DIRETTA/ Novara Grosseto (risultato finale 1-0) video tv: Lanini al novantesimo!

- Fabio Belli

Diretta Novara Grosseto. Streaming video e tv del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Giana Erminio
Diretta Giana Erminio Pro Patria (repertorio LaPresse)

DIRETTA NOVARA GROSSETO (RISULTATO FINALE 1-0) LANINI AL NOVANTESIMO

1-0 il risultato finale di Novara Grosseto. Al novantesimo Lanini porta in vantaggio la formazione di casa, facendo crollare il muro della difesa maremmana. Bel cross dalla corsia laterale destra, Moreo prova a colpire ma non riesce ad impattare come vorrebbe; c’è però Lanini che con il destro gonfia la rete e porta in vantaggio i suoi. Nei minuti di recupero ci prova il Grosseto: Russo lascia partire una punizione da buona posizione, ma alla fine il pallone termina tra le mani del portiere locale Desjardins. Triplice fischio finale e vittoria pesantissima per il Novara, che avanza meritatamente a quota quarantuno punti in classifica, avvicinandosi all’obiettivo salvezza. Ma non solo: adesso anche i play off sono a portata di mano, distanti solo due punti. Sopra il Novara resta proprio il Grosseto, che occupa il decimo posto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MOREO PERICOLOSO

Novara Grosseto in diretta dal Silvio Piola di Novara, dove le due squadre sono ancora ferme sul risultato di 0-0. Abbiamo ormai arpionato l’ottantesimo minuto di gioco e la formazione di casa continua ad insistere in chiave offensiva, senza però riuscire a scardinare la retroguardia toscana. Al settantasettesimo bella chance per Lanini, il cui destro viene respinto dalla barriera del Grosseto. Poco dopo verticalizzazione di Schiavi, non molto precisa o comunque non diretta a Panico che voleva inserirsi. Il Novara prova ad aumentare l’intensità: bellissima azione personale di Lanini, che si porta sul fondo e confeziona una bella palla per Moreo, la cui conclusione è troppo centrale. Chance sprecata dagli azzurri; il Grosseto soffre ma resiste. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TOSCANI IN SOFFERENZA

Novara Grosseto all’intervallo sul risultato di 0-0. Partita davvero piacevole, coi padroni di casa che spingono sull’acceleratore e mettono sotto pressione la formazione toscana. Primo squillo al decimo minuto con Lanini che esplode un destro sulla traversa ospite. Al diciassettesimo ancora i padroni di casa pericolosi con una conclusione di Panico, fuori di un soffio. Barosi viene chiamato severamente in causa dopo la mezzora: prima sulla punizione a giro di Lanini, poi sul sinistro velenoso di Corsinelli. Gli azzurri insistono sul finire di tempo, due volte con Rossetti: nel primo tentativo, Barosi è attento. Nel secondo blocca facilmente un tentativo debole del giocatore avversario, che non imprime potenza al suo tiro. Termina così il primo tempo tra Novara Grosseto. Intervallo e tra poco di nuovo in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Solo tra pochi minuti daremo il via alla diretta di Serie C tra Novara e Grosseto: prima di dare la parola al campo però andiamo a leggere qualche dato interessante. Dopo tutto la partita di oggi è scontro tra squadre senza più ambizioni, ma sicure nella loro nicchia di classifica: il Novara si presenta al Silvio Piola forte delle cinque vittorie casalinghe e solamente tre sconfitte, mentre i pareggi sono sette grazie a diciannove reti segnate, dodici subite, non male. Ma il Grosseto è squadra imprevedibile: lo testimoniano le sei vittorie fuori casa, contro sole quattro sconfitte e un bilancio di sedici gol segnati e quindici subiti in trasferta. Chissà che dirà il campo, via!

DIRETTA NOVARA GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Grosseto non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

LO STORICO

Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Novara Grosseto. Il bilancio è nettamente in favore dei piemontesi che, considerando anche le gare a campi invertiti, si sono imposti per 6 volte rispetto alle 2 dei torelli maremmani e a 1 pareggio. In trasferta ha vinto solo una volta il Novara, mentre il Grosseto non è mai riuscito a trionfare al Piola. L’ultimo successo dei rossi toscani ci porta indietro al marzo 2007, una gara terminata in casa col risultato di 1-0. Il Novara invece non vince dall’agosto del 2013 un match che si era concluso per 3-0 grazie al gol di Gonzalez e alla doppietta di Faragò per i 64esimi di Coppa Italia. Una piccola curiosità ci racconta che quello fu l’ultimo match prima di 7 anni senza questa sfida. Le squadre si rincontrarono poi nel match d’anta che segna anche l’unico segno X arrivato in tutti questi precedenti.

TOSCANI IN ASCESA!

Novara Grosseto, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Maremmani verso i play off dopo gli ultimi risultati che li hanno visti consolidare il decimo posto in classifica, a +3 su una Carrarese che può comunque riaprire i giochi, avendo finora disputato una partita in meno rispetto alla squadra allenata da Lamberto Magrini. Nonostante questo il Grosseto procede con un buon passo e crede nella qualificazione alla post season, con l’ultima vittoria interna contro la Pro Patria particolarmente importante perché arrivata contro un avversario in salute.

Dall’altra parte il Novara sta cercando di costruirsi la sua tranquillità, battendo il Piacenza in casa e pareggiando sul campo dell’Albinoleffe la formazione piemontese si è portata a +4 sulla Giana Erminio quintultima: il pericolo dei play out non è ancora sventato ma la squadra allenata da Banchieri è molto cresciuta nell’ultimo periodo.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA GROSSETO

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Grosseto presso lo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Desjardins; Corsinelli, Bove, Pogliano, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Lanini; Rossetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Magrini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Barosi; Raimo, Cretella, Polidori, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Merola, Stijepovic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Novara e Grosseto, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.55 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA