DIRETTA PADOVA LUMEZZANE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euganeo il Padova batte il Lumezzane per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i veneti non concretizzano un paio di chances con Bortolussi al 67′ ed al 69′ e ci pensa quindi Spagnoli a trovare invece il gol del raddoppio definitivo all’89’. I tre punti maturati quest’oggi consentono al Padova di portarsi a 48 punti nella classifica del girone A della Serie C mentre il Lumezzane resta fermo a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE PADOVA LUMEZZANE
Per la diretta Padova Lumezzane avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare, perché la casa della Serie C è questa emittente che spesso e volentieri manda in onda le partite del campionato sui canali Sky Sport del pacchetto Calcio, dal 251 in avanti. Avrete a disposizione la diretta Padova Lumezzane streaming video senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go, mentre in alternativa, ma sempre avendo sottoscritto un abbonamento, potrete seguire il match in questione sulla piattaforma Now Tv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Lumezzane è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera all’Euganeo, i rossoblu vanno a caccia del pari con Iori, il cui spunto viene intercettato sulla linea di porta da Favale già al 46′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova e Lumezzane sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoscudati insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Capelli, su assisto di Bortolussi. Il Lume risponde sollecitando il portiere Fortin con una conclusione di Monachello al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone ha ammonito Faedo al 29′ da una parte, Taugourdeau al 14′ e Pogliano al 32′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Padova e Lumezzane è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di . Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa vanno alla conclusione con Cretella al 12′ senza inquadrare lo specchio della porta avversaria. Intanto l’arbitro ha già ammonito Taugourdeau al 14′ tra i calciatori del Lumezzane. Ecco le formazioni ufficiali: PADOVA (3-4-2-1) – Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Broh, Crisetig, Favale; Liguori, Cretella; Bortolussi. A disp.: Voltan, Bensi, Varas, Spagnoli, Russini, Villa, Crescenzi, Bianchi, Russini, Granata, Kirwan, Targa. All.: Andreoletti. LUMEZZANE (4-3-3) – Filigheddu; Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Moscati; Ferro, Monachello, Iori. A disp.: Carnelos, Lipari, Corti, Papetti, Scanzi, Regazzetti, Pannitteri. All.: Franzini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Una diretta quella di Padova Lumezzane che sembra proprio già decisa in partenza, questo perché le statistiche sono abbastanza impietose se osservate a confronto. Ma procediamo con ordine, questa è la rubrica scientifica della nostra redazione dove parleremo dei dati delle due squadre per capire chi tra le due compagini può avere il favore del pronostico. Partiamo dal Padova, squadra molto difensiva come mostra il dato che riguarda la media tra l’ultimo difensore e la porta. La distanza è di circa 22 metri.
La squadra poi preferisce un gioco basato sul contropiede, oltre il dato sui cross progressivi che si aggira intorno ai trento abbiamo anche 45 recuperi in media nella zona centrale campo. Il Lumezzane però può contare su una percentuale del 23% se si parla di reti segnate nei primi quindici minuti del secondo tempo, proprio la fascia oraria in cui il Padova ne subisce di più. Basterà questo per capovolgere l’esito di una gara che sembra già scritta? Scopriamolo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Padova Lumezzane. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Con la diretta Padova Lumezzane potremo seguire oggi una partita di tradizione più che discreta in Serie C in questo secolo, tanto che gli ultimi dieci precedenti ufficiali sono stati disputati da domenica 2 aprile 2006 in poi, sempre in Lega Pro/Serie C, compresa una partita valida per la Coppa Italia di categoria. I numeri di queste partite sono nettamente favorevoli al Padova, che infatti ha totalizzato quattro vittorie più altrettanti pareggi, mentre il Lumezzane ha raccolto solamente due successi, per di più ormai un po’ datati, dal momento che l’ultimo è il 2-0 di domenica 18 gennaio 2009.
Da allora ci sono state altre sette partite, con un bilancio di quattro vittorie per il Padova e tre pareggi. Nello scorso campionato di Serie C 2023-2024 c’è stato proprio un doppio segno X con pareggi per 1-1 sia all’andata a Padova domenica 3 dicembre 2023, sia nell’incontro di ritorno in casa del Lumezzane, giocato domenica 7 aprile scorso, ma il Padova vinse 2-0 negli ottavi di Coppa Italia il 30 novembre 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CAPOLISTA VOLA!
Con la diretta Padova Lumezzane anche queste due squadre chiudono il loro percorso di andata nel girone A di Serie C 2024-2025: l’appuntamento è alle ore 17:30 di sabato 14 dicembre 2024 per una partita che potrebbe essere a senso unico perché il Padova, ancora imbattuto, sta realmente dominando la classifica e, con anche una partita in meno (quella contro l’Union Clodiense rinviata per maltempo settimana scorsa) ha comunque 5 punti di vantaggio sul Vicenza che dunque tecnicamente potrebbero essere 8, forse finalmente per i biancoscudati è arrivato il momento giusto per andare a prendersi una promozione diretta che sarebbe meritatissima.
Il Lumezzane era partito davvero molto bene, ma è entrato da qualche settimana in una fase calante: non vince da quattro partite e nell’ultima ha pareggiato in casa contro la Pro Patria, per ora si parla ancora di zona playoff ma da sotto stanno rimontando, e dunque bisogna riprendere la marcia per evitare brutte sorprese, detto che oggi per l’appunto sarà durissima. Ad ogni modo scopriremo presto quello che succederà nella diretta Padova Lumezzane, adesso prima che si giochi possiamo ipotizzare quali saranno le scelte da parte dei due allenatori qui all’Euganeo, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA LUMEZZANE
Matteo Andreoletti dovrebbe impostare la diretta Padova Lumezzane con il 3-4-3 e dunque una difesa formata da Belli, Perrotta e Delli Carri a protezione di Fortin, mentre si alzano sulla linea dei centrocampisti i due laterali che sarebbero Favale e Kirwan. Da valutare nel reparto arretrato il possibile inserimento di Luca Crescenzi, in mezzo al campo invece il ballottaggio sembra essere quello tra Fusi e Broh (con la conferma di Crisetig) e nel tridente offensivo abbiamo Liguori e Capelli che sugli esterni sono insidiati da Russini, Bortolussi favorito su Beccaro e Spagnoli come centravanti.
Scelte diverse per Arnaldo Franzini che nella diretta Padova Lumezzane va con il 4-2-3-1: squalificato Malotti, sull’esterno destro alto può giocare Ferro con la conferma di Iori e Pannitteri alle spalle di Monachello (in vantaggio su Niccolò Corti e Lipari), a centrocampo invece abbiamo soprattutto Moscati che può far rifiatare uno tra Tenkorang e Taugourdeau, questa zona mediana sarà poi protetta da una difesa in cui Pogliano e Dalmazzi sono i centrali davanti al portiere Filigheddu, mentre a fare i terzini dovrebbero essere Deratti a destra e Pagliari a sinistra.