DIRETTA/ Pisa Empoli (risultato finale 1-1) video DAZN: parità all’Arena Garibaldi!

- Fabio Belli

Diretta Pisa Empoli. Streaming video DAZN del match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Mazzitelli Capezzi Salernitana Pisa lapresse 2021 640x300
Diretta Pisa Vicenza (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ ALL’ARENA GARIBALDI

Cala il sipario all’Arena Garibaldi dove Pisa Empoli pareggiano 1-1. Parità dunque nel derby toscano, con Birindelli che sblocca la gara e porta in vantaggio i nerazzurri. La formazione empolese non demorde e raggiunge il pareggio nel corso della ripresa, a quindici minuti dal termine, con il gol di Zurkowski. Grazie al pareggio odierno l’Empoli sale a quota quarantacinque punti in classifica, mentre il Pisa va a trentadue. Nel prossimo turno di campionato i pisani si misureranno contro il Vicenza, mentre l’Empoli giocherà in casa al Castellani contro il Venezia. Due gol e tante emozioni nel corso del match, il pareggio alla fine è il risultato più giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PAREGGIA ZURKOWKSI

Stiamo entrando negli ultimi minuti di Pisa Empoli e il risultato live è di 1-1. La formazione biancoblu ha pareggiato i conti poco fa, grazie ad una giocata di Zurkowksi. Prima del pareggio, gli ospiti si erano già resi molto pericolosi con una bell’azione in velocità in chiave offensiva: Hass confeziona una bella palla per Matos che, da posizione invitante, non riesce ad impattare sul pallone. L’azione empolese, dunque, sfuma in un nulla di fatto. Ma è solo questione di tempo perché nel tentativo successivo gli ospiti pareggiano i conti. Ci pensa, come detto, Zurkowski ad insaccare sul traversone di Parisi. Beghetto lo lascia tutto solo e il giocatore dell’Empoli trafigge Gori con grande freddezza. 1-1 e palla al centro tra Pisa Empoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SBLOCCA BIRINDELLI

Superato il trentacinquesimo minuto della diretta di Pisa Empoli e risultato live fermo sull’1-0 per la formazione nerazzurra. Dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del match. Al ventiseiesimo Mazzitelli pesca dentro l’area Marconi, la cui girata al volo finisce fuori di un soffio. La risposta dell’Empoli non si fa attendere, con Moreo che anticipa un avversario sul cross di Fiamozzi ma non trova la porta. Ancora biancoblu al trentunesimo in attacco con Romagnoli, il cui colpo di testa finisce di poco alto. Al trentacinquesimo del primo tempo ecco il vantaggio del Pisa, che avanza in accelerazione con Birindelli, bravo a superare Brignoli da posizione defilata: 1-0. Padroni di casa avanti, dunque, ma partita che resta apertissima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Diamo uno sguardo ai numeri in attesa della diretta di Pisa Empoli. I nerazzurri sono undicesimi in classifica con 31 punti e al momento sono tranquilli visto che ci sono 8 lunghezze dalla zona playout. Più vicini sono invece i playoff a 4 di distanza. La squadra ha collezionato 7 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Se l’attacco sta facendo molto bene, 31 reti segnate meglio del Chievo quarto per esempio, dietro qualcosa si deve migliorare. Con 35 reti subite la squadra ha il peggior reparto delle prime 12 posizioni. L’Empoli invece è la capolista del torneo, dopo che a lungo primo era stato il Monza. I punti sono 44 con 11 successi, altrettanti pareggi e appena 1 ko. L’attacco è il migliore della categoria con 43 reti fatte, la difesa ne ha incassate 21. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTTA PISA EMPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Empoli sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: potranno seguirla sul canale DAZN1, al numero 209 del loro decoder, ma dovranno essere clienti dell’emittente da almeno tre anni per assistere alle immagini. Trattandosi di un appuntamento DAZN, gli abbonati alla piattaforma potranno ovviamente visionare il match con il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTTA PISA EMPOLI: TESTA A TESTA

Il derby toscano Pisa Empoli ha parecchi precedenti, ma sono davvero pochi quelli che sono stati disputati nel nuovo millennio: per la precisione parliamo di appena 5 incroci, tutti verificatisi in Serie B. Nel 2008-2009 le due squadre erano avversarie in questo campionato, per poi ritrovarsi soltanto 11 anni più tardi: il bilancio ci dice che in quella prima stagione il Pisa aveva portato a casa entrambe le partite, poi ci sono stati tre successi dell’Empoli che, tra l’altro, ha spezzato un sortilegio che contro i nerazzurri durava dal giugno 1978, data di un 1-0 esterno che rappresentava l’ultima vittoria. Prima del settembre 2019, quando gli azzurri hanno espugnato l’Arena Garibaldi vincendo 3-2 e inaugurando il tris di successi; va ricordato che nel 1987-1988 Pisa ed Empoli sono state avversarie anche in Serie A e poi non si sono più affrontate per 20 anni. L’ultima vittoria interna dei nerazzurri corrisponde al 2-0 del marzo 2009 con i gol di Daniele Degano e Edgar Alvarez, era la squadra di Giampiero Ventura che sarebbe stata a lungo in testa al campionato ma che poi sarebbe incredibilmente retrocessa. Ci giocava anche un giovane Leonardo Bonucci, oltre ad Alessandro Birindelli: oggi è il figlio Samuele a occupare la corsia destra della difesa del Pisa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTTA PISA EMPOLI: DERBY INFUOCATO!

Pisa Empoli, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Derby toscano particolarmente sentito tra due piazze che spesso si sono trovate in diretta competizione fra loro, affrontandosi nella stagione 1987/88 anche alla ribalta della Serie A. Il Pisa è stato il grande protagonista dell’ultimo turno disputato, andando a vincere in casa del lanciatissimo Monza che puntava a isolarsi al secondo posto in classifica. Il Pisa resta dunque a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e comunque ancora con potenzialità di inserimento in zona play off. L’Empoli però si presenta all’appuntamento da primo della classe, ormai gli azzurri da diverse settimane sono al primo posto, al momento con 5 punti di vantaggio sul terzetto delle seconde composto da Cittadella, Monza e Chievo.

La squadra di Dionisi deve però evitare rilassamenti ed è reduce da 3 pareggi consecutivi che le hanno impedito di “ammazzare” il campionato nonostante le occasioni avute, in particolare con la vittoria in casa gettata al vento contro il Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI PISA EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Empoli allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gori; Lisi, Caracciolo, Varnier, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Mastinu; Palombi, Marconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli; Terzic, Romagnoli, Nikoloau, Parisi; Stulac, Ricci, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pisa Empoli: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA