DIRETTA/ Novara Pro Sesto (risultato 0-0) streaming video e tv: finisce pari!

- Fabio Belli

Diretta Novara Pro Sesto. Streaming video e tv del match valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Pro Sesto gruppo gol facebook 2021 640x300
Diretta Olbia Pro Sesto, Serie C girone A recupero 23^ giornata (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA NOVARA PRO SESTO (RISULTATO 0-0) SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con un cambio per il Novara. Esce Rossetti, entra Zunno. Lanini va ad occupare la posizione di attaccante centrale con l’uscita di Rossetti. Le due squadre non riescono a proporre azioni degne di nota. Il tempo passa senza regalare particolari sussulti. Doppia sostituzione per la Pro Sesto: escono Di Munno e Ruggiero, entrano Marchesi e D’Amico. Prova la conclusione Panico, palla fuori dallo specchio. Cagnano prova il cross al centro, palla che termina direttamente sul fondo. Poco dopo ci prova Schiavi. Gran tiro da fuori area che costringe Livieri a una parata in volo. Novara vicino al gol. Intanto entra Buzzegoli al posto di Collodel. Poco dopo Cisco rileva Panico. Tanti errori in fase di possesso. Sia da una parte che dall’altra. Fuori Cominetti e Mutton per gli ospiti, dentro Maffei e Scapuzzi. Tanti errori nel cerchio di centrocampo da parte di entrambe le squadre. Cisco entra in area ma non riesce a sfondare. Pochi gli spazi concessi da entrambe le squadre e gioco non fluido. Il Novara presenta l’ultimo cambio: entra Moreo al posto di Lanini.

ENTRA CHRISTIAN MALDINI

Alza il pressing la squadra di casa. Al 22esimo c’è un calcio d’angolo. Rossetti crossa bene al centro, ma è Bosco a respingere un possibile tap-in a porta vuota. Novara frizzantino. Nuovo fallo di Mutton che rischia il secondo giallo tra le timide proteste ospiti. Erik Lanini piomba in area e colpisce di testa: palla alta sulla traversa. Ammonito Cagnano. Giallo per il difensore che ha commesso fallo su Cominetti. Magonara non ce la fa. Infortunio e sostituzione obbligata per la Pro. Entra Christian Maldini, figlio del celebre Paolo. Schiavi cerca Panico, l’esterno non prosegue la corsa e la palla termina fuori. Bravo intanto Gualdi a gestire un pallone difficile e ad impedire una ripartenza. Il Novara chiude il primo tempo in attacco, senza però dare riferimenti ai portatori di palla. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.

INIZIO MATCH

Il Novara scende in campo con la maglia celebrativa, completo rosso per gli ospiti. Cagnano cerca in profondità Panico: palla sul fondo. Poco dopo ecco Collodel che ci prova dalla lunghissima distanza: nessun problema per Livieri. Al settimo minuto la Pro Sesto sfiora la rete. Ruggiero prova la conclusione in area al volo: palla di poco a lato. La partita si accende. Ottima apertura di Rossetti per Panico: cross al centro, fallo di Lanini e punizione per la Pro. Giocano molto sulle fasce le due squadre. Piemontesi a un passo dal gol al 14esimo. Ci prova Malotti che trova i tempi giusti ma colpisce male, sprecando un’ottima occasione. Arriva anche la prima ammonizione del match. Giallo per Mutton, autore di un fallaccio su Cagnano.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Novara e Pro Sesto: prima però vediamo come i due club approdano alla 27^ giornata di Serie C. Appaiate a centro classifica, questo match non ha molto da dire ai fini della graduatoria, ma dal punto di vista dell’orgoglio di squadra tante sono le motivazioni per entrambe le squadre. Il Novara padrone di casa ha vinto tre match e altrettanti sono stati persi tra le mura amiche, mentre la Pro Sesto, con cinque vittorie in trasferta e una sola sconfitta, è assolutamente da temere. Anche perché ha segnato sino ad ora trentuno reti complessive, diciassette fuori casa. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA NOVARA PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Novara Pro Sesto è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA NOVARA PRO SESTO: TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Novara Pro Sesto, dunque adesso potrebbe essere interessante prendersi qualche minuto per analizzare la storia della partita valida quest’oggi per il girone A del campionato di Serie C edizione 2020-2021. Si tratta di una partita che vanta una discreta tradizione nel calcio professionistico italiano, ricordiamo allora che gli ultimi dieci precedenti ufficiali tra Novara e Pro Sesto possono vantare un bilancio di cinque vittorie per la formazione di Sesto San Giovanni, tre pareggi e due sole affermazioni per il Novara. Il dato più curioso è relativo al fatto che entrambe le vittorie piemontesi sono arrivate in Lombardia, dunque la partita casalinga di oggi per il Novara è stata negli ultimi anni un vero e proprio tabù da sfatare al più presto. I piemontesi non vincono in assoluto dal 2007, in seguito hanno raccolto appena due pareggi e tre sconfitte. L’ultima è stata particolarmente pesante per il Novara: ricordiamo infatti che la Pro Sesto domenica 1° novembre 2020 si impose con un perentorio 3-0 casalingo nella sfida d’andata del campionato in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NOVARA PRO SESTO: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Novara Pro Sesto, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Urge riscatto per i sestesi alla seconda pesante sconfitta della stagione: dopo i 6 gol incassati a Piacenza infatti la Pro Sesto ha subito una cinquina sul campo dell’Olbia, stavolta senza neanche aver subito un’espulsione a condizionare il match come era accaduto al “Garilli”. Un black out che ha lasciato la Pro Sesto a -4 dalla zona play off, confermando però una mancanza di maturità in alcuni momenti chiave della stagione che ha causato non pochi problemi alla squadra. Sta risalendo invece dalla zona play out la Pro Sesto, che si trova ora a una sola lunghezza di distanza proprio dalla Pro Sesto: in caso di vittoria i piemontesi centrerebbero un sorpasso clamoroso, visto che nella prima parte della stagione si sono trovati in zona retrocessione, mentre i lombardi erano invece proiettati in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PRO SESTO

Le probabili formazioni della sfida tra Novara e Pro Sesto allo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Simone Banchieri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lanni; Corsinelli, Bove, Pogliano, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Malotti, Lanini, Panico; Rossetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Parravicini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Livieri; Magonara, Maldini, Caverzasi, Franco; Di Munno, Sala, Marchesi; Maffei, D’Amico, Ruggiero.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Novara Pro Sesto: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.05 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA