DIRETTA/ Olbia Siena (risultato finale 1-2): Guidone decisivo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Olbia Siena streaming video tv: risultato finale 1-2, gli ospiti vincono grazie a una splendida doppietta di Guidone.

Olbia
Diretta Olbia Siena (repertorio La Presse)

DIRETTA OLBIA SIENA (RISULTATO FINALE 1-2): GUIDONE DECISIVO

Termina qui la diretta di Olbia Siena col risultato finale di 1-2. E’ stato decisivo Guidone con una splendida doppietta tra nono e 62esimo minuto. In mezzo c’era stato il momentaneo pareggio di Ogunseye il migliore tra i suoi. Con questi tre punti Siena supera Albinoleffe e Novara, fermati nell’ultima giornata, e aggancia la Carrarese che però deve giocare ancora. L’Olbia può tirare un sospiro di sollievo solo perché anche tutte le altre squadre a rischio hanno perso, nonostante questo c’è da dire che è un’occasione persa perchè si poteva staccare l’ultima posizione dove al momento i sardi sono a pari punti con Giana Erminio. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOPPIO GUIDONE

Siamo a venti minuti dalla fine della diretta di Olbia Siena con il risultato che è di 1-2. Pronti via nella ripresa entra Lombardo al posto di Oukhadda. All’ora di gioco Icardi prende il posto di Gladestony. La rete è nell’aria e gli ospiti riescono a raddoppiare grazie a una doppietta di Guidone. La riposta alla rete dei padroni di casa è l’ingresso in campo di Mastino per Demarcus. Staremo a vedere se i sardi avranno la possibilità di riprendere un match che fino a questo momento è stato piuttosto deludente nel risultato, ma che aveva visto la squadra giocare un ottimo primo tempo. Dal canto del Siena serve ora prendersi del tempo per cercare di raggiungere un risultato che sarebbe davvero molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Olbia Siena volge all’intervallo col risultato che è ancora fermo sull’1-1 in seguito ai gol di Guidone e Ogunseye. Al minuto 18 proprio quest’ultimo si muove tra le linee e manda in porta Parigi non in grado di trovare col destro la porta. Al 24esimo è il momento di Arrigoni che calcia molto potente ma centrale e trova pronto Aresti. Al minuto 27 ci prova ancora Parigi che non riesce a trovare la porta dopo aver sfruttato una clamorosa disattenzione di Confente. Al 36esimo Ogunseye, letteralmente scatenato, sfiora la doppietta con un sinistro a giro che termina sul fondo. Gli ospiti prima del duplice fischio dell’intervallo sono costretti alla sostituzione con Buschiazzo che prende il posto di Baroni colpito alla spalla. C’è ancora metà gara da giocare, ma fino a questo momento sono stati i sardi a fare la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI OGUNSEYE

Arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Olbia Siena il risultato è di 1-1. La gara è iniziata con grandissimo ritmo con due reti in appena 14 giri d’orologio. Gli ospiti erano passati subito in vantaggio grazie a una rete di Guidone al nono, il pari invece l’ha siglato Ogunseye al minuto 14. Staremo a vedere chi avrà la forza di uscire con maggiore ritmo da questo inizio con due reti. Ecco le formazioni ufficiali: OLBIA 3-5-2 – 6 Arresti; 14 Pisano, 5 Gozzi, 3 La Rosa; 18 Demarcus, 7 Lella, 33 Biancu, 23 Pitzalis, 36 Giandonato; 9 Ogunseye, 19 Parigi. A disposizione: 15 Altare, 24 Belloni, 10 Cocco, 26 Crosta, 4 Dalla Bernardina, 2 Mastino, 22 van der Want, 21 Verde, 27 Zugaro. SIENA 4-3-2-1 – 22 Confente; 18 Oukhadda, 5 D’Ambrosio, 15 Baroni, 26 Panizzi; 21 Gladestony, 4 Arrigoni, 25 Vassallo; 11 Campagnacci, 20 D’Auria; 27 Guidone. A disposizione: 23 Andreoli, 10 Cesarini, 1 Ferrari, 16 Gerli, 7 Icardi, 33 Lombardo, 31 Marcocci, 3 Migliorelli, 24 Buschiazzo, 9 Ortolini, 14 Romagnoli, 8 Serrotti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Si fa sempre più vicino il fischio d’inizio della diretta di Olbia Siena, match per il girone A di Serie C di cui ora vogliamo mettere in evidenza i possibili protagonisti. Chi oggi deciderà il match a suon di gol? Ecco che in tal senso per il club sardo non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Roberto Ogunseye, capocannoniere con ben 5 gol a tabella. L’attaccante classe 1995 è poi fresco di doppietta, segnata solo il 12 gennaio scorso ai danni della Giana Erminio. Per il Siena i riflettori sono per il primo marcatore bianconero Cesarini, autore di 6 marcature nella prima parte di stagione. L’attaccante classe 1989 è però a secco da parecchio tempo: l’ultimo suo gol risale al match contro la Pianese, del 23 ottobre scorso. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Olbia Siena; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Olbia Siena è certo opportuno ora approfondire il discorso sullo storico che riguarda i due club, oggi in campo per il recupero della 20^ giornata di Serie C, girone A. Dati alla mano infatti possiamo registrate ben 11 precedenti per tale scontro, questi raccolti dal 1976 a oggi e sempre per la terza serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo poi ci pare abbastanza in equilibrio, con 4 successi dei sardi e cinque affermazioni della robur, oltre che a 2 pareggi. Va infine aggiunto che naturalmente risale al turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Olbia e Siena e per la precisione alla 1^ giornata, che ha avuto luogo il 25 agosto scorso. Allora, lo ricordiamo bene, assistemmo al successo fuori casa dell’Olbia per 2-1 ottenuto con i gol di Ogunseye e Pisano: solo Arrigoni rispose nelle marcature.(agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olbia Siena, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni della sezione Aia di Rovereto, ci terrà compagnia alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 22 gennaio 2020. Ricordiamo che oggi si gioca a causa dello sciopero di dicembre, che ha reso necessario un turno infrasettimanale aggiuntivo nel campionato di Serie C. Olbia Siena mette di fronte formazioni con esigenze ben diverse. I padroni di casa sardi con appena 14 punti sono infatti il fanalino di coda della classifica di questo gruppo e devono fare di tutto per allontanare lo spettro della retrocessione; il Siena invece ha 32 punti e punta a consolidarsi sempre di più in zona playoff. Domenica l’Olbia ha ottenuto un buon pareggio contro il Pontedera, anche se la vittoria della rivale Giana Erminio ha comportato l’aggancio dei lombardi e dunque l’ultimo posto; il Siena invece ha perso per 3-1 il derby con la Carrarese e adesso spera di risollevarsi con questa trasferta in Sardegna, comunque da non sottovalutare.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA SIENA

Uno sguardo adesso anche alle probabili formazioni verso Olbia Siena. Mister Brevi potrebbe schierare i padroni di casa sardi con un modulo 3-5-2 e questi undici titolari: Aresti in porta, protetto da una difesa a tre composta da La Rosa, Gozzi e Altare; a centrocampo potremmo invece vedere in azione Demarcus, Pennington, Giandonato, Biancu e Pisano in un folto reparto a cinque; infine i due attaccanti, che dovrebbero essere Cocco e Ogunseye. Gli ospiti toscani allenati da mister Dal Canto potrebbero invece adottare il seguente modulo 4-3-1-2: Confente tra i pali del Siena; davanti a lui difesa a quattro con Lombardo, D’Ambrosio, Baroni e Mignorelli; a centrocampo qualche dubbio ancora, ma ipotizziamo titolari Da Silva, Gerli e Arrigoni; infine nel reparto offensivo il trequartista Serrotti in appoggio ai due attaccanti Guidone e Cesarini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Olbia Siena in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. L’esito più probabile dovrebbe essere la vittoria degli ospiti toscani, perché il segno 2 è quotato a 2,35. Per il segno X il valore è di 3,10, mentre il segno 1 varrebbe 3,00 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA