Diretta Pallone d’Oro 2023/ Streaming tv video: ottavo trofeo per Lionel Messi! (oggi 30 ottobre 2023)

- Claudio Franceschini

Diretta Pallone d'Oro 2023 streaming video tv: orario e risultato live della cerimonia di assegnazione del premio, che sarà lunedì 30 ottobre a Parigi. Leo Messi è il grande favorito.

14036742 medium 1 1 640x300 Pallone d'oro 2023 (Foto LaPresse)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: PALLONE D’ORO A MESSI

Pallone d’oro femminile che va alla giocatrice del Barcellona Aitana Bonmatì, per lei ben 21 gol in questa annata. La vincitrice del pallone d’oro femminile ringrazia la società blaugrana comprese le compagne della famiglia. Secondo posto per Kerr del Chelsea e terzo posto per Paralluelo del Barcellona. Adesso manca sempre meno alla assegnazione del massimo trofeo calcistico maschile. Si tratta del pallone d’oro maschile che tra pochissimo verrà assegnato. Rimangono Kevin De Bruyne e Erling Haaland del Manchester City; Kylian Mbappè del Psg e Lionel Messi dell’Inter Miami.

L’attesa è finita, a dare l’incoronazione del pallone d’Oro al Theatre du Chatelet entra David Beckham. Dopo una lunga attesa e tanta tensione ecco il verdetto ufficiale. Il Pallone d’oro 2023 è Lionel Messi, calciatore in forza all’Inter Miami che ha trionfato con l’Argentina allo scorso mondiale giocato in Qatar. Fondamentale per la nazionale albiceleste vittoria ai calci di rigore contro la Francia di Mbappé. Secondo posto per Haaland e terzo per Mbappè. Quarto posto per De Bruyne. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: PALLONE D’ORO FEMMINILE A BONMATI’

Si scherza con l’attaccante del Manchester City Erling Haaland al quale viene chiesto quale esultanza farà al prossimo gol tra quelle proposte da Didier Drogba e Gary Lineker attaccanti che in Premier League hanno fatto la storia. Viene premiata adesso la squadra dell’anno: i dubbi sono veramente pochi perché il premio va al Manchester City che ha vinto la Champions League, ed ha completato il proprio successo con anche la vittoria del campionato e della Coppa (Fa Cup). Sono 7 i giocatori su 10 di questo pallone d’oro che vestono la maglia del Manchester City.

Popp è la settima del pallone d’Oro femminile; Carmona al sesto posto; Earps si siede al quinto posto. Arrivano altre posizioni del Pallone d’Oro maschile: settimo posto per Julian Alvarez del Manchester City, sesto Vinicius Junior del Real Madrid, quinto un altro Citizen come Rodri. Sono arrivati in sala i due palloni d’Oro. Ecco il primo posto per il Pallone d’Oro femminile. Ad assegnarlo il campione tennista Djokovic. La vincitrice del Pallone d’Oro femminile è Aitana Bonmatì, molto emozionata. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: HAALAND PREMIO MULLER

Le parole di Emiliano Martinez esprimono tutta la felicità da parte del portiere che appare visibilmente emozionato. Didier Drogba presenta il miglior marcatore: ecco il grande gol di Gerd Muller che dà il nome al treofeo. Presente Gary Lineker che presenterà il trofeo quest’oggi. Lewandowski ha realizzato 36 gol; segue Messi al 38; secondo posto Mbappè, Haaland è il vincitore con ben 56 gol.

Erlig Haaland è sul palco per il trofeo vinto con grande merito grazie alle reti realizzate con il Manchester City. Molto emozionato, il giocatore, ha ringraziato raccontando di aver pianto dopo la finale vinta di Champions League. In visione tutti i gol realizzati dal calciatore del City. Haaland è il vincitore del Premio Muller, dedicato al miglior realizzatore della stagione. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: MARTINEZ VINCE IL PREMIO YASHIN

Ecco svelata la posizione di Victor Osimhen per il Pallone d’Oro: ottavo posto per il nigeriano. Svelate anche le posizioni 10 e 9: il madrileno Luka Modric si posiziona decimo mentre Bernardo Silva nono. Per Osimhen ottavo posto e raggiunge il compagno Kvaratskhelia che invece si siede al 17esimo posto. Una grande soddisfazione per il Napoli di Rudi Garcia che aspetta il nigeriano al momento infortunato.

Video di presentazione per il Barcellona femminile che ha vinto quest’anno la Champions League. Parla il tecnico Jonatan Giraldez che esprime la sua felicità per il lavoro delle ragazze blaugrana, dopo le parole del presidente Laporta. Si passa la Trofeo Yashin: ecco Bounou, Courtois, Ederson, Martinez e Ter Stegen. Il vincitore del trofeo Yashin è Emiliano Martinez, vincitore del Mondiale 2022 in Qatar con l’Argentina. Inquadrati Lautaro Martinez e Lionel Messi, compagni nell’albiceleste. A consegnare il premio il papà del portiere. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: RICORDO DI PELE, SUAREZ E CHARLTON

Si comincia con i trofei, il Premio Kopa di miglior giovane va all’inglese Jude Bellingham. Presenti anche gli ex campioni Didier Drogba e Eden Hazard. Presente anche Jude Bellingham che ha vinto il Premio Kopa: scorsa stagione Borussia Dortmund che quest’anno sta brillando con la maglia del Real Madrid, ereditandola la numero 5 di Zinedine Zidane. Parla Vinicius Jr, che ha vinto il premio Socrates, per l’impegno sociale che esprime un pensiero contro il razzismo, anche alla luce di ciò chiò che è successo negli ultimi mesi. Cordoglio per 3 morti illustre nel mondo del calcio: Bobby Charlton, la più recente.

Seguono Pelè e Luisito Suarez deceduti rispettivamente nel 9 luglio 2023 e 29 dicembre 2022. Video per i 3 ex giocatori che vengono ricordati con molta emozione da tutto il pubblico presente oggi in sala. Pioggia di applausi per Pelè, Luisito Suarez e Charlton. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: I PRIMI 10!

Inizia la diretta  del Pallone d’Oro 2023, tra poco scopriremo il vincitore del Pallone d’Oro 2023. Iniziano ad arrivare le prime figure del mondo del calcio. Ecco Lionel Messi con la famiglia. Arriva anche Haaland. I minuti si assottigliano sempre di più, tra poco si comincia. C’è molta attesa per l’inizio del Pallone d’Oro 2023. Messi è alla ricerca dell’ottavo titolo personale. Al momento Haaland e Messi sono i due giocatori favoriti per il trofeo del pallone d’Oro. Per il norvegese sarebbe il primo della sua carriera.

I 10 giocatori mancanti presenti sono Julian Alvarez, Kevin De Bruyne, Erling Haaland, Kylan Mbappè, Lionel Messi, Luka Modric, Victor Osimhen, Rodri, Bernardo Silva e Vinicius Jr. Solo un giocatore presente della Serie A, si tratta di Victor Osimhen del Napoli che ha vinto il campionato massimo. (Marco Genduso)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta del Pallone d’Oro 2023, in cui scopriremo chi vincerà l’ambito premio: inevitabile dire che con una sempre più probabile affermazione di Leo Messi sarà prolungato lo straordinario e del tutto irripetibile periodo nel quale l’argentino e Cristiano Ronaldo hanno monopolizzato questo premio e il calcio mondiale. Messi ha avuto più continuità del portoghese anche nella parte declinante della carriera: il portoghese infatti ha perso smalto già dal suo trasferimento alla Juventus, pur continuando a fare cose straordinarie soprattutto con la sua nazionale, mentre Messi in qualche modo è rimasto sulla breccia se non altro dal punto di vista dei numeri.

Per la Pulce sarebbe appunto l’ottavo Pallone d’Oro; bisogna ricordare che dalla prima affermazione di uno dei due soltanto Luka Modric e Karim Benzema, entrambi calciatori del Real Madrid, sono riusciti a spezzare questo straordinario dualismo. Non resta allora che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il Theatre du Chatalet di Parigi: nel corso della giornata abbiamo già scoperto alcune posizioni nella classifica ma ora finalmente è arrivato il momento in cui verrà rivelato il vincitore, la parola all’evento perché la diretta del Pallone d’Oro 2023 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

Ricordiamo che la diretta tv del Pallone d’Oro 2023 sarà trasmessa in chiaro per tutti: è infatti Mediaset a mandare in onda l’evento, il canale di riferimento sarà Mediaset 20 con la possibilità di seguire l’evento in mobilità visitando il sito di Mediaset Play. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno invece avere accesso alla diretta del Pallone d’Oro 2023 su Sky Sport Uno, numero 201 del decoder; qui il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, sarà garantito dall’applicazione Sky Go che è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PALLONE D’ORO 2023: L’ULTIMO A VINCERE

Ancora nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro 2023, Karim Benzema in ogni caso non riuscirà a fare il bis: è lui il campione uscente del premio, ma la passata stagione per lui è stata in tono minore rispetto a quella trionfale in cui aveva condotto il Real Madrid a vincere la quattordicesima Champions League, segnando con straordinaria regolarità e trascinando di peso, letteralmente, con reti pesantissime i blancos verso l’ultimo atto poi vinto contro il Liverpool. Nella passata stagione però il Real Madrid si è fermato in semifinale; soprattutto, Benzema ha iniziato la sua annata giocando poco a causa di un infortunio e poi in estate ha lasciato la Casa Blanca.

È stato uno dei primi a sbarcare in Arabia Saudita: il club che lo ha acquistato è l’Al Ittihad, naturalmente andando a giocare nella Saudi Pro League Benzema ha perso visibilità e, soprattutto, va ricordato che era formalmente convocato per i Mondiali ma infortunato, avrebbe potuto giocare la finale (non è mai stato sostituito da Didier Deschamps nella lista) ma non ha messo piede in campo in Qatar e quindi anche da questo punto di vista ci sono davvero poche possibilità che riesca a mettere le mani sul premio. Anzi: forse, quest’anno Benzema nella diretta del Pallone d’Oro 2023 non sarà nemmeno nei primi dieci della classifica… (agg. di Claudio Franceschini)

PALLONE D’ORO 2023: CHI SUCCEDE A BENZEMA?

Alle ore 20:30 di lunedì 30 ottobre, in diretta dal Theatre du Chatelet di Parigi, sarà assegnato il Pallone d’Oro 2023: termina dunque la grande attesa e scopriremo chi sarà il giocatore cui sarà riservato l’ambito premio, che di fatto viene consegnato a colui che lungo l’arco dell’anno solare si sia distinto sopra gli altri. La rosa dei candidati è stata ridotta a 30 calciatori, con due grandi favoriti: Lionel Messi, che potrebbe vincere l’ottavo Pallone d’Oro in carriera e secondo alcuni ha già il premio tra le mani, e Erling Haaland.

La sua prima stagione con il Manchester City è stata devastante in termini realizzativi ed è anche coincisa con la prima Champions League per il club. Certo però Messi ha un grande vantaggio: quello di aver vinto il Mondiale, e in un anno in cui c’è la Coppa del Mondo è facile che la diretta del Pallone d’Oro 2023 possa riservare ben poche sorprese, soprattutto se ti chiami Messi e sei anche stato determinante per le sorti della tua nazionale. Sia come sia, la grande attesa per la diretta del Pallone d’Oro 2023 sta per terminare: vedremo tra poche ore chi sarà il calciatore a vincerlo…

DIRETTA PALLONE D’ORO 2023: IL CONTESTO

Siamo dunque arrivati alla diretta del Pallone d’Oro 2023: va ricordato, facendo un breve accenno alla storia, che il premio è stato istituito da France Football (dunque in modalità “privata”) appunto per dare un riconoscimento al calciatore più forte dell’anno (si intende quello solare, ma è molto facile identificarlo con la stagione) e inizialmente era aperto soltanto ai calciatori europei e impegnati nel Vecchio Continente. Poi è arrivata la FIFA a “patrocinare” il Pallone d’Oro, che ha cambiato format e modalità di votazione, andando incontro peraltro a qualche polemica di troppo; adesso si è tornati all’antico, appunto dopo qualche edizione particolarmente criticata.

Leo Messi ha tutto per vincere per l’ottava volta: la sua avventura con il Psg, durata due anni, non è stata particolarmente brillante in termini di club e prestazioni personali, ma per l’appunto la vittoria del Mondiale da grande trascinatore non può non essere un clamoroso punto a suo favore anche rispetto a una macchina da gol come Haaland, che dalla sua parte può come detto schierare la vittoria della Champions League con il Manchester City. Il terzo incomodo sarebbe Kylian Mbappé: Mondiale devastante e tripletta in finale, ma la Francia ha perso e con il Psg le delusioni non sono mancate: Messi favorito, poi vedremo cosa ci dirà la cerimonia…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Pallone d'oro

Ultime notizie