Diretta/ Padova Juventus U23 (risultato finale 0-1): biancoscudati in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Padova Juventus U23 streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per il ritorno dei quarti nei playoff di Serie C, in campo all’Euganeo.

padova
Padova, Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo la Juventus U23 batte in trasferta il Padova per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita ma sono invece gli ospiti a passare in vantaggio intorno al 12′ grazie alla rete messa a segno da Barrenechea, su assist di Soule. I biancoscudati provano quindi a reagire arrivando a centrare la traversa con Germano verso il 25′. Nel secondo tempo i veneti cercano il pari calciando largo con Dezi al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro gli euganei colgono ancora la traversa al 70′ complice la parata di Israel sulla conclusione di Germano. Il successo ottenuto questa sera, in virtù anche dell’1 a 0 dell’andata e del miglior piazzamento raggiunto in campionato, permette al Padova di accedere alla semifinale playoff di Serie C mentre la Juventus U23 viene eliminata. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PADOVA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Una buona notizia per gli appassionati di Serie C, perché la diretta tv di Padova Juventus U23 sarà garantita da Sky Sport 255: per accedere al canale bisognerà comunque aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio della televisione satellitare. L’alternativa come sempre rimane il portale Eleven Sports, ormai da qualche anno la casa della terza divisione: per assistere alle immagini in diretta streaming video di Padova Juventus U23 potrete abbonarvi al servizio (solitamente a durata stagionale) oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, pagando la relativa quota.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Padova e Juventus U23 è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, i veneti vanno a caccia del pari con Dezi, impreciso al 51′. Il ritmo pare meno intenso che in precedenza e le emozioni scarseggiano in questa fase della partita. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova e Juventus U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Zauli riescono a passare in vantaggio verso il 12′ grazie alla rete messa a segno da Barrenechea, capitalizzando l’assist offertogli da Soule. I biancoscudati non restano a guardare e reagiscono in particolare centrando la traversa con Germano al 25′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Monaldi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito rispettivamente Dezi al 26′ da una parte, Poli al 21′ e Nicolussi Caviglia al 44′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Padova e Juventus U23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Oddo a cominciare meglio la gara affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già al 1′ quando Ceravolo spara largo mandando la sfera oltre la linea di fondo campo così come non ha maggior fortuna il colpo di testa di Kirwan al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: PADOVA (4-3-3) – Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Pelagatti, Germano; Della Latta, Dezi, Settembrini; Chiricò, Ceravolo, Terrani. A disp.: Vannucchi, Fortin, Valentini, Gasbarro, Santini, Ronaldo, Bacci, Saber, Nicastro, Curcio, Monaco All.: Oddo. JUVENTUS U23 (4-3-2-1) – Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti, Barrenechea, Nicolussi Caviglia; Compagnon, Soulè; Da Graca. A disp.: Siano, Stramaccioni, Leone, Verduci, Zuelli, Palumbo, Iocolano, Barbieri, Kudrig, Lipari All.: Zauli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Padova Juventus U23. I biancoscudati hanno perso l’ultima partita casalinga nell’ultima affrontata in stagione: il 24 aprile sono caduti nel derby contro la Virtus Verona, ma la notizia della vittoria del Sudtirol ha chiaramente influenzato il match della squadra di Massimo Oddo.  È stato comunque un peccato, perché quel ko ha spezzato la serie di imbattibilità stagionale: fino a quel momento c’erano 15 vittorie e 3 pareggi all’Euganeo, e a questo dato bisogna anche aggiungere tre vittorie e due pareggi in Coppa Italia Serie C, trofeo sollevato e messo in bacheca proprio ai danni del Sudtirol.

La Juventus U23 in trasferta ha fatto male: nemmeno un punto di media nelle 19 partite disputate, 4 vittorie e 6 pareggi a fronte di 9 sconfitte. Tuttavia, attenzione: quando sono arrivati i playoff i bianconeri, obbligati a vincere in trasferta per proseguire la corsa, lo hanno fatto sia contro la Pro Vercelli che il Renate. Stavolta però dovranno mettere almeno due reti tra sé e il Padova: nessuna vittoria esterna, nemmeno quella contro la Pro Sesto in Coppa Italia Serie C, ha mai avuto più di un gol di scarto. Dunque il compito è arduo e complesso, ma staremo a vedere cosa ci dirà il campo: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Padova Juventus U23 può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono pochi, e lo avevamo già visto, i precedenti di Padova Juventus U23. Ne contiamo appena 4, e dunque stasera per la terza volta in cinque incroci le due squadre si affronteranno nel contesto dei playoff di Serie C, per la prima volta all’Euganeo dopo due gare al Moccagatta di Alessandria con due vittorie a testa. Il Padova ha giocato contro la Juventus U23, finora, una sola volta nel suo stadio: il primo dicembre dello scorso anno ha vinto con i gol di Fabio Ceravolo (nel recupero del primo tempo) e Enej Jelenic.

Per quanto riguarda gli allenatori, Lamberto Zauli contro i biancoscudati ha sempre perso mentre Massimo Oddo ha sempre battuto la Juventus U23, e ogni singolo precedente si riferisce a questa stagione; va detto che nel match appena descritto l’allenatore del Padova era ancora Massimo Pavanel, poi esonerato alla fine di febbraio in favore del terzino campione del mondo. Sono molto più frequenti gli incroci che i due attuali allenatori hanno avuto quando giocavano: Oddo ha fatto un’ottima carriera, vestendo la maglia della Lazio e poi vincendo la Champions League con il Milan, ma Zauli (che era un fantasista dotato di grande piede) è stato a lungo in Serie A dall’epopea – da protagonista – del grande Vicenza di Francesco Guidolin al Bologna, passando poi per Palermo e Sampdoria. (agg. di Claudio Franceschini)

VENETI SUL VELLUTO?

Padova Juventus U23, partita diretta dal signor Marco MOnaldi, va in scena alle ore 20:30 di sabato 21 maggio presso lo stadio Euganeo: valida per il ritorno dei quarti di finale playoff in Serie C 2021-2022, ci consegnerà la squadra qualificata alla semifinale. Avendo vinto sul campo dei bianconeri, il Padova è in netto vantaggio: secondo il regolamento i biancoscudati questa sera possono anche perdere con un gol di scarto, perché a parità di differenza reti proseguirebbero il cammino grazie al miglior piazzamento nella classifica della stagione regolare, e dunque potrebbero vendicare l’eliminazione subita due anni fa.

Un Padova che l’anno scorso aveva vissuto uno scenario molto simile a questo, e ora ovviamente spera di tornare in finale ma anche di superarla, timbrando così la tanto agognata promozione; la Juventus U23 ha le spalle al muro ma attenzione, perché nei due turni precedenti ha eliminato Pro Vercelli e Renate andando a vincere fuori casa e, se ora dovrebbe fare qualcosa in più (almeno due gol di margine) possono sempre centrare il grande colpo. Vedremo cosa succederà nella diretta di Padova Juventus U23, intanto facciamo qualche considerazione circa le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA JUVENTUS U23

Nel 4-3-3 di Massimo Oddo per la diretta Padova Juventus U23 è facile immaginare che gli 11 di martedì siano in campo anche questa sera. Antonio Donnarumma il portiere, Valentini e Arlind Ajeti davanti a lui con Germano e Kirwan sulle corsie laterali, poi Della Latta regista in mezzo con Dezi e Hraiech mezzali, Chiricò (decisivo ad Alessandria) e Terrani a supporto di Ceravolo. Questo ovviamente a meno di qualche considerazione in vista dell’eventuale semifinale: in questo caso Monaco o Pelagatti come centrali difensivi, Curcio da terzino sinistro e Nicastro davanti possono essere delle valide alternative per Oddo.

Lamberto Zauli dovrebbe avere a disposizione anche i giocatori già lanciati in prima squadra: Miretti in mezzo al campo giocherebbe con Leone e Nicolussi Caviglia ma occhio anche a Palumbo (esordio lunedì scorso), Marley Aké potrebbe agire da esterno d’attacco con Matias Soulé e Da Graca a completare il tridente – dunque Iocolano partirebbe dalla panchina – poi in difesa le scelte dell’allenatore dovrebbero essere confermate con De Winter a guidare al fianco di Fabrizio Poli, Daniel Leo e Anzolin invece agirebbero come terzini con Israel tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Vediamo infine quali sono le quote che l’agenzia Snai ha stabilito per un pronostico sulla diretta Padova Juventus U23, ritorno dei quarti di finale playoff in Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore che corrisponde a 1,90 volte quanto messo sul piatto; con il pareggio, regolato dal segno X, la vostra vincita ammonterebbe a 3,50 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per l’eventualità dell’affermazione ospite, vi farebbe guadagnare con questo bookmaker una cifra che equivale a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA