DIRETTA/ Nigeria Burundi (risultato finale 1-0) streaming video DAZN: decide Ighalo

- Fabio Belli

Diretta Nigeria Burundi streaming video DAZN, quote e risultato live del match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019.

Nigeria coppa d'africa
Diretta Algeria Nigeria (Foto LaPresse)

DIRETTA NIGERIA BURUNDI (1-0): LA DECIDE IGHALO

Inizia la ripresa tra Nigeria e Burundi, si riparte dallo zero a zero. Nigeria che parte subito all’attacco nel desiderio di sbloccare un match ostico. Iwobi commette fallo e regala una punizione al Burundi. Omeruo ci prova di testa su cross di Mikel, la palla sfiora la traversa. John Obi Mikel viene sostituito da Ahmed Musa, cambio in attacco per la Nigeria. Cartellino giallo per Shasiri Nahimana, è il primo provvedimento della gara. Ci prova Ndidi da lontanissimo ma non inquadra lo specchio. Nigeria sempre all’attacco quando mancano quindici minuti alla fine. Ighalo! Appena entrato trova la rete del vantaggio per la Nigeria! Passaggio del torinista Ola Aina e grande controllo di Ighalo che fredda il portiere avversario. Termina la gara dopo tre minuti di recupero, una rete di Ighalo regala la vittoria alla Nigeria. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Iwobi serve una palla deliziosa a Onuachu, l’attaccante della Nigeria però colpisce male la sfera, che finisce alta sopra la traversa. Abbiamo superato la prima mezzora di gioco, gara che non sta deludendo le attese. La prima ghiotta occasione arriva sui piedi di Mikel che spreca malamente di testa. La gara scivola via veloce verso la fine della prima frazione , resiste il pari tra due squadre che lottano su ogni singolo pallone. Sheu viene portato via in barella, Chidozie Awaziem prende il suo posto. L’arbitro assegna due minuti di recupero. Termina la prima frazione a reti bianche per un match che ha visto partire forte la Nigeria con un Burundi capace comunque di tenere nella fase difensiva. Alla ripresa delle ostilità ci aspettiamo anche il gol. Il Burundi sta sorprendendo contro un’ottima squadra. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Nigeria Burundi non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

ONUACHU SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Nigeria e Burundi. Mustafa, controlla male il pallone, dopo un’ottima azione orchestrata dal centrocampo del Burundi. Giocata d’autore di Chukwueze: supera due calciatori avversari e poi tenta la conclusione di sinistro, respinge la difesa avversaria. Ci prova Onuachu di testa, ma la palla è finisce oltre la traversa, la Nigeria attacca a testa bassa. Nigeria ed Egitto sono le favorite di questa Coppa d’Africa insieme al Senegal. Il Burundi intanto sta gestendo meglio il pallone allentando la pressione della Nigeria, gara che continua su ritmi alti. Ci avviamo verso la mezzora di gioco e la gara non si sblocca. Ricordiamo che la Nigeria ha avuto buone occasioni ad inizio gara ma non è riuscita a sfruttarle. Resta a terra Shehu, brutto fallo di Amissi, sarà calcio di punizione per la Nigeria. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Nigeria Burundi e già le formazioni ufficiali di questo match per la Coppa d’Africa 2019 stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima di udire il fischio d’inizio, andiamo quindi a vedere quali sono le ambizioni di queste due squadre per questa manifestazione. Come detto prima il Burundi è qui come debuttante, titolo che la squadra delle Rondini tenterà di onorare al meglio. L’impresa però non sarà facile visto che di fronte avranno una solida squadra, tra le più titolate nella manifestazione continentale (3 titoli). Va poi ricordato che le Super aquile hanno parecchia voglia di rivalsa, non avendo ottenuto la qualificazione al torneo nelle ultime due edizioni (benché nel 2013 fu campione). E’ tempo quindi di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Nigeria Burundi pare utile prendere in esame anche lo storico che unisce le due nazionali protagoniste della Coppa d’Africa 2019: rimarremmo però ora delusi visto che le due squadre mai si erano affrontate a viso aperto prima di oggi, sia in occasioni ufficiali che in amichevoli. Ci attende quindi un match unico nel suo genere, anche prendendo in considerazione i dati che le due squadre vantano a oggi. Ricordiamo infatti che se il pronostico sorride alla Nigeria, le Super Aquile sono rimaste sotto il 2,5 gol a match in cinque sfide delle ultime 6 giocate e si aspettano un incontro tiratissimo. Il Burundi in ogni caso non può dirsi sconfitto in partenza: la squadra di Mister Niyungeko infatti sta raccogliendo risultati sempre migliori negli ultimi anni e lo status di debuttante potrebbe dare una carica extra questa sera. Che match ci attenderà? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Nigeria Burundi, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto, si gioca questa sera sabato 22 giugno alle ore 19.00. Sarà una sfida valevole come match della prima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2019: le Super Aquile della Nigeria sono tra le squadre con la maggior tradizione nella storia della Coppa d’Africa, capaci di piazzarsi tra le prime quattro della competizione per 14 volte nelle 16 edizioni disputate. Nelle amichevoli contro Senegal e Zimbabwe però la Nigeria non è riuscita a segnare neanche un gol. Il Burundi vive la sua prima esperienza in assoluto nella Coppa d’Africa, viene dal ko contro la Tunisia in amichevole e punta forte sul suo bomber delle qualificazioni, Abdul Razak.

PROBABILI FORMAZIONI NIGERIA BURUNDI

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Nigeria Burundi, in diretta dall’Alexandria Stadium di Alessandria d’Egitto questa sera. Nigeria schierata presumibilmente con questo undici titolare col 4-4-2: Uzoho; Collins, Balogun, Troost Ekong, Abdullahi; Kalu, Ndidi, Etebo, Musa; Ighalo, Iwobi. All. Rohr. Burundi che risponderà con un 4-3-3 con in campo: Nahimana; Nduwarugira, Ngandu, Nsabiyumva, Nizigiyimana; Bigirimana, Kwizera, Amissi; Berahino, Abdul Razak, Ndikumana. All. Niyungeko.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Nigeria nettamente favorita per la vittoria contro il Burundi. Quota per il segno 1 fissata a 1.33 da Bet365, quota per il segno X offerta a 4.20 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 12.00 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.60 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA