Diretta/ Nicolai Lupo-Seidl Waller (risultato finale 2-0): dominio azzurro!

- Michela Colombo

Diretta Nicolai Lupo-Seidl Waller: info streaming video e tv della partita di beach volley maschile, in programma oggi per i Mondiali di Amburgo 2019.

lupo nicolai beach volley fivb 2019
Diretta Nicolai Lupo-Seidl Waller (da Fivb)

DIRETTA NICOLAI LUPO-SEIDL WALLER (FINALE 2-0) 21-13 2^ set

Diretta Nicolai Lupo-Seidl Waller: successo pieno per la coppia di beacher azzurri in questo secondo banco di prova nella fase a gironi i Mondiali di beach volley ad Amburgo. I nostri Nicolai e Lupo liquidano il duo austriaco Seidl Waller col risultato finale di 2-0, firmando anche il parziale di 21-13 nel secondo set. il via della seconda parte dell’incontro è di impatto per gli azzurri: tempo poco per gli austriaci provano a salire approfittando di qualche spazio extra a loro concesso. Il punto di svolta à però sul 14-9: il muro di Nicolai porta l’Italia a +5 e da qui è solo una grande cavalcata verso il trionfo finale. Con questo successo gli azzurri di fatto blindato il passaggio del turno benché il prossimo 3 luglio siano ancor chiamati in campo per la fase a gironi. (agg Michela Colombo)

21-15 1^ set

Diretta Nicolai Lupo-Seidl Waller: partenza ritardata del primo set di questo match di beach volley, dato il prolungarsi della precedente partita del torneo femminile, ma grande prestazione da parte del duo azzurro. La coppia italiana del beach volley si conferma quindi fin da subito e vince il primo set col parziale di 21-15, al termine di una prima parte dell’incontro comunque combattuto. Nicolai e Lupo infatti partono bene ma a circa metà del primo set subiscono un poco i due austriaci in grande rispolvero. I nostri però non si anno ingannare e già dopo il 13-10 ritrovano l’energia per la fuga: a fissare il sigillo del 21-15 è Daniele Lupo che mette a segno un gran pallonetto. Ridiamo la parola al campo per il secondo decisivo set! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Nicolai Lupo-Siedl Waller non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

SI GIOCA!

Considerando da vicino la diretta tra Nicolai-Lupo e Seidl-Waller che sta per avere inizio, agli appassionati più esperti di Beach volley, impazienti di vedere gli azzurri in campo ancora una volta per i Mondiali di Amburgo, non sarà certo sfuggito un riferimento alla precedente edizione del torneo iridato. Se infatti ricordiamo bn quanto fatto dai nostri in Austria nel 2017 per i mondiali, non scordiamo certo che allora nel tabellone era presente anche Robin Seidl, pur in coppia con Tobias Winter. I due, padroni di casa nella competizione due anni fa, chiusero la fase a gironi con il terzo posto, ma non riuscirono, nel torneo dei Lucky Loser, a trovare alfine il pass per il tabellone finale. Oltre al riferimento storico però vi è grande attesa per questo incontro che sta per accendersi: non scordiamo che gli azzurri hanno vinto il loro match di esordio, metre gli austriaci sono usciti con le ossa rotte dal match con Andre-George. Diamo la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)

LO STATO DI FORMA

In attesa di poter dare la parola alla sabbia di Amburgo per la diretta Nicolai Lupo-Seidl Waller è ben andare a conoscere meglio gli avversari di quest’oggi dei nostri azzurri, nella seconda fase a gironi dei Mondiali di Beach volley. Ecco infatti che come i nostri beachers, anche la coppia austriaca si è fatta le ossa prima della competizione iridata nell’ultimo appuntamento in Polonia per la World league a 4 stelle della Fivb. A Varsavia nei primi di giugno Seidl Waller però si fermarono ben presto nel tabellone. Fatale infatti fu il Ko rimediato nella fase a gironi col risultato di 2-1 contro Azaad-Capogrosso. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Nicolai Lupo-Siedl Waller, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la partita di Beach volley maschile in programma oggi domenica 30 giugno 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Secondo banco di prova per la coppia del Beach volley azzurro a questi Mondiali di Amburgo 2019: di fronte oggi i nostri beniamini avranno un ostacolo ben tosto ovvero la coppia austriaca cui sarà necessario superare per poter strappare il pass per il tabellone finale della competizione. Certo i nostri azzurri hanno tutte le carte in tavola per poter andare ancora avanti: lo abbiamo visto già ieri nella prova contro Soares-Nguvo. Dopo però la gara contro gli africani oggi è chiesto a Nicolai e Lupo ancora qualcosa di più.

DIRETTA NICOLAI LUPO-SIEDL WALLER: GLI AVVERSARI

Come detto prima la diretta Nicolai Lupo-Siedl Waller porrà di fronte agli azzurri una coppia ben compatta e pronta a dare battaglia: è quasi impossibile non cedere comunque gli azzurri favoriti al successo oggi e pure alla qualificazione al tabellone principale dei Mondiali di Amburgo 2019, ma non sarà tutto facile oggi sulla sabbia tedesca. Non sorbiamo infatti che se è vero che i nostri beniamini hanno trovato accesso alla manifestazione iridata in virtù del loro ottimo piazzamento nel Ranking Fivb, pure i due austriaci vantano una buon casella, la 19^ in graduatoria. I due però hanno staccato il biglietto per Amburgo solo dopo aver preso parte al torneo di qualificazione per il continente europeo, collocandosi al terzo posto, dietro a Lyamin-Myskin e ai cechi Perusic-Schweiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA