DIRETTA/ Pisa Benevento (risultato 1-0) streaming video tv: pressione sannita

- Fabio Belli

Diretta Pisa Benevento streaming video e tv: probabili formazioni, quote, risultato live del match della tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Lucca Pisa gol gruppo lapresse 2021 640x300
Diretta Pisa Frosinone (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA BENEVENTO (RISULTATO 1-0): PRESSIONE SANNITA

Finale col brivido per il Pisa che dopo aver sprecato buone occasioni in contropiede rischia al 96′ con Improta che pesca il jolly con una bordata imparabile per Nicolas, ma la rete viene annullata perché l’azione era partita da Lapadula in posizione di fuorigioco. Sarebbe stato l’ennesimo gol incassato dai toscani, è arrivata invece una vittoria che rilancia verso il vertice della classifica la squadra allena da Luca D’Angelo, mentre per il Benevento si prolunga la serie negativa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PISA BENEVENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Benevento sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

PRESSIONE SANNITA

Si riparte senza cambi e col Benevento che ha una grande chance per il pareggio all’8′, con Insigne che inventa un gran passaggio filtrante per Improta, che calcia addosso al portiere a tu per tu con Nicolas. Viene ammonito Letizia, quindi viene murata una conclusione di Hermannsson, mentre al 10′ è Ionita a vedere il pallone sfilare d’un soffio a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proprio Ionita viene sostituito da Lapadula tra i sanniti, quindi al quarto d’ora Leverbe salva in scivolata su Improta pronto a concludere a botta sicura. Dentro Sibilli e fuori Masucci nel Pisa che si fa rivedere in avanti al 18′ con Birindelli che con una gran botta sfiora l’incrocio dei pali. Benevento tambureggiante ma il Pisa regge ancora avanti di misura a metà ripresa. (agg. di Fabio Belli)

NICOLAS ATTENTO

Il Benevento prova ad aumentare un po’ i giri e al 29′ Improta ha un’ottima occasione con una deviazione sotto misura che chiama Nicolas alla respinta in tuffo. Al 31′ ancora prima in avanti con Masucci che non arriva d’un soffio alla deviazione su cross di Birindelli, quindi al 34′ cambio forzato per il Benevento che deve sostituire Foulon con Elia. Ancora al 35′ conclusione di Ionita deviata in angolo, quindi al 42′ Nicolas blocca in due tempo una conclusione di Calò e si va al riposo con il Pisa ancora avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA SUBITO COHEN!

Parte a testa bassa il Pisa nella sfida contro il Benevento e dopo 7′ i toscani trovano il gol del vantaggio. Lo firma Cohen, che dalla lunga distanza disegna una traiettoria beffarda che scavalca Paleari e si insacca. Al 9′ ammonito Roberto Insigne per simulazione, quindi al 14′ grande chance per il raddoppio pisano con Masucci che apre troppo il piattone, pescato bene in area ma col pallone che finisce clamorosamente a lato. Pisa aggressivo e Benevento capace di creare poco o nulla in attacco nella prima metà del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Pisa Benevento, che comincia tra pochi minuti, confrontiamoci con i numeri delle due squadre. I nerazzurri sono terzi in classifica con 22 punti a fronte di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il percorso è iniziato bene, con la squadra che però nelle ultime cinque gare è entrata in grande sofferenza con appena 3 punti raccolti. L’attacco al momento sta facendo anche discretamente bene con 19 reti fatte, il punto forte però rimane la difesa che di gol ne ha incassati appena 11. Dall’altro lato le streghe sono sotto di 3 posizioni e altrettanti punti e anche loro hanno perso terreno di recente in classifica.

Sono infatti reduci da due sconfitte di fila che di fatto hanno incrinato un campionato fino a quel momento giocato ad ottimi livelli. Nulla però è compromesso per tutte e due le squadre che anzi stanno giocando una buona prima parte di stagione. Ora finalmente siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi: lasciamo che a parlare siano i protagonisti del posticipo di domenica sera, la diretta di Pisa Benevento prende il via! (agg. di Matteo Fantozzi)

PISA BENEVENTO: L’ARBITRO

Pisa Benevento, partita dell’Arena Garibaldi che si gioca per la 13^ giornata di Serie B, sarà diretta da Maurizio Mariani, arbitro 39enne di Aprilia, il quale pure per l’occasione avrà come assistenti di linea Pagliardini e Fontemurato e come quarto uomo Marini: postazione VAR con Di Martino con l’assistenza di Colarossi. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che in stagione il fischietto ha collezionato ben nove direzioni, ma nessuna per la serie B: Mariani farà dunque un vero debutto nel campionato cadetto.

Con riferimento invece alle cifre che il fischietto di Aprilia ha collezionato nel 2021-2022, possiamo notare che fin qui ci sono 43 ammonizioni (dunque siamo appena sotto le 5 per partita) e tre calci di rigori assegnati, dunque in questo caso si parla di un penalty ogni tre gare. Ampliando la nostra analisi su Mariani, in attesa che fischi per la diretta di Pisa Benevento, segnaliamo che in carriera l’arbitro laziale ha incontrato il Benevento in 4 occasioni; sarà invece questa la prima volta in cui incrocerà gli ospiti toscani. (agg Michela Colombo)

PISA BENEVENTO: PARTITA CHE SI GIOCA SUI DETTAGLI

Pisa Benevento, in diretta domenica 21 novembre 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Cercasi riscatto per entrambe le squadre che prima della sosta hanno subito battute d’arresto nella rincorsa all’alta classifica. Dopo una partenza da sogno il Pisa non vince da cinque partite consecutive di campionato, con tre pareggi e due sconfitte, l’ultima subita sul campo del Cittadella.

Anche i sanniti sono arrivati molto male alla pausa, con un doppio ko interno cedendo il passo prima al Brescia, nuova prima della classe del campionato, e poi al Frosinone passato addirittura con un poker allo stadio Vigorito. Ultima sfida di campionato a Pisa tra le due formazioni datato 23 agosto 2019, 0-0 il risultato mentre il 18 maggio 2017 con un rotondo 0-3 i sanniti sono passati per l’ultima volta all’Arena Garibaldi. Il Pisa non batte il Benevento in casa dal 2-0 del 5 maggio 2013.

PROBABILI FORMAZIONI PISA BENEVENTO

Le probabili formazioni della diretta Pisa Benevento, match che andrà in scena allo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa. Per il Pisa, Luca D’Angelo schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Marin, Quaini, Gucher; Sibilli; Masucci, Cohen. Risponderà il Benevento allenato da Fabio Caserta con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Viviani; Elia, Lapadula, Improta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Pisa Benevento: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2.60 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3.30 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 2.70 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA