Diretta/ Pergolettese Pontedera (risultato finale 2-0): la chiude Longo!

- Claudio Franceschini

Diretta Pergolettese Pontedera streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C, siamo arrivati alla 19^ giornata.

Morello Pergolettese Alessandria lapresse 2021 640x300
Diretta Pergolettese Pontedera, Serie C girone A 19^ giornata (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE PONTEDERA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE LONGO!

La Pergolettese batte il Pontedera per 2-0 e resta così fuori dalla zona play-out mentre la compagine toscana scivola a centro classifica, sempre più lontana dalle posizioni di vertice. La porta di Ghidotti resta inviolata fino al triplice fischio di Lovison con gli attaccanti di Maraia che non sono riusciti a scalfire il fortino degli avversari, bravi a tenere duro quando gli ospiti hanno intensificato gli assalti nella loro area di rigore. A quattro minuti dal novantesimo i gialloblù sfruttano alla perfezione un contropiede con Morello che inventa un corridoio geniale per Longo che a quel punto deve solo ribadire il pallone in rete alle spalle del povero Sarri. Vittoria nel complesso meritata per gli uomini di De Paola che hanno capitalizzato le poche occasioni che gli si sono presentate. {agg. di Stefano Belli}

PALO DI MORELLO

Quando mancano venti minuti al novantesimo resiste il vantaggio della Pergolettese sul Pontedera con i gialloblù che conducono sempre per 1-0. Rispetto alla prima frazione di gioco il copione della partita non è cambiato con i padroni di casa che si difendono con il coltello tra i denti e i toscani che le provano tutte per pareggiare i conti. Al 52’ il direttore di gara assegna un calcio di punizione agli ospiti, Capponi va direttamente in porta e costringe Ghidotti a rifugiarsi in corner. Tre minuti più tardi la formazione allenata da De Paola sfiora il raddoppio con il diagonale di Morello che si infrange sul palo, una disattenzione che poteva essere fatale per la retroguardia dei granata che invece restano ancora in partita anche se devono darsi una svegliata se vogliono evitare un ulteriore KO. {agg. di Stefano Belli}

GHIDOTTI SALVA SU CATANESE E MILANI

Il primo tempo di Pergolettese-Pontedera va in archivio sul punteggio di 1-0 in favore della formazione allenata da De Paola. Gli uomini di Maraia non hanno concesso un attimo di tregua alla retroguardia avversaria andando più volte vicini all’uno pari con Catanese e Milani che in almeno un paio di frangenti hanno messo a dura prova i riflessi di Ghidotti, l’estremo difensore gialloblù ha saputo comunque cavarsela in maniera egregia. I padroni di casa rispondono in contropiede: Duca apre per Bortoluz che si coordina per il tiro trovando la respinta di Piana che toglie le castagne dal fuoco a Sarri, successivamente il centrocampista si mette in proprio ma non riesce a inquadrare il bersaglio. Con il passare dei minuti i ritmi scemano ma siamo convinti che la resa dei conti è solamente rimandata alla seconda frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA FERRARA

Al Voltini è iniziato da circa venti minuti il match tra Pergolettese e Pontedera con i padroni di casa che conducono per 1 a 0. I gialloblù trovano la via del gol già al 2’ grazie al colpo di testa vincente di Ferrara che batte Sarri e gonfia la rete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Varas bravissimo ad aprire per Morello che poi confezionerà l’assist decisivo per il compagno. Partenza decisamente in salita per i toscani di Maraia reduce da una striscia di risultati tutt’altro che esaltanti e che oggi di fatto sono obbligati a vincere per non perdere definitivamente contatto dalle posizioni di vertice. Ma per adesso sono gli uomini di De Paola a dettare legge sul terreno di gioco. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA PERGOLETTESE PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Pontedera non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Ci introduciamo a Pergolettese Pontedera che sta per cominciare, ricordando che i gialloblu lombardi padroni di casa sono a caccia di punti preziosi per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre gli ospiti toscani puntano a continuare a veleggiare placidi nel ventre della graduatoria. Numeri negativi per i cremaschi versione casalinga: tre soli successi a fronte di sei battute d’arresto per la Pergolettese, con un saldo reti negativo (-4, 9 segnate e 13 incassate) e pareggi assenti. Il Pontedera invece è davvero temibile fuori casa, con un bilancio di tutto rispetto nei match disputati in trasferta: si contano infatti ben quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con undici gol fatti e dieci incassati. Non esistono favoriti sulla carta dunque oggi.

PERGOLETTESE PONTEDERA: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per quanto riguarda la diretta di Pergolettese Pontedera. Le due squadre si sono incontrate una sola volta, a campi invertiti, nella scorsa stagione in quanto l’emergenza sanitaria da Coronavirus portò alla sospensione dei campionati professionistici e non. Il primo dicembre del 2019 il match terminò col risultato di 2-2. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Agnelli al minuto 24, con i padroni di casa bravi a ribaltarla nella ripresa con le reti siglate da Caponi e Tommasini in 3 minuti. Nel finale però regalava il pari ai suoi Bakayoko quando era il minuto 92. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà di troppo. La Pergolettese è a 19 punti in 14esima posizione, con dietro l’Olbia che in zona playout ha i suoi stessi punti. I gialloblù vengono da appena 1 punto nelle ultime 3 gare disputate. Dall’altro lato troviamo il Pontedera che ha invece fatto 1 punto nelle ultime due, ma che ha 6 punti in più e viaggia verso la zona playoff.

PERGOLETTESE PONTEDERA: CREMASCHI FAVORITI?

Pergolettese Pontedera viene diretta dal signor Roberto Lovison, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 17 gennaio: la 19^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021 è l’ultima del girone di andata, e le due squadre vanno a caccia di riscatto in un girone A che le ha viste tenere un passo accettabile, ma non ancora in linea con gli obiettivi. I cremaschi avevano avuto un ottimo periodo che li ha portati fuori dalla zona retrocessione, è ancora così ma nel frattempo è arrivato un calo culminato nella brutta sconfitta di Gorgonzola, contro la Giana Erminio.

Serve immediato riscatto, ma lo stesso va detto dei toscani che hanno mancato una bella occasione per entrare ancor più nella zona playoff (obiettivo considerato minimo dalla società) perdendo a sorpresa in casa contro l’Albinoleffe. Dunque sarà una partita votata alla possibilità e alla speranza di tornare a festeggiare una vittoria; vedremo tra poco se una delle due squadre ci riuscirà, aspettando la diretta di Pergolettese Pontedera possiamo leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori, facendo una valutazione sulle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PONTEDERA

Problema non da poco per Luciano De Paola in Pergolettese Pontedera: i cremaschi saranno senza lo squalificato Aboubakar Bakayoko, il che significa che al centro della difesa sarà uno tra Lucenti e Michele Ferrara a fare coppia con Ceccarelli. In porta va Ghidotti, sugli esterni bassi conferma per Candela e Villa; in mezzo al campo come sempre sarà Panatti a dare ordine e impostazione, ai suoi lati si candida Duca che però deve battere la concorrenza di Andreolli e Figoli. Varas Marcill e Morello viaggiano favoriti come laterali offensivi, Salvatore Longo e Ciccone provano a togliere il posto di prima punta a Bortoluz. Ivan Maraia schiera il Pontedera con il 3-4-2-1: Risaliti, Benassai e Piana proteggono il portiere Edoardo Sarri, Perretta e Milani partono dalla linea di centrocampo e saranno gli esterni a supporto dei due mediani che, senza troppe discussioni, dovrebbero essere Giacomo Benedetti e Caponi. Davanti invece potrebbe cambiare qualcosa: Gianluca Barba è sempre favorito, Catanese invece potrebbe lasciare spazio a uno tra Regoli e Stanzani e l’altro, in caso di un leggero cambio nell’assetto tattico, potrebbe giocare come centravanti in sostituzione di Magrassi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Pergolettese Pontedera possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,35 volte quanto puntato, contro il valore di 3,05 volte la giocata che accompagna il segno 2 per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, regolata come sempre dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,00 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA