DIRETTA/ Piacenza Pontedera (risultato finale 0-2) streaming: la chiude Semprini

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Pontedera. Streaming video e tv del match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C.

diretta trento piacenza Piacenza (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PIACENZA PONTEDERA (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE SEMPRINI

Assalto finale del Piacenza che però non riesce a creare alcun pericolo. Grande uscita di Libertazzi ad anticipare Magrassi. Cinque minuti alla fine di una gara che ha ormai pochissimo da dire. Angolo battuto dal Piacenza in maniera errata. Magrassi si presenta da solo contro Libertazzi che compie un grandissimo intervento. Dopo quattro minuti di recupero termina la gara, colpo gobbo del Pontedera in casa di un Piacenza che ha pagato a carissimo prezzo le gravi disattenzioni difensive da cui sono nati entrambi i gol. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA SEMPRINI!

Inizia la ripresa tra Piacenza e Pontedera. Semprini! La compagine di casa trova il raddoppio! Altro grave errore della retroguardia di casa, Battistini libera male e Semprini raddoppia. Doccia fredda per il Piacenza che ci stava provando con più convinzione. La compagine di casa è condannata per ora da due grossolani errori difensivi. Intanto Magrassi entra in area ma Libertazzi disinnesca bene il tentativo. Girandola di cambi intanto con il Piacenza che prova a pescare dalla panchina per riaprirla. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PIACENZA PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Pontedera è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

LA SBLOCCA MAGRASSI!

Iniziato il match tra Piacenza e Pontedera. Magrassi! La compagine ospite la sblocca dopo appena dieci minuti di gioco. Sbaglia tutto la difesa del Piacenza con Magrassi che entra in area e non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Palla conquistata da Milani che imbuca per Magrassi, Battistini si posiziona bene e chiude. De Respinis la mette in rete ma viene pescato in fuorigioco. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gara, decide al momento la rete di Magrassi che ha approfittato dell’errore in difesa del Piacenza in apertura di gara. Piacenza che comunque ha reagito bene dopo lo schiaffo preso. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Allo stadio Garilli sta ormai per prendere il via Piacenza Pontedera, partita valida per la ventunesima giornata di campionato: cerchiamo allora di scoprire cosa ci dicono le statistiche delle due formazioni del girone A di Serie C. Il Piacenza delle prime 20 giornate di campionato ha ottenuto soli 18 punti grazie a tre vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, con 26 reti all’attivo e 29 palloni raccolti nella propria porta. Meglio ha saputo fare il Pontedera con 28 punti messi da parte sempre in venti gare con otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, mentre sono stati 20 le reti realizzate a fronte delle 21 subite. Da sottolineare che in casa Il Piacenza ha saputo conquistare solo 11 punti con due vittorie su nove gare mentre il Pontedera in trasferta ha un andamento abbastanza positivo con 14 punti su 30 a disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Piacenza Pontedera comincia, si gioca!

DIRETTA PIACENZA PONTEDERA: TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Serie C Piacenza Pontedera: andiamo a controllare anche lo storico che interessa i due club, alla vigilia della 21^ giornata del girone A. Dati alla mano possiamo oggi parlare di otto precedenti ufficiali, questi occorsi tra i due club dal 2011 a oggi e pure per il terzo campionato nazionale (di cui sono protagonisti ormai da 5 anni) come in coppa Italia. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi pende in maniera importante in favore dei lupi, che hanno qui strappato già 4 successi: solo 2 le vittorie della squadra toscana, con anche due pareggi raccolti. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Piacenza e Pontedera è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Nel secondo turno ben ricordiamo il successo casalingo dei toscani, arrivato col risultato di 1-0: decisivo fu allora il gol di Andrea Magrassi occorso al terzo minuto di recupero. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PIACENZA PONTEDERA: PREVALE L’EQUILIBRIO!

Piacenza Pontedera, in diretta dallo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Certezze cercasi per due squadre che hanno lamentato troppi alti e bassi nella prima parte della stagione. E’ sicuramente più in difficoltà il Piacenza che resta terzultimo in classifica dopo l’ultima sconfitta subita sul campo del Grosseto, che ha peraltro interrotto una serie di 4 pareggi consecutivi. Biancorossi senza vittoria dal roboante 6-0 rifilato alla Pro Sesto il 6 dicembre scorso, mentre il Pontedera dopo diverse difficoltà è apparso in ripresa ed ha riagganciato la zona play off dopo l’ultima vittoria in casa contro l’Olbia. Un successo importante per la squadra di Maraia, perché arrivato contro i sardi che erano in serie positiva e perché ha interrotto una serie di 2 ko subiti in fila contro Albinoleffe e Pergolettese.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA PONTEDERA

Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Pontedera allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. I padroni di casa allenati da Vincenzo Manzo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: LIbertazzi, Corbari, Battistini, Martinbianco; Pedone, Scorza, Miceli, Simonetti, Visconti; De Respinis, Maio. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Maraia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Piacenza Pontedera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.90 volte l’importo giocato con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie