DIRETTA/ Palermo Venezia (risultato finale 0-1): Pierini segna un gol fondamentale! (Serie B, 20 maggio 2024)

- Andrea Marino

Diretta Palermo Venezia, risultato finale 0-1: nell'andata della semifinale playoff di Serie B decide il gol di Nicholas Pierini per la vittoria lagunare, rosanero vicini all'eliminazione.

Palermo Venezia facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Palermo Venezia, andata semifinale playoff Serie B (da facebook.com/veneziafc)

DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO FINALE 0-1): VINCONO I LAGUNARI!

Palermo Venezia 0-1: il primo atto della semifinale playoff in Serie B è dei lagunari che, possiamo dire così, rispettano la classifica di regular season (in cui hanno centrato il terzo posto, rimanendo in corsa fino all’ultima giornata per la promozione diretta) e infliggono un colpo durissimo alla squadra rosanero. La partita del Renzo Barbera è stata molto equilibrata, tra due squadre che hanno mostrato anche un po’ di timore nell’esporsi eccessivamente alle ripartenze avversarie; alla fine ha deciso Nicholas Pierini che ha messo a segno il gol decisivo per sbancare lo stadio del Palermo, una rete di fondamentale importanza.

Adesso infatti si attende la semifinale di ritorno, ma le regole dei playoff di Serie B sono chiare: il Venezia, che appunto si è piazzato meglio in classifica, potrà permettersi di perdere con un gol di scarto perché a parità di differenza reti la graduatoria finale della stagione regolare farebbe la differenza. Il Palermo insomma sarà chiamato a un’impresa: lo scorso settembre aveva sbancato il Penzo per 3-1, ma sono passati otto mesi da quel giorno e tante cose sono cambiate, noi però aspettiamo di scoprire chi volerà a giocare la finale playoff di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Siamo pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Palermo Venezia: dobbiamo evidenziare che la stagione regolare di Serie B assegnerebbe nel doppio incontro un vantaggio piuttosto chiaro ai lagunari, che infatti hanno chiuso con ben 14 punti in più in classifica rispetto al Palermo. Spicca evidentemente il dato di ben sei vittorie in più per il Venezia (21-15), mentre il Palermo ha pareggiato quattro volte in più (11-7) e di conseguenza ha anche perso due incontri in più rispetto ai veneti (12-10).

Non stupisce di conseguenza notare che il Venezia ha fatto meglio sia in termini di gol segnati, che sono stati 69 contro 62, sia in difesa, con 46 gol al passivo contro le 53 reti incassate dal Palermo. Il bello dei playoff però è proprio che i valori possono anche essere ribaltati: questa sarà la missione dei rossonero siciliani fra stasera e venerdì, quindi adesso i numeri hanno importanza solamente relativa. Meglio cedere la parola al campo e ai protagonisti più attesi, senza ulteriori indugi: comincia davvero la diretta di Palermo Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PALERMO VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per tutti quelli che non riusciranno ad essere presenti sugli spalti del Renzo Barbera la diretta Palermo Venezia verrà trasmessa sui canali di Dazn Sky con la possibilità di seguire anche la partita in streaming su NOW TV e Sky GO. Come sempre, sarà anche possibile seguire con noi la diretta testuale del match con aggiornamenti costanti e il racconto delle azioni di quest’attesissima partita.

PALERMO VENEZIA: UNA RICCA STORIA

Naturalmente, in avvicinamento alla diretta di Palermo Venezia, bisogna ricordare che questa partita ha una ricchissima tradizione. Curiosamente, non è la prima volta nemmeno nelle semifinali dei playoff di Serie B, dal momento che siciliani e veneti si erano affrontati in questo stesso turno anche nel 2018, anche se allora era il Palermo ad avere il vantaggio del miglior piazzamento in classifica. Proprio i rosanero ebbero la meglio nel doppio confronto, grazie a un pareggio per 1-1 all’andata a Venezia e alla vittoria per 1-0 al ritorno casalingo.

Il fattore campo tuttavia potrebbe non essere un vantaggio, o almeno così ci ha detto la stagione regolare di questa Serie B 2023-2024, dal momento che il Palermo si impose a Venezia con un bel successo esterno per 1-3 martedì 26 settembre 2023, ma al ritorno allo stadio Renzo Barbera fu ancora più netto il clamoroso 0-3 esterno del Venezia, in data venerdì 15 marzo 2024. I precedenti più recenti sorridono proprio al Venezia, che nelle ultime dieci sfide ha ottenuto quattro vittorie più altrettanti pareggi, mentre il Palermo ha vinto solamente due volte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PALERMO VENEZIA: SICILIANI FAVORITI!

Tutto pronto al Renzo Barbera con la diretta Palermo Venezia pronta a giocarsi lunedì 20 maggio dalle 20.30 per l’andata della semifinale playoff di Serie B. I rosanero sono riusciti a superare il primo turno vincendo in casa contro la Sampdoria con un convincente 2 a 0  e affronteranno una delle migliori squadre di questo campionato.

Per il Venezia si parla di debutto perché, la terza posizione in classifica, gli ha fatto saltare il primo turno di playoff. La squadra di Vanoli arriva dalla delusione dell’ultima giornata in casa dello Spezia e vorrà vincere per mettersi in una buona posizione in vista del ritorno al Penzo.

PALERMO VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Scelte che possono valere una stagione quelle dei due allenatori chiamati ad affrontare la diretta Palermo Venezia. Analizziamo, perciò, le probabili formazioni della partita partendo dalle possibili scelte di Mignani che si muove verso la conferma del 3-5-2 con Brunori e Soleri a comporre il tandem offensivo. Davanti a Desplanches si posizioneranno Nedelcearu, Lucioni e Marconi con Lund e Diakité sui lati. Il centrocampo è quello titolare con Gomes, Segre e Ranocchia a comporre il trio e Stulac a cercare spazio durante la partita.

Gioca a specchio anche Vanoli che è pronto a schierare Idzes, Svoboda e Sverko davanti al solito Joronen. Candela e Zampano saranno i due esterni con Busio, Tessmann e Lella a comporre il centrocampo con Andersen ad insidiare i titolari. Davanti la certezza assoluta è Pohjanpalo con Gytkjaer in vantaggio su Pierini per la maglia da titolare.

PALERMO VENEZIA, LE QUOTE

La sfida del Renzo Barbera della diretta Palermo Venezia passa anche per l’analisi delle quote. Prendiamo in esame quelle proposte da Sisal per dare un quadro più completo dell’andata dei playoff di Serie B: i padroni di casa partono con il favore del pronostico e una loro vittoria è quotata a 2,50. Più alta, invece, la quota per un’eventuale vittoria degli ospiti che sale a 3,00 contro un pareggio X a 3,15.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie