DIRETTA/ Parma Bari (risultato finale 2-2) streaming: posta in palio divisa

- Marco Genduso

Diretta Parma Bari streaming video tv: orario e risultato live della partita di campionato di Serie B. Il match comincia: vedremo come andranno le cose oggi.

Diretta Perugia Bari (Fonte Lapresse)
Diretta Perugia Bari (Fonte Lapresse)

DIRETTA PARMA BARI (RISULTATO 2-2): POSTA IN PALIO DIVISA

Quindici minuti alla fine di una bella sfida tra Parma e Bari. Girandola di cambi nelle due squadre. Mallamo in ritardo su Camara, arriva il giallo. Azione personale di Mihaila che però calcia alto. Camara cross e pesca Tutino, il tiro a volo non trova la porta. Delprato in mezzo, para facile Caprile. Squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Termina in parità il match che ha aperto la nuova stagione di serie B. Succede tutto nella prima frazione con le reti siglate da Man, Antenucci, Folorusho e Mihaila. Nella seconda frazione ritmo che cala notevolmente ed emozioni che latitano. Alla fine un pari giusto tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

SPRECA JURIC

Inizia la ripresa tra Parma e Bari, si riparte dal due a due. Mihaila entra in area palla in piede ma viene chiuso prima di tirare. Botta entra in area e calcia, para facile Chichizola. Ricci crossa dentro per Cheddira che non ci arriva per pochissimo. Grandissima occasione per Juric che in area si gira e calcia, Caprile para facile. Iniziativa pregevole di Botta che viene chiuso prima di calciare. Seconda frazione calata di intensità rispetto ad un primo tempo a ritmi altissimi. Folorunsho prova a pescare la doppietta, tiro fuori. Siamo intanto giunti al settantesimo minuto di gioco, resiste il risultato di parità. (agg. Umberto Tessier)

PARMA BARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà possibile seguire la sfida Parma Bari in diretta televisiva in tanti modi: sui canali Sky ed in streaming sulle applicazioni o piattaforme di Now Tv, Dazn, Helbiz Live e Sky Go. La diretta Parma Bari, come per tutte le altre sfide della Serie B godrà della possibilità di essere vista in più modi possibili affinché ogni singolo tifoso, ed amante della Serie B, nella fattispecie di Parma e Bari possano vedere la partita della propria squadra del cuore.

Diretta di Parma Bari che aprirà il campionato di Serie B con uno scontro al vertice tra due compagini importanti che meritano, sicuramente, palcoscenici più alti come la Serie A. Venerdi 12 agosto alle ore 20:45 avrà inizio il campionato delle due squadre che metterà di fronte Fabio Pecchia (promosso in A con la Cremonese ma oggi in forza al Parma) e Michele Mignani (vincitore della Serie C/C con il Bari).

MIHAILA SIGLA SU PUNIZIONE!

Man serve per Mihaila, tiro a botta sicura che trova la grandissima parata di Caprile! Gara che non accenna a diminuire d’intensità. Bernabè calcia da fuori area, ancora bravo Caprile. Folorunsho! La ribalta il Bari! Cheddira, dopo una grandissima azione, serve il compagno di squadra che con il destro da fuori area sigla un grandissimo gol. Valenti perde la testa su Cheddira e lo stende, alla fine arriva un giallo per entrambi. Vazquez ci prova su punizione ma centra la barriera. Vazquez dopo un buco della difesa del Bari, a volo con il sinistro centra il palo! Caprile compie una grandissima parata su Vazquez! Miracolo incredibile. Mihaila! Grandissima punizione, la barriera del Bari si apre per il pareggio meritato del Parma! Mihaila in ritardo su Pucino, giallo. Termina una bellissima prima frazione sul due a due. (agg. Umberto Tessier)

ANTENUCCI RISPONDE A MAN!

Inizia il match tra Parma e Bari che apre la stagione ufficiale 22/23 della serie B. Il Bari batte il calcio d’inizio. Dennis Man! Parma avanti dopo appena tre minuti di gioco! Azione personale di Man che supera un difensore e poi non lascia scampo a Caprile. Giallo per Terranova che aveva commesso un brutto fallo su Vazquez. Bella occasione per Cheddira, Chichizola interviene bene. Rigore a favore del Bari! Estevez commette fallo in area su Cheddira, il direttore di gara indica il dischetto. Antenucci prova il cucchiaio ma si fa parare il tiro da Chicizola! Attenzione, il rigore va ripetuto. Antenucci questa volta non sbaglia, pareggio del Bari. Primi dieci minuti di gioco subito scoppiettanti. Vazquez prova a servire Inglese che non aggancia. Mihaila si mette in proprio e prova il tiro a giro, sfera fuori davvero di poco. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Parma Bari sarà diretta fra pochissimi minuti da Davide Massa, arbitro classe 1981 di Imperia. A coadiuvarlo troviamo Davide Moro e Dario Garzelli. Il quarto uomo sarà Michele Giordano mentre al Var troveremo Daniele Paterna e l’avar sarà Davide Imperiale. Tornando a Massa di professione fa il bancario, laureato in Giurisprudenza, ed è iscritto proprio alla sezione di Imperia. È diventato fischietto nel 1997 ma arriva nel 2006 nei professionisti per arbitrare in Serie C. Passano quattro anni e arriva alla cadetteria con partita d’esordio il 28 agosto del 2010 nella sfida Vincenza Portogruaro.

Il 23 gennaio del 2011 debutta nella massima categoria in Fiorentina Lecce. Si tratta del primo arbitro della storia dell’AIA di Imperia a raggiungere la Serie A. Nel 2012 ha vinto il Premio Giorgio Bernardi mentre nel 2017 ha raccolto il successo nel Premio Giovanni Mauro. Nell’agosto del 2017 ha diretto la Supercoppa Italiana Juventus Lazio. Sicuramente si tratta di un arbitro di personalità e di ottima esperienza. Adesso però la parola passa al campo: Parma Bari finalmente comincia! (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

IL TESTA A TESTA STORICO

La diretta di Parma Bari ci offrirà una partita davvero ricca di storia per aprire la prima giornata e di conseguenza l’intero campionato di Serie B. Ad esempio, limitandoci al campionato cadetto possiamo contare ben 32 precedenti con un bilancio piuttosto equilibrato, costituito da dodici pareggi, undici vittorie per il Bari e nove successi del Parma. In totale invece gli incontri ufficiali tra emiliani e pugliesi sono la bellezza di 58, con il Parma che passa nettamente in vantaggio grazie a ventisette vittorie, diciotto pareggi e soli tredici successi per il Bari.

La differenza deve soprattutto alle sfide in Serie A, anni nei quali il Parma spesso è stato una big, a differenza del Bari. Gli ultimi dieci precedenti assoluti sono stati disputati fra il 2001 e il 2018 fra Serie A, Serie B e anche una partita di Coppa Italia, con cinque successi per il Parma, tre pareggi e due sole vittorie per il Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INIZIA LA SERIE B

La diretta Parma Bari che avrà l’arduo compito di iniziare la Serie B targata 2022-2023, venerdi 12 agosto 2022 alle ore 20:45. Un campionato che si prospetta come uno dei più belli di sempre viste le squadre presenti: Palermo, Genoa, Cagliari, Venezia, Brescia senza chiaramente dimenticarsi delle due sfidanti di oggi allo stadio Tardini di Parma. Due squadre dal cammino simile in Coppa Italia: il Parma ha vinto nello scorso turno, giocato domenica 7 agosto, in trasferta allo stadio Arechi di Salerno per 0-2, a segno sono andati il classe 2002 Drissa Camara al minuto 59′ per poi chiudere la partita Valentin Mihaila al minuto 74′.

Bari che invece, aspettando il suo match contro il Parma, ha incantato tutti i sostenitori non solo dei galletti ma chiunque abbia visto la partita domenica 7 agosto contro il Verona. L’incontro è terminato con il risultato di 1-4 a sorpresa per i pugliesi con il ‘Man of the match’ Cheddira. L’attaccante, scorso anno presente nella cavalcata del Bari dalla Serie C in cadetteria, è stato acquistato dai galletti proprio dal Parma per una cifra inferiore al Milione di euro. Dopo i 7 gol in Lega Pro, Cheddira parte subito come benissimo: doppietta al Padova e tripletta al Verona. Un inizio impressionante quello dell’attaccante.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA BARI

Andiamo intano a vedere le probabili formazioni della diretta Parma Bari. I padroni di casa confermeranno in blocco la formazione vittoriosa all’Arechi di Salerno con qualche piccola differenza. In porta Chichizola punta a partire dal primo. Difesa a 3 con Valenti al centro della difesa con l’esperto Romagnoli, ex Empoli e Del Prato ai suoi lati. Centrocampo con Couilibaly a destra ma occhio ad Estevez su quella fascia. Centrali il giovane Barnabè e Juric insidiato da Sohm. A sinistra sicuro del posto Mihaila. In avanti può tornare titolare Franco Vazquez dietro i due Man e Inglese.

Bari che contro il Parma vede una trasferta complicata contro una squadra di assoluto livello: per Michele Mignani fiducia tra i pali al giovane Caprile, preso dalla Pro Patria. Difesa con i due super esperti Terranova e Di Cesare al centro e Pucino e Ricci/Mazzotta sulla fascia mancina. A centrocampo sicuro del posto l’autore del gol contro il Verona Folorunsho, Benedetti e Maita. Ruben Botta a fare il collante con l’attacco per le due punte Cheddira, autore di un tris mozzafiato ed ex del match e Mirco Antenucci, assente in Coppa Italia.

LE QUOTE DI PARMA BARI

Abndiamo ora a vedere le quote della diretta Parma Bari. Favorito il Parma secondo Goldbet con la quota di 1.95; più basso invece per Leo Vegas che la paga 1.80. Pareggio che si stabilizza sul 3.30 sempre per il sito di scommesse Goldbet ma che si trova più alto in altri siti come Planetwin e Leo Vegas, rispettivamente a 3.40 e 3.35. Vittoria Bari, invece, con punti di picchi: 4.35 per Leo Vegas ma che scende drasticamente per Bet 365 addirittura a 3.75, una differenza molto importante.





© RIPRODUZIONE RISERVATA