DIRETTA/ Pergolettese Livorno (risultato finale 1-0): decisivo Scardina

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Livorno. Streaming video e tv del match, risultato finale 1-0: gol decisivo di Scardina e scatto verso la salvezza.

Morello Pergolettese Alessandria lapresse 2021 640x300
Diretta Pergolettese Giana Erminio, Serie C girone A 37^ giornata (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-0)

Termina qui la diretta di Pergolettese Livorno col risultato finale di 1-0. I padroni di casa hanno portato a casa tre punti importanti grazie a un gol di Scardina al minuto 72. Con questi ulteriori tre punti, dopo quelli della settimana scorsa, i gialloblù si lasciano la zona playout dietro di 4 lunghezze e con una partita da recuperare rispetto Olbia e Pistoiese. Per gli amaranto è un ko davvero molto pesante che obbliga la squadra a dover rialzare la testa prima possibile in una condizione delicatissima con la zona salvezza sopra di 9 punti e dietro la Lucchese, ultima, che li aggancia in classifica con un pari.

CHANCE PER FERRARI

La diretta di Pergolettese Livorno ci porta alla metà della ripresa col risultato ancora bloccato sul risultato di 0-0. Pronti via nella ripresa la squadra di casa escono Palermo e Longo con Ferrari e Scardina che scendono in campo. Dall’altra parte invece gli amaranto fanno entrare in campo Gemignani al posto di Evans. Al minuto 48 Mazzarani serve dentro Bussaglia dentro l’area di rigore ma la palla è un po’ troppo lunga. Al minuto 54 Haoudi calcia da fuori e non trova la porta. Altra sostituzione tra gli amaranto con Mazzarani che lascia il posto a Bueno. All’ora di gioco Ferrari calcia alto da una posizione molto favorevole, errore clamoroso.

PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Pergolettese Livorno volge all’intervallo col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Al quarto d’ora è arrivata l’occasione più grande di questo primo tempo con Lucenti che ha preso una traversa con un bel colpo di testa. Al 20esimo Parisi ci prova da lontano, la sfera termina alta ma non di molto. Al 27esimo Varas sfiora la rete con un colpo di testa che termina sul fondo di un niente. Si fa ancora pericoloso Dubickas che sfiora il vantaggio con un colpo in diagonale davvero di pregevole fattura.

DUBICKAS CHIUSO SUL PIÙ BELLO

La diretta di Pergolettese Livorno è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Prima di parlare della gara ecco le formazioni ufficiali: Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Girelli, Lucenti, Ferrara, Villa; Palermo, Panatti, Varas; Bariti, Longo, Morello. A disposizione: Soncin, Labruzzo, Candela, Bakayoko, Andreoli, Kanis, Scardina, Tosi, Duca, Ferrari, Lamberti. All. De Paola. Livorno (4-3-2-1): Neri; Parisi, Blondett, Sosa, Evan’s; Bussaglia, Buglio, Castellano; Haoudi, Mazzarani; Dubickas. A disposizione: Paci, Marie Sainte, Deverlan, Nunziatini, Pallecchi, Bobb, Caia, Bueno, Gemignani. All. Dal Canto. La prima grande occasione arriva al decimo con Buglio che pesca bene Dubickas in area di rigore, il lituano viene però chiuso coi tempi giusti.

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Serie C tra Pergolettese e Livorno: prima però di far parlare solo il campo, vediamo come se la stanno cavando i due club, alla vigilia di questa 27^ giornata. Dopo tutto quello di oggi si presenta come match tra due deluse del campionato con tante chance di vittoria, e consolidamento della salvezza, per i padroni di casa. Il Livorno è penultimo del girone, ha collezionato fuori casa due vittorie e quattro sconfitte, ma pareggia spesso, ben sette volte, motivo per il quale la Pergolettese non può permettersi relax. I padroni di casa hanno sino ad ora vinto cinque volte in casa, non hanno mai perso e le quattordici reti segnate sono un ottimo biglietto da visita. Attenzione però ai diciassette gol subiti sino ad ora. Ora parola al campo, via!

PERGOLETTESE LIVORNO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Livorno non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DIRETTA PERGOLETTESE LIVORNO: I TESTA A TESTA

La diretta di Pergolettese Livorno ci proporrà oggi una partita tra realtà molto diverse del girone A della Serie C 2020-2021, ma adesso proviamo comunque a dare qualche indicazione circa la storia di questo incontro. Non stupisce certamente osservare che si tratti di una storia sostanzialmente inesistente, perché mai prima di questo campionato Pergolettese e Livorno avevano incrociato le rispettive strade nel calcio professionistico italiano. Questo significa che si tratterà della prima volta di sempre del Livorno contro questa avversaria a Crema, mentre l’unico precedente in archivio è evidentemtne quello relativo alla partita d’andata. Torniamo allora all’ottava giornata di questo torneo e per la precisione a domenica 1° novembre 2020, quando la partita in oggetto fu giocata presso lo stadio Armando Picchi di Livorno e i padroni di casa labronici ebbero la meglio con un vivace 3-2 sugli ospiti della Pergolettese. Per la storia della partita è tutto qui, cosa succederà oggi pomeriggio a Crema? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PERGOLETTESE LIVORNO: PADRONI DI CASA FAVORITI

Pergolettese Livorno, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Prospettive differenti tra le due squadre, in un momento in cui entrambe stanno rincorrendo la salvezza. La Pergolettese però lo sta facendo ora a +2 dalla zona play out, la formazione cremasca ha raggiunto quota 29 punti dopo l’importante successo in casa della Pro Patria, interrompendo peraltro la lunga serie positiva dei bustocchi che stanno veleggiando nella parte alta della classifica.

Dall’altra parte il Livorno dopo l’ultimo ko contro il Renate è rimasto un punto avanti la Lucchese fanalino di coda della classifica, ma vede sempre complicato il suo cammino. Una stagione da dimenticare per i labronici che hanno dovuto fare i conti con una grande quantità di problemi societari, con 2 soli punti conquistati nelle ultime 5 partite disputate che non hanno permesso loro di risollevarsi dal fondo della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LIVORNO

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Livorno allo stadio Giuseppe Voltini. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti; Panatti, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, Andreoli, Girelli; Bariti, Longo, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Dal Canto con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Stancampiano; Parisi, Blondett, Sosa, Gemignani; Buglio, Castellano, Nunziatini; Bussaglia, Haoudi; Dubickas.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pergolettese Livorno: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.25 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.25 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA