DIRETTA/ Nicolai Lupo-Soares Nguvo (risultato 2-0): azzurri a valanga!

- Michela Colombo

Diretta Nicolai Lupo-Soares Nguvo: info streaming video e tv della partita di beach volley maschile, esordio degli azzurri ai Mondiali di Amburgo 2019.

lupo_nicolai_beach_lapresse_2016
Diretta Mol Sorum-Nicolai Lupo (LaPresse - repertorio)

DIRETTA NICOLAI LUPO-SOARES NGUVO (RISULTATO 2-0)

Nicolai Lupo-Soares Nguvo 2-0: agevole vittoria per la coppia azzurra ai Mondiali di beach volley 2019 in corso di svolgimento ad Amburgo, in Germania. Si sapeva che la coppia del Mozambico formata da Soares e Nguvo non poteva essere un ostacolo particolarmente difficile per i due azzurri, tuttavia Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno interpretato la partita nel migliore dei modi e non hanno mai concesso alcuna speranza agli avversari, rispettando il loro status di argento olimpici. Nicolai e Lupo già nel primo set si sono imposti con il netto punteggio di 21-12, nel secondo poi davvero non c’è stata partita e i rappresentanti del Mozambico hanno messo a segno solamente quattro punti, 21-4 dunque per Nicolai Lupo a suggellare una vittoria davvero mai in discussione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Nicolai Lupo-Soares Nguvo e l’attesa è grande intorno a questo primo match del duo azzurro ai Mondiali di beach volley maschile ad Amburgo. Le aspettative intorno alla coppia azzurra infatti sono tante, considerati anche i tanti trionfi internazionali che i due hanno trovato in questi anni. Il loro palmares è ricchissimo benchè Nicolai e Lupo nelle ultime due stagioni abbiano trovato avversari più in forma: spiccano però in bacheca un argento olimpico in Brasile nel 2016 come pure tre medaglie d’oro (2014-2016-2017) e diversi successi nel World Tour. Di recente però Paolo Nicolai e Davide Lupo hanno rimediato qualche insuccesso di troppo: dopo l’oro continentale vinto nel 2017, nella rassegna europea del 2018 i due azzurri fecero fatica a strappare il pass per il tabellone finale e infine uscirono subito, venendo battuti dal duo svizzero Heldrich-Gerson. Questi Mondiali di Amburgo però poterebbero essere l’occasione di rilancio per i nostri beniamini: parola al campo! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Nicolai Lupo-Soares Nguvo non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

LE AMBIZIONI

Prima di poter dare la parola alla sabbia di Amburgo per la diretta Nicolai Lupo-Soares Nguvo è bene andare a vedere come le due coppie si approcciano a questo match di esordio ai Mondiali in terra tedesca. Di fatto però abbiamo ben poche informazioni sul duo africano, che ha disertato gli ultimi eventi del World Tour fivb: abbiamo invece molte più indicazioni sullo stato di forma dei nostri azzurri, sempre protagonisti in questa disciplina. Ecco che Paolo Nicolai e Daniele Lupo, solo pochi giorni fa erano impegnati a Varsavia per disputare la tappa polacca del World Tour Fivb da 4 stelline e qui dopo un ottimo percorso hanno dovuto lasciare il tabellone solo ai quarti di finale. Decisiva è stata la sconfitta sofferta con la coppia norvegese Mol-Sorum, che ha trovato il successo per 2-0 e col tabellino di 21-19, 21-17. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Nicolai Lupo-Soares Nguvo, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la partita di beach volley maschile in programma oggi sabato 29 giugno, con fischio d’inizio già messo in calendario per le ore 19,00. Si accende oggi l’avventura del duo azzurro del beach ai Mondiali di Amburgo: primo passo sarà la diretta con il duo africano, un buon antipasto per questa rassegna iridata, dove il tricolore potrà sventolare alto. Le ambizioni infatti degli azzurri sono alte, ma prima di tutto bisognerà partire col piede giusto già in questa diretta Nicolai Lupo-Soares Nguvo: pure se sulla carta la coppia del Mozambico non pare affatto un avversario ostico, sarà comunque un incontro da non prendere alla leggera per la coppia campione d’europa nel 2017.

DIRETTA NICOLAI LUPO-SOARES NGUVO: L’APPRODO AI MONDIALI

Come detto prima, per l’argento olimpico a Rio de Janeiro 2016, questo match di esordio del girone H per i Mondiali di beach volley maschile ad Amburgo 2019 non pare certo un avversario insormontabile: c’è infatti un netto dislivello tra le due coppie che si sfideranno questa sera sulla sabbia tedesca. In questo senso basti pensare a come le due squadre hanno avuto accesso a questa edizione della manifestazione iridata. Da una parte abbiamo infatti la coppia azzurra, presente ad Amburgo perchè tra i migliori nel Ranking mondiale Fivb: Nicolai e Lupo sono infatti alla casella numero 11 della graduatoria. Si deve andare invece alla posizione 160 per trovare la coppia africana, oggi in Germania come seconda nel torneo di qualificazione del continente africano (dove la tradizione del beach non ha raggiunto ancora altissimi livelli). Ci attende quindi una diretta Nicolai Lupo-Soares Nguvo a senso unico? Speriamo di si per gli azzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA