DIRETTA/ Pescara Lucchese (risultato finale 1-0): gol di Merola! (Serie C, oggi 24 febbraio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Pescara Lucchese streaming video tv: risultato live, probabili formazioni e dove vedere questa partita di Serie C di oggi 24 febbraio

Pescara Serie C Diretta Pescara Entella, Serie C girone B (da Twitter @PescaraCalcio)

DIRETTA PESCARA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Pescara Lucchese 1-0: la diretta della partita del girone B di Serie C è terminata da pochi minuti con la vittoria di misura dei padroni di casa abruzzesi grazie al gol di Merola. In questo modo il Pescara sale a quota 44 punti e si consolida in zona playoff, sfruttando il turno favorevole contro una Lucchese che resta invece a bocca asciutta e con i suoi 32 punti in classifica deve cominciare a guardarsi soprattutto alle spalle.

La diretta di Pescara Lucchese vive il suo momento fondamentale al 24’ minuto di gioco nel corso del primo tempo, quando un ottimo traversone da parte di Milani pesca nell’area toscana Merola, che con una sorta di terzo tempo cestistico colpisce di testa mandando il pallone all’incrocio dei pali, imparabile per il portiere avversario. Così è arrivato il gol del Pescara, che poi è rimasto l’unico e di conseguenza ha deciso le sorti della partita allo stadio Adriatico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Arrivano i dati statistici anche per la diretta di Pescara Lucchese in maniera tale delineare un quadro completo del match che andremo tra poco a vivere insieme: il Pescara sembra essere particolarmente pericoloso nei primi 30 minuti di gioco, con il 22% dei suoi gol realizzati tra i minuti 16 e 30. Allo stesso tempo, la Lucchese dimostra di essere più efficace nella fase finale del primo tempo, con il 26% dei suoi gol segnati tra i minuti 31 e 45. Nel primo tempo, la compagine abruzzese ha la tendenza a chiudere in vantaggio nel 36% delle partite, suggerendo un buon inizio e un solido approccio iniziale alle partite.

La formazione toscana invece ha una percentuale leggermente più bassa, chiudendo in vantaggio nel 22% dei match. Inoltre, sembra che la Lucchese abbia una buona capacità di capitalizzare sul vantaggio in trasferta, vincendo il 60% delle partite in cui si porta in vantaggio per 1-0. D’altra parte, il Delfino Pescara ha dimostrato di saper reagire bene allo svantaggio in casa, vincendo il 50% delle partite in cui è stato in svantaggio per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PESCARA LUCCHESE VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Pescara Lucchese ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Calcio. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche sulla piattaforma di streaming video di NowTv.

TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Pescara Lucchese sta per iniziare in attesa dell’arrivo da parte del direttore di gara vi mostriamo gli ultimi 5 incontri giocati tra queste due formazioni. Le sfide sono andate in scena tra il 2007 e il 2023 con un lungo digiuno tra il 2008 e il 2020. L’ago della bilancia pende dalle parti dei rossoneri con tre successi ottenuti. Il primo successo da parte della Lucchese è datato 2 settembre 2007 con l’incredibile risultato in trasferta di 0-3. Vittoria anche nella gara di ritorno, questa volta davanti al pubblico di casa con il risultato di 2-1.

Nel 2021 si interrompono i successi dei rossoneri con uno scialbo pareggio a reti bianche, salvo poi tornare alla vittoria nella gara di ritorno grazie alle reti firmate da Visconti e Belloni. L’ultimo match giocato in ordine cronologico è stato vinto dal Pescara grazie alla doppietta del centrocampista estone Tunjov e le reti firmate da Cuppone e Accornero. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Si apre il sipario su quella che sarà la diretta di Pescara Lucchese, incontro valido per il 28esimo turno di Serie C che si giocherà all’ora X di oggi, 24 febbraio alle ore 16:15. Gli abruzzesi sono attualmente la sesta forza del campionato, si trova in una fase delicata della stagione, avendo subito tre sconfitte consecutive nelle ultime partite.

Passando ai toscani, la Lucchese si posiziona al 14º posto in classifica e arriva a questa partita dopo un pareggio contro la Juventus U23, una sifda che serve più ai padroni di casa per tentare di invertire il trend negativo, e che non vediamo l’ora di commentare qui con voi appena l’arbitro fischierà l’inizio.

PESCARA LUCCHESE: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci verso le probabili formazioni della diretta di Pescara Lucchese cercando i possibili protagonisti del match: il sostituto di Zeman, Giovanni Bucaro, confida su Cuppone come punto di riferimento in attacco. Nonostante possa sembrare insolito per una squadra guidata da Bucaro, la necessità di trovare la via del gol ha portato la punta centrale a salire le gerarchie.

La Lucchese potrebbe contare su Disanto per fornire assist e imbucate centrali verso i piedi dell’attaccante. L’esterno, oltre a essere un valido supporto nell’assistenza agli attaccanti, si distingue anche per le sue eccellenti capacità nel dribbling che mettonoa dura prova i difensori avversari.

PESCARA LUCCHESE, LE QUOTE

Vediamo ora quali sono le quote per la diretta di Pescara Lucchese affidandoci al bookmaker di Snai: il segno 1 è quotato 2,3 mentre il 2 a 2,6. Sembra il pareggio una quota ghiotta con 2,8.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie