Diretta/ Pianese Pistoiese (risultato finale 0-2) video e tv: Cerretelli e Dametto!

- Michela Colombo

Diretta Pianese Pistoiese info streaming video e tv, in campo per la partita valida per i preliminari di Coppa Italia Serie C (oggi 17 agosto).

Dossena Pistoiese Cuneo lapresse 2018 640x300 Diretta Pianese Pistoiese (Foto LaPresse)

DIRETTA PIANESE PISTOIESE (FINALE 0-2): IN GOL CERRETELLI E DAMETTO!

Al sessantacinquesimo minuto della diretta di Pianese Pistoiese, i padroni di casa si rendono pericolosi con Rinaldini, frenato sul più bello dall’uscita di Pisseri. Poco dopo gli ospiti la sbloccano con il nuovo entrato Cerretelli che infila il portiere avversario con un mancino ben calibrato che vale l’uno a zero. La Pianese prova a scuotersi con l’ingresso in campo di Scarlino ma la musica non cambia. Ad un quarto dalla fine chance per Vavassori, il cui colpo di testa termina oltre la linea di fondo. I ritmi calano ma ci pensa la Pistoiese a rivitalizzare la gara con una giocata straordinaria di Dametto. Vincono e convincono i bluarancioni, Pianese al tappeto al triplice fischio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL!

Sempre zero a zero tra Pianese Pistoiese, quando sta per cominciare il secondo tempo della partita. La prima frazione si è conclusa dunque senza gol, benchè le occasioni non siano mancate. Al sedicesimo minuto il tentativo col destro di Benedetti, la cui conclusione si infrange sulla chiusura di Valiani. Quattro minuti più tardi Catanese fugge in contropiede e suggerisce un bel pallone per Rinaldini, che però non riesce a concretizzare. Poco prima della mezzora la Pistoiese sfiora il gol del vantaggio con Gucci, il cui stacco di testa finisce fuori di pochissimo. Al trentunesimo Rinaldini si rimette in evidenza con un’iniziativa personale che termina in un nulla di fatto. Al quarantunesimo di nuovo Pianese vicina alla rete: questa volta Pisseri è bravissimo nel respingere il tentativo di Rinaldini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FALCONE PERICOLOSO

E’ cominciata da circa venti minuti la sfida tra Pianese-Pistoiese e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Partiamo subito dalle formazioni ufficiali dell’incontro; per la Pianese abbiamo Fontana, Ambrogio, Dierna, Simechi, L. Benedetti, Catanese, G. Benedetti, Gagliardi, Vavassori, Figoli, Rinaldini. A disposizione: Vitali, Seminara, Cason, Udoh, Ciavattini, Zagaria, Bianchi, Lu. Benedetti, Scarlino, Montaperto, Fortuni, Tampwo. Allenatore: Marco Masi. La Pistoiese, invece, si schiera con Pisseri, Dametto, Terigi, Bordin, Muscat, Llamas, Valiani, Bortoletti, Gucci, Falcone, Tartaglione. A disposizione: Salvalaggio, Sonnini, Mazzarani, Cerretelli, Tempesti, Lakti, Luka, Spadoni, Viti, Aiassa, Toselli. Allenatore: Giuseppe Pancaro. Prima occasione della partita al terzo minuto con Rinaldini che dal limite impegna Pisseri. Spingono i padroni di casa, risponde al quinto la Pistoiese con un colpo di testa di Falcone che non va a buon fine. Due minuti dopo ancora Falcone pericoloso con una punizione che esce di un soffio. I locali si affidano a Benedetti per sorprendere la retroguardia avversaria, ma la difesa fa buona guardia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Pianese Pistoiese, big match toscano per la Coppa Italia di Serie C e come abbiamo detto prima, la posta in palio oggi è ben alta specie per i bianconeri. Terminerà infatti oggi la fase preliminare per il girone D e presto scopriremo chi avrà accesso al tabellone finale della manifestazione. Eppure non è solo alla Coppa Italia di Serie C che i due club guardano, perchè tra pochi giorni prenderà il via anche il campionato regolare. Ecco che nella prima giornata già prevista per il fine settimana del 24-25 agosto, la Pistoiese se la vedrà subito con un avversario di valore come l’Albinoleffe, mentre la Pianese farà il suo debutto nei professionisti con la Pro Vercelli tra le mura del Piola. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, la diretta Pianese Pistoiese sta per avere inizio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pianese Pistoiese non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

PARLA CATANESE

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Pianese Pistoiese per la Coppa Italia di Serie C, è stato il giocatore bianconero Giovanni Catanese che sul portale del club ha affermato: “La gara di Coppa Italia contro la Pistoiese in programma sabato, sarà difficile e insidiosa soprattutto a livello fisico: daremo il massimo sia sul piano del gioco che del risultato”. Non è mancato un commento sulle ambizioni per la prossima stagione in Serie C: “Tra pochi giorni partirà il campionato e per la Pianese sarà emozionante misurarsi con la Lega Pro. Siamo reduci da una stagione unica e strepitosa, ma dobbiamo ripartire e concentrarci su questa nuova avventura. Il nostro obiettivo è la salvezza, centrarla sarebbe qualcosa di incredibile”.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Pianese Pistoiese scopriamo che tale match per la fase preliminare della Coppa Italia di Serie C ci risulta del tutto inedito. La cosa era non ci sorprende troppo se ricordiamo che il club arancione è presenza costante tra i professionisti, mentre i bianconeri sono al loro debutto nel terzo campionato italiano. La squadra di Piancastagnaio, in provincia di Siena infatti è stata fondata nel 1930 ma ha trascorso gran parte della sua storia nei campionati dilettantistici regionali. E’ stato solo nel 2010 che il club ha fatto il suo primo esordio nel Campionato di Serie D, dove ha fatto tappa fissa fino a quota estate. Nella stagione 2018-2019 infatti la Pianese andando a vincere il proprio girone A e ha trovato il biglietto per la prossima stagione tra i professionisti, dove è già stato selezionato nel girone A.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pianese Pistoiese, diretta dall’arbitro Stefano Nicolini, è la partita in programma oggi sabato 17 agosto 2019 tra le mura del Comunale di Piancastagnaio: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Si apre con la diretta Pianese Pistoiese questo nuovo turno per la fase a gironi preliminare della Coppa Italia di Serie C: in campo per il terzo turno ecco i club protagonisti del girone D, di cui oggi avremo il verdetto definitivo. Ecco infatti che oggi scopriremo quale sarà la squadra che passerà il turno e accederà al tabellone finale: in questo senso il primo nome è però quello del Pontedera, che con un successo e un pari è ora in testa. E’ quindi situazione disperata per la squadra arancione che ha rimediato un KO nel primo turno, ma vi sono ancora chance invece per i bianconeri, che pure hanno pareggiato contro i granata nei giorni scorsi. Ci attende quindi un match davvero duro questo pomeriggio: che verdetto ci consegnerà il campo?

PROBABILI FORMAZIONI PIANESE PISTOIESE

Come detto prima, la diretta Pianese Pistoiese si annuncia come un match decisivo per i bianconeri, ma non per gli arancioni, che disperano di poter andare oltre alla fase preliminare della Coppa Italia Serie C. Per le probabili formazioni ecco che allora Masi, tecnico dei bianconeri, punterà solo sugli uomini più in forma vista la posta in palio. Nel 4-3-1-2 vedremo quindi dal primo minuto Vitali tra i pali, con in difesa Gagliardi, Ambrogio, Dierna e Vavassori. In mediana si fanno avanti Benedetti, Simeoni e Figoli, mentre toccherà a Catanese fare da trequartista a supporto delle due punte Rinaldini e Benedetti. Sarà 4-3-3 invece per Pancaro e la Pistoiese che si affiderà a Pisseri tra i pali. In difesa invece ci sarà spazio per Terigi e Dametto al centro e per il duo Llamas-Mazzarani ai lati. Per la mediana toscana si fanno avanti Valiani, Tartaglione e Cerretelli, mentre toccherà a Falcone, Gucci e Bortoletti agire dal primo minuto in attacco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie