona, streaming video tv: i Magpies ospitano una delle favorite alla vittoria finale (18 settembre 2025)

DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-2): GORDON!

Finisce qui la diretta Newcastle Barcellona, risultato di 2-1 che premia i catalani che tornano in Spagna con tre punti importantissimi. I bianconeri d’Inghilterra avevano accorciato le distanze grazie alla rete targata da Gordon.

Il numero 10 del Newcastle è stato freddo davanti al portiere, ma non è bastato per compiere un vero e proprio miracolo con il pareggio. Il protagonista però rimane un super Marcus Rashford. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA (RISULTATO 0-2): DOPPIETTA

Ci avviciniamo al triplice fischio della diretta Newcastle Barcellona, risultato di 2-0 per gli ospiti. A sbloccare il punteggio e a raddoppiarlo è stato Marcus Rashford, ex attaccante del Manchester United che ha bagnato così il suo europeo col Barça.

Al 58esimo De Jong trova Koundé sulla fascia che a sua volta serve Rashford, bravo di testa a bucare Pope. Poco più tardi, precisamente al 67’, Marcus realizza una rete meravigliosa per il 2-0 (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce qui il primo tempo per quanto riguarda il primo tempo dell diretta Newcastle Barcellona, risultato che non sembra volersi schiodare dallo 0-0. Da aggiungere agli ammoniti anche Gerard Martin per i catalani e Burn per i Magpies.

Raphinha viene innescato due volte nel finale, ma prima non trova la porta e successivamente trova l’opposizione di Schar. Anche Lewandowski ci ha provato, senza però trovare il gol. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA (RISULTATO 0-0): PARTITI!

È cominciata la diretta Newcastle Barcellona, una delle partite più interessanti di questa primissima giornata della fase campionato della Champions League. Dopo la prima mezz’ora il risultato in Inghilterra è ancora di 0-0.



Da notificare l’ammonizione per Joelinton per i bianconeri al 29esimo. Al 9’ chance per Rashford che però non trova la porta. Chi invece coglie lo specchio è Barnes che, servito da Elanga, sbuca e impegna Joan Garcia che respinge. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Partita storica per i Magpies la diretta Newcastle Barcellona, nel 1997 al St. James’ Park i blaugrana erano stati la prima avversaria di sempre nella Champions League e la partita era anche andata benissimo, perché una tripletta di Faustino Asprilla aveva abbattuto un Barcellona che era andato a segno nel finale con i gol di Luis Enrique e Luis Figo. Ecco: quella vittoria resta l’unica del Newcastle perché le altre tre partite le ha vinte il Barcellona, intanto quella di ritorno di quel girone (gol di Giovanni) e poi le due del secondo raggruppamento nel 2002-2003.

Al Camp Nou avevano deciso Dani Garcia, Patrick Kluivert e Thiago Motta con gol di Shola Ameobi per il Newcastle, al St. James’ Park i sigilli di Kluivert e Thiago Motta. Un’altra prima volta per i Magpies che tornano a giocare in Champions League dopo la beffarda eliminazione al girone di due anni fa (avevano incrociato il Milan) mentre i blaugrana puntano il titolo senza mezzi termini: sarà bellissimo scoprire come andranno le cose in campo tra poco, è arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare la parola alla diretta Newcastle Barcellona che finalmente può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE DIRETTA NEWCASTLE BARCELLONA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Newcastle Barcelona potrete farlo su Sky grazie all’abbonamento al pacchetto Sport. Stesso discorso vale per quanto riguarda la diretta streaming, visibile su Sky Go.

NEWCASTLE BARCELLONA, TRASFERTA OSTICA PER I BLAUGRANA

È tornata la Champions League e la diretta Newcastle Barcellona, in programma giovedì 18 settembre 2025 alle ore 21:00, è sicuramente una delle partite più interessanti per quanto riguarda questo primo turno della massima competizione europea.

Il Newcastle fin qui non ha disputato un avvio di campionato spettacolare poiché nelle prime tre partite sono arrivati solo due punti, figli dei pareggi con Aston Villa e Leeds intervallate dal ko con il Liverpool. Nell’ultima giornata però c’è stata la vittoria con il Wolves.

Il Barcellona ha iniziato nettamente meglio grazie ai successi accumulati contro il Maiorca per 3-0, col Levante per 3-2 e soprattutto il più recente 6-0 con il Valencia. L’unico mezzo passo falso è stato l’1-1 contro il Rayo Valecano.

Raphina e Lamine Yamal con il Barcellona (Foto: Web)

LE PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE BARCELLONA

Il Newcastle giocherà con il modulo 4-3-3: tra i pali Pope, difeso dal quartetto Trippier, Schar, Burn e Livramento. A centrocampo spazio con Guimaraes, Tonali e Joelinton mentre davanti Elanga, Woltemade e Gordon.

Il Barcellona predilige il 4-2-3-1 con  il portiere che sarà Garcia con Kounde, Araujo, Curbasi e Martin a comporre la difesa. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Pedri e Casado, Raphinha-Fermin-Rashford il tridente sulla trequarti dietro a Lewandowski unica punta.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE NEWCASTLE BARCELLONA

Il Barcellona resta favorito a 2.35 nonostante la differenza con la quota del Newcastle non è così ampia poiché i Magpies sono dati a 2.80 con il pareggio a 3.70. Gol a 1.40, No Gol a 2.75.