DIRETTA Novara Brescia (risultato 3-0) video streaming Rai: piemontesi schiaccianti!

- Michela Colombo

Diretta Novara Brescia: streaming video e tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, nella 6^ giornata del campionato di Serie A1.

brescia volley facebook lega 2020 640x300
Diretta Novara Brescia (da Facebook Lega volley Femminile)

DIRETTA NOVARA BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-0): PIEMONTESI SCHIACCIANTI!

La Igor Gorgonzola Novara ottiene una vittoria schiacciante contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. 3-0 con il terzo set che si chiude con l’identico parziale del secondo, 25-16. La superiorità delle piemontesi è stata evidente per tutta la partita, né le bresciane sono riuscite nel terzo parziale a dare l’impressione di poter non tanto ribaltare la situazione a proprio favore, quanto di poter riaprire una partita a senso unico. A Malwina Smarzek, grande protagonista della partita, si è aggiunta Caterina Bosetti che ha chiuso con 16 punti personali, ma per la Igor i conti sono tornati sia a livello difensivo che d’attacco, come dimostrato dai parziali vinti tutti di manica larga. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA NOVARA BRESCIA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi la sfida tra Novara e Brescia sarà visibile in diretta tv e per la precisione sulla tv di stato al canale 57 Raisport + HD: garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita di volley femminile, tramite il noto servizio Raiplay.it.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA IGOR VOLLEY VOLA!

Prosegue a senso unico la sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley tra Igor Gorgonzola Novara e Banca Valsabbina Millenium Brescia. 25-16 il risultato del secondo set a favore delle padrone di casa che, ancor più che nel primo parziale pur vinto nettamente, hanno fatto un sol boccone rispetto a una formazione bresciana che si è vista inefficace nel gioco a rete. Malwina Smarzek è arrivata a 15 punti realizzati personalmente, con le piemontesi che giocano bene sugli scambi, avendo finora realizzato un solo ace con Britt Herbots. Medie realizzative più basse per la Millennium che ora nel terzo set avrà l’ultima opportunità per tenere aperto il match. (agg. di Fabio Belli)

PIEMONTESI REATTIVE

Partenza sprint per la Igor Gorgonzola Novara nel match di campionato di Serie A1 femminile di volley contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. 25-18 il risultato del primo parziale in favore delle padrone di casa, brillanti sotto rete e anche in ricezione. 8 punti per Malwina Smarzek, in generale la Igor è riuscita a mantenere un ritmo che Brescia non ha retto, soprattutto nella parte finale del set che le piemontesi hanno chiuso mantenendo alla fine 7 punti di vantaggio. Le ospiti hanno sfruttato la vena realizzativa di Giulia Angelina ma non è bastato per restare a contatto con le avversarie. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Novara Brescia, big match che apre la sesta giornata del campionato della Serie A1 di volley femminile: in attesa del fischio d’inizio andiamo a controllare anche lo storico che accomuna i due club. Tabella alla mano possiamo leggere di appena 4 precedenti tra le due formazioni, questi registrati solo in occasione delle ultime due stagioni regolari della Serie A1 di volley femminile: il bilancio è due successi per parte. Segnaliamo poi che l’ultimo precedente tra Novara e Brescia risale allo scorso 18 gennaio, quando le due squadre si sfidarono per la 15^ giornata di campionato e qui fu la Igor a vincere fuori casa, con un netto 3-0. Da aggiungere poi che sono ben due le ex del match di questa sera: oltre alla già citata Haleigh Washington, dobbiamo ricordarci di Marta Bechis, ora a Brescia, ma che ha vestito i colori di novara in due occasioni, dal 2007 al 2009 e poi dal 2009 al 2012. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

LE PAROLE DI HALEIGH WASHINGTON

Protagonista annunciata per la diretta di Novara Brescia non può che essere l’azzurra Haleigh Washington, che pure solo due anni fa aveva debuttato nel primo campionato italiano di volley femminile, proprio con la maglia delle bresciane. Punto fermo dello schieramento di Lavarini, l’americana nel giorni scordi ha presentato così la partita ai canali ufficiali della Igor: “Sono sempre emozionata all’idea di giocare con Brescia, perché è stata la mia prima squadra in serie A1 e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Sono molto legata a tante persone lì, non solo allo staff tecnico ma anche alla dirigenza e allo staff campo, e poter giocare contro di loro mi porta sempre gioia, perché mi fa rivivere i bellissimi ricordi che ho del tempo passato a Brescia e delle amicizie che ne sono nate. La sfida vedrà affrontarsi due squadre molto fisiche e offensive, sia per quanto riguarda la battuta che l’attacco e per questo sarà la squadra che lavorerà meglio nella gestione dell’errore e nella correlazione muro-difesa che riuscirà a spuntarla. Mi aspetto una sfida impegnativa e divertente e non vedo l’ora di scendere in campo”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Novara Brescia, diretta dagli arbitri Cerra e Sobrero, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 17 ottobre 2020 tra le mura del Pala Igor gorgonzola di Novara: fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. E’ dunque con la diretta tra Novara e Brescia che apriamo ufficialmente la sesta giornata del campionato della Serie A1 di volley femminile, match che certamente dovremo seguire con moltissima attenzione. La formazione piemontese infatti punta a rimanere tra le big del primo campionato nazionale di volley, ma non possiamo dire che l’avvio di stagione per Lavarini e le sue azzurre sia stato dei migliori. Non sorride di certo poi la Banca Valsabbina di Mister Mazzola, che pure rimane ai gradini più bassi della classifica del campionato, con appena un punto messo da parte in tre partite. Certo per una delle più recenti realtà della Serie A1, sarebbe stato comunque difficile brillare subito in avvio di stagione, ma certo la formazione bresciana ha tutte le carte per fare qualcosa di più. A partire naturalmente dalla partita di questo sabato sera.

DIRETTA NOVARA BRESCIA: IL CONTESTO

Come dicevamo prima, la diretta tra Novara e Brescia è sfida da non perdere, con due squadre che nutrono diversi obiettivi per questo stagione della Serie A1 ma che pure si presentano alla sesta giornata più che mai affamate di punti. Lo è la Igor di Lavarini che pure ambendo a posizioni da leader, complice anche il rinvio della sfida con Cuneo, si staglia solo alla sesta posizione della classifica del campionato di A1 di volley femminile. Se però si esclude il passo falso fatto dalle piemontesi con Monza, non possiamo dire che il tabellino di Chirichella e compagne sia così negativo: pure occorre al piò presto incamerare altri punti. Non è meno bisognosa in tal senso Brescia, che da fresca partecipante della Serie A1 davvero non sta brillando. La Banca Valsabbina, con appena tre soli match disputati finora ha messo da parte appena un punticino (strappato al tie break nella sfida con Firenze): troppo poco per le ragazze di Mazzola, che se vogliono riconfermarsi nella prima serie del volley italiano, dovranno cominciare a mettere da parte punti pesanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA