Diretta Ospitaletto Cittadella, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Corioni per la decima giornata di Serie C 2025/2026 girone A.

DIRETTA OSPITALETTO CITTADELLA (RISULTATO 1-2): FISCHIO FINALE!

Al Curioni il Cittadella batte l’Ospitaletto per 2 a 1. Nell’ultima parte della sfida Zanellati blinda la porta su Tunjov al 61′ e Messaggi manda largo sempre per gli orange al 64′, così come Gualandris non arriva sul pallone al 69′. Ci pensa Bertoli a riaprire il match con l’aiuto di Orlandi al 74′, Gobbi sfiora il pari all’88’ e Bertoli non supera Zanellati al 90’+3′. I tre punti di oggi portano il Cittadella a quota 12 mentre l’Ospitaletto resta a nove punti nella classifica del girone A. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA OSPITALETTO CITTADELLA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Si avrà modo di seguire in streaming la diretta Ospitaletto Cittadella se si è regolarmente iscritti a Sky. Tutti gli abbonati potranno vedere la gara accedendo all’applicazione Sky Go. Anche Now Tv trasmetterà questa partita con la stessa modalità per i suoi iscritti.



SIAMO NELLA RIPRESA

Il cinquantacinquesimo minuto è passato da qualche istante ed il risultato fra Latina e Giugliano è cambiato essendo adesso di 0 a 2. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i veneti trovano il gol del raddoppio subito al 47′ per merito di Rabbi. Al 49′ Castelli sfiora il tris ed al 56′ è invece Zanellati a salvare i suoi sul tiro di Regazzetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE DELLA PRIMA FRAZIONE

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ospitaletto e Cittadella sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 0 a 1. I padroni di casa provano a reagire senza creare pericoli alla retroguardia avversaria e gli ospiti sfiorano invece il raddoppio al 45′ con un colpo di testa alto di Vita. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



GARA COMINCIATA!

In Lombardia la sfida fra Ospitaletto Franciacorta e Cittadella è iniziata da circa dieci minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. In avvio di partita gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 7′ grazie alla rete messa a segno da Castelli trasformando il calcio di rigore assegnato per un fallo di Nessi. Le formazioni ufficiali: OSPITALETTO FRANCIACORTA (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Sina, Nessi, Possenti; Gualandris, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti; De Zen, Vita, Barberis, Amatucci, Crialese; Rabbi, Castelli. (Aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Osserviamo adesso un po’ di numeri in questo aggiornamento della diretta di Ospitaletto Cittadella, il fischio iniziale sta per arrivare e con esso il nostro commento, ma prima concetriamoci sui trend messi a disposizione dalle due squadre. L’Ospitaletto è la sorpresa del girone: squadra giovane, verticale, capace di trasformare il recupero palla in azione offensiva in meno di 9,2 secondi di media. Il 55% dei suoi gol nasce da pressing offensivo, dato che racconta un’identità chiara.

Il Cittadella è invece più esperto e tattico: 56% di possesso medio, 1,5 xG, e 1,6 xA, ma anche un’ottima capacità di contenere (solo 0,9 xGA). I veneti subiscono pochi tiri centrali – appena 2,7 a partita – e mantengono una linea difensiva sempre alta (media di recupero palla a 42 metri). Dal punto di vista disciplinare, l’Ospitaletto è tra le squadre più “calde”: 3,3 ammonizioni a gara e una media di 16 falli, spesso legati alla fase di pressione. Adesso possiamo passare al prossimo aggiornamento con il commento live della diretta di Ospitaletto Cittadella, si cominicia finalmente! (agg. Gianmarco Mannara)

ENTRAMBE A QUOTA NOVE!

Parte sabato 18 ottobre 2025 alle ore 17:30 la diretta Ospitaletto Cittadella. Presso lo Stadio Comunale Gino Corioni si tiene un incontro che vede protagoniste in campo due squadre che si approcciano alla decima giornata della Serie C 2025/2026 avendo conquistato nove punti ciascuna nel girone A dall’inizio del campionato.

Adesso al trecidesimo posto, l’Ospitaletto Franciacorta non perde da due partite ed è reduce dal successo per 2 a 1 ottenuto contro l’Arzignano: i gol firmati da Bertoli su calcio di rigore e da Gobbi nella prima frazione di gioco sono stati infatti decisivi nel vanificare la rete siglata da Lakti nei minuti di recupero del secondo tempo.

Il Cittadella è invece in serie positiva da una gara in più rispetto ai padroni di casa ed hanno pure loro vinto nello scorso weekend di misura per 1 a 0 in casa contro la Triestina. Il gol realizzato da Davide Diaw nella ripresa all’86’ è stato appunto sufficiente per avere la meglio sull’ultima della classe, a meno otto per colpa della penalizzazione.

Manuel Iori con i calciatori del Cittadella (da facebook.com/ascittadella1973)

Avendo racimolato lo stesso bottino pure di Renate ed Arzignano, le compagini impegnate quest’oggi non hanno alcuna intenzione di cedere il passo ad altre contendenti. Un successo potrebbe significare un bel balzo in graduatoria scavalcando diverse società ed agganciandone altre per prendere il treno che porta alla zona playoff.

OSPITALETTO CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Ospitaletto Cittadella: ci aspettiamo di rivedere il consueto modulo 4-4-2 per i padroni di casa di mister Quaresmini che ripartiranno con Sonzogni in porta, Gualandris, Nessi, Possenti e Sinn in difesa, Guarneri, Mondini, Panatti e Messaggi a centrocampo, Gobbi e Bertoli in attacco dall’inizio. Il tecnico Manule Iori dovrebbe invece decidere di puntare sul 3-5-2 con Zanellati fra i pali, Salvi, Redolfi e Gatti nelle retrovie, De Zen, Vita, Amatucci, Barberis e Rizza nel mezzo, Rabbi e Castelli come coppia offensiva per i suoi veneti.

OSPITALETTO CITTADELLA, LE QUOTE

Secondo ad esempio Sisal saranno gli ospiti i favoriti per l’esito finale della diretta Ospitaletto Cittadella almeno nelle quote fornite alla vigilia dell’incontro. Il segno 2 è quotato a 2.10 mentre l’1 che rappresenta invece il successo dei padroni di casa è pagato a 3.50. Il pareggio che viene indicato dall’x è infine un’eventualità da non scartare essendo il secondo risultato più probabile venendo posto a 3.00.