Diretta Pianese Pineto, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Piancastagnaio per la trentaseiesima giornata di Serie C 2024/2025, girone B.
DIRETTA PIANESE PINETO (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
La Pianese domina e travolge il Pineto con un netto 4-0, firmando una prestazione brillante e concreta. Dopo il doppio vantaggio maturato nel primo tempo grazie a Bacchin e Mignani, i toscani completano la festa nella ripresa con altri due gol: prima va a segno Marchesi, poi ancora Bacchin, che chiude la sua gara con una doppietta personale.
La Pianese parte forte e sblocca subito la gara con Bacchin, bravo a sfruttare una ripartenza fulminea. Il raddoppio arriva con Mignani, lesto a colpire su un rimpallo in area. Nella ripresa, nonostante i cambi offensivi del Pineto (dentro Giannini e Fabrizi), i toscani continuano a comandare il gioco. Marchesi segna il 3-0 con un inserimento perfetto a centro area, poi è ancora Bacchin a mettere il sigillo definitivo sul 4-0, chiudendo una prestazione da incorniciare. Prova autoritaria della Pianese, che mostra qualità, intensità e grande lucidità sotto porta. Giornata da dimenticare invece per il Pineto, mai realmente in partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE PINETO (RISULTATO LIVE 2-0): INTERVALLO
La ripresa si apre con il Pineto chiamato a cambiare marcia dopo un primo tempo complicato in questa diretta, chiuso sotto di due reti. Per cercare di invertire l’inerzia del match, il tecnico degli abruzzesi interviene subito con due cambi offensivi: dentro Giannini e Fabrizi, con l’obiettivo di aumentare la qualità e la pericolosità negli ultimi metri.
La Pianese, forte del doppio vantaggio maturato grazie ai gol di Bacchin e Mignani, mantiene ordine in campo e prova a gestire il possesso, ma dovrà fare attenzione alla nuova verve offensiva degli ospiti, ora più aggressivi e determinati a rientrare in partita. I prossimi minuti si preannunciano decisivi per capire se il Pineto riuscirà a riaprirla. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE PINETO (RISULTATO LIVE 2-0): INTERVALLO
Primo tempo di grande intensità e concretezza per la Pianese in questa diretta, che chiude i primi 45 minuti avanti di due gol contro un Pineto in evidente difficoltà. Dopo il vantaggio immediato firmato da Bacchin in contropiede al 5’, i padroni di casa hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio con Mignani.
L’attaccante è stato lesto a sfruttare un rimpallo favorevole all’interno dell’area avversaria: palla vagante dopo una mischia, controllo rapido e destro potente che non lascia scampo al portiere ospite. Il Pineto ha provato a reagire, ma la difesa della Pianese ha concesso pochissimo, mantenendo ordine e attenzione. Primo tempo dominato dai toscani, che vanno al riposo con un meritato doppio vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE PINETO (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Partenza lampo in questa diretta per la Pianese che sblocca subito il match dopo appena cinque minuti con Bacchin, bravo a concretizzare un rapido contropiede. L’azione nasce da una palla recuperata a centrocampo e si sviluppa con grande velocità, cogliendo impreparata la difesa del Pineto, mal posizionata e lenta a rientrare.
Bacchin, con freddezza, si presenta davanti al portiere e lo batte con un tocco preciso che vale l’1-0. Un inizio aggressivo da parte della formazione toscana, che approccia il match con il giusto piglio e mette subito pressione agli abruzzesi, chiamati ora a reagire dopo un inizio sottotono. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE PINETO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Arriva l’angolo delle statistiche per la diretta di Pianese Pineto, la rubrica che si preoccupa di portare sul rettangolo di gioco i trend e le principali soluzioni offensive e difensive che le due squadre propongono in base ai numeri evidenziati sul sito della Lega Serie C. Ovviamente questo ci permetterà anche di capire chi tra le due squadre avrà o meno il favore del pronostico dalla propria parte. Iniziamo dai bianconeri, squadra che punta molto sul possesso palla in combinazione con una linea difensiva abbastanza alta posizionata a 27 metri di distanza dalla porta che difendono.
Questo produce in media almeno 7 tiri a partita ma solo il 21% va effettivamente nello specchio. Invece gli ospiti hanno numeri leggermente maggiori visto che nel possesso palla hanno almeno due punti percentuali in più. Oltre questo, abbiamo 370 passaggi realizzati a partita, ben venti in più di quelli dei bianconeri. Questo ci porta al prossimo aggiornamento della diretta di Pianese Pineto, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live della partita. Non mancate ma anzi aggiornate la pagina! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PIANESE PINETO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Al momento non è ancora chiaro su quale canale verrà trasmessa la diretta Pianese Pineto in televisione ma quel che è certo è che sarà necessario essere abbonati a Sky per vedere questa gara. L’appuntamento è dunque in streaming sull’applicazione Sky Go.
UN PLAYOFF ANCORA DA CONFERMARE
Inizia sabato 12 aprile 2025 alle ore 15:00 la diretta Pianese Pineto. Presso lo Stadio Comunale di Piancastagnaio i padroni di casa inseguono nuovi punti preziosi nell’ottica di confermarsi nei playoff anche al termine della stagione regolare che sta per concludersi essendo adesso in ottava posizione con cinquanta punti. Squadre come Pontedera, Carpi e Perugia possono infatti ancora insidiare il piazzamento dei bianconeri che in ogni caso arrivano dal successo esterno ottenuto contro il Legnago Salus nel turno precedente.
Chi è invece certo di continuare la propria corsa verso l’eventuale promozione in Serie A anche dopo la fine del campionato in corso è il Pineto, in sesta posizione con i suoi cinquantacinque punti proprio come l’Arezzo davanti al quale si piazza. Sconfitto il Pescara lo scorso weekend, gli abruzzesi potrebbero agganciare i Delfini se dovessere vincere oggi in trasferta in modo tale da scavalcare pure la Vis Pesaro e non corrono il rischio di venire sorpassati nell’immediato.
PIANESE PINETO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Valutando quelle che sono le probabili formazioni della diretta Pianese Pineto, per i padroni di casa allenati da mister Formisano ci aspettiamo un 3-4-2-1 con Filippis, Chesti, Indragoli, Masetti, Nicoli, Marchesi, Proietto, Ercolani, Bacchin, Pozzo e Mignani come schieramento di partenza. Il modulo 4-3-3 con Tonti, Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi, Germinario, Lombardi, Schirone, Tunjov, Gambale e Bruzzaniti dovrebbe invece essere quello adottato dal tecnico Tisci per la compagine ospite.