DIRETTA/ Pergolettese Olbia (risultato finale 0-3) streaming: tris sardo in chiusura!

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Lecco. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Morello Pergolettese Alessandria lapresse 2021 640x300
Diretta Pergolettese Lecco, Serie C girone A (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE OLBIA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIS SARDO IN CHIUSURA!

Alla fine, dopo tre quarti di gara passati a spingere costantemente, l’Olbia riesce a passare e addirittura dilaga nel finale in casa della Pergolettese. A sbloccare il risultato ci ha pensato Biancu al 28′ del secondo tempo con uno splendido destro a giro a culmine di una pregevole accelerazione personale. La Pergolettese accusa il colpo e al 35′ incassa il raddoppio: lancio col contagiri di Ladinetti per Ragatzu che elude la difesa di casa e piazza il pallone dello 0-2. Partita in cassaforte per l’Olbia che al 91′ mette il sigillo definitivo con Marigosu, che realizza il primo gol tra i professionisti su un pallone sul quale si erano avventati anche Udoh e un difensore, ma che ha lentamente varcato la linea di porta per lo 0-3 finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PERGOLETTESE OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Olbia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

UDOH VICINO AL GOL

La ripresa inizia a ritmi più bassi rispetto a quanto visto nel primo tempo, con la Pergolettese che riesce a contenere meglio gli affondi dell’Olbia. Al 9′ viene ammonito Cadili, quindi al 12′ bella idea di Emerson che serve Udoh, il cui diagonale finisce d’un soffio a lato con i sardi di nuovo solo vicini al vantaggio. Al quarto d’ora ancora buona chance per Ladinetti, che si avventa su una conclusione ribattuta di Pennington ma calcia troppo centrale per impensierire Ghidotti. Al 23′ non si chiude d’un soffio una bella combinazione tra Pennington e Biancu in area, mentre i cremaschi sul fronte offensivo continuano a fare davvero troppo poco. (agg. di Fabio Belli)

ALTARE SULL’ESTERNO DELLA RETE

Anche nella seconda metà del primo tempo l’Olbia riesce a produrre una certa supremazia territoriale. Viene ammonito Giandonato per un fallo su Varas, ma al 37′ è la Pergolettese ad andare molto vicina al gol con Morello che manca d’un soffio il piazzato in contropiede, partito sfruttando un grossolano malinteso tra Emerson e Giandonato. La prima frazione di gioco si chiude comunque con una doppia occasione per i sardi, con Udoh anticipato d’un soffio al 42′ da Ferrara su un cross di Ladinetti, quindi sugli sviluppi del corner è Altare che arriva alla conclusione dall’interno dell’area di rigore avversaria, calciando però sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)

NUMERO DI RAGATZU!

Primi lampi della partita con un’incursione di Pennington per l’Olbia e un colpo di testa mancato d’un soffio da Longo per la Pergolettese. Al 10′ finisce di poco a lato un colpo di testa di Altare su punizione calciata da Giandonato, la partita è divertente nelle prime battute e l’Olbia regala l’impressione miglore: al 22′ gran numero di Ragatzu che si libera al tiro mandando il pallone a sibilare di poco a lato dalla porta difesa da Ghidotti. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pergolettese: Ghidotti, Panatti, Lucenti, Ferrara, Villa, Palermo, Ferrari, Girelli, Morello, Varas, Longo. Olbia: Tornaghi, La Rosa, Altare, Emerson, Cadili,  Pennington, Giandonato, Ladinetti, Biancu, Ragatzu, Udoh. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Solo tra poco dovremo dare il campo per la diretta tra Pergolettese e Olbia, bella sfida per la 29^ giornata della Serie C: nell’attesa andiamo a controllare anche che cosa ci riserva lo storico per questo incontro del girone A. Dati alla mano pure ci accorgiamo subito di non avere a disposizione grandi riferimenti: ufficialmente le due squadre si sono affrontate solo due volte prima di oggi. Ecco allora a tabella un testa a testa occorso tra Pergolettese e Olbia nel turno di andata del campionato della Serie C 2019-20, prima che la pandemia bloccasse la stagione: allora ricordiamo che fu ampio successo per 3-0 per i lombardi. Secondo e ultimo riferimento il precedente segnato nel turno di andata del campionato di Lega Pro ancora in corso, solo lo scorso 11 novembre. Allora nella decima giornata, ricordiamo il successo fuori casa della Pergolettese col risultato di 4-1: andarono in rete per i lombardi Duca, Morello, Scardina e Longo, mentre solo Ragatzu trovò il gol per l’Olbia.

PERGOLETTESE OLBIA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Pergolettese Olbia, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sardi in risalita dopo gli ultimi risultati, pareggi esterni contro Pro Vercelli e Lucchese e cinquina interna rifilata alla Pro Sesto. Per l’Olbia, 5 punti che hanno riportato la squadra al quintultimo posto, a -2 dal Piacenza e dalla salvezza diretta. La quota d’altronde nel girone A si sta alzando, solo 4 punti avanti rispetto ai sardi c’è la Pergolettese che si era allontanata dalla bagarre della zona play out, dopo 2 vittorie consecutive contro Pro Patria e Livorno. Nel turno infrasettimanale però i cremaschi sono caduti sul difficile campo della Pergolettese, ritrovandosi così di nuovo con una distanza dalla zona calda della classifica che non può giustificare rilassamenti. Servirà una prova convincente anche se nelle ultime settimane la squadra di Luciano De Paola ha fatto molto bene con le squadre più vicine alla propria posizione di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE OLBIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Olbia presso lo stadio Giuseppe Voltini. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti, Palermo, Lucenti, Ferrara, Villa; Varas, Panatti, Girelli; Bariti, Longo, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Pennigton, Giandonato, Ladinetti; Biancu; Ragatzu, Cocco.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pergolettese e Olbia, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.45 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA