DIRETTA/ Pisa Juve Stabia (risultato finale 2-0) video: doppietta di Sibilli

- Fabio Belli

Diretta Pisa Juve Stabia: streaming video e tv del match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Pisa gol gruppo lapresse 2020 640x300
Pronostici Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-0): DOPPIETTA DI SIBILLI

Inizia la ripresa tra Pisa e Juve Stabia, decide al momento Masucci. Lazzari falcia Sibilli in area di rigore, rigore per il Pisa. Sulla sfera lo stesso Sibilli che non sbaglia! Intanto la prima rete del Pisa è stata assegnata a Sibilli e non a Masucci. Vido ci prova con il destro ma Lazzarinè attento e respinge. Pisa in pieno controllo di un match che sembra non avere più nulla da dire. Termina il match tra Pisa e Juve Stabia. Una doppietta di Sibilli condanna la compagine campana che ha fallito anche un calcio di rigore. I toscani approdano al terzo turno di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MASUCCI!

Inizia il match di Coppa Italia tra Pisa e Juve Stabia. Masucci! I padroni di casa la sbloccano dopo appena sette minuti di gioco! Grandissimo doppio interventi di Lazzari che non può nulla sul secondo spunto vincente di Masucci. Mazzitelli prova a trovare il raddoppio con un destro a giro di pregevole fattura che non inquadra lo specchio. Rigore per la Juve Stabia! Fallo su Loria ai danni di Della Pietra, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Scaccarabozzi sul dischetto si fa inpnotizzare dal portiere avversario! Birindelli dalla lunga distanza, la palla non trova la porta. Scaccarabozzi prova a servire in mezzo Della Pietra che non ci arriva per un soffio. La prima frazione termina con il Pisa avanti grazie alla rete siglata da Masucci. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PISA JUVE STABIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA COPPA ITALIA

La diretta tv di Pisa Juve Stabia non sarà disponibile sui canali in chiaro o sul satellite, né ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet. Si potrà però seguire l’incontro con aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali e sui profili social, come quelli su Facebook e su Twitter, dei due rispettivi club.

SI GIOCA

Prende finalmente il via la diretta di Pisa Juve Stabia, valida per il secondo turno di Coppa Italia. Un tuffo nel passato prima di vivere il match: i nerazzurri la scorsa stagione avevano disputato due gare di questo torneo, venendo dunque eliminati al terzo turno. In entrambi i casi si era trattato di un 3-0 all’Arena Garibaldi, ma chiaramente con esiti diversi: il Potenza, squadra di Serie C, era stato schiantato con le reti messe a segno da Michele Marconi, Gaetano Masucci e Ramzi Aya ma poi il tabellone di Coppa Italia aveva incrociato il Bologna alla squadra di Luca D’Angelo. Il Pisa ci aveva provato, ma c’era stato ben poco da fare: già a metà primo tempo Andrea Poli aveva portato in vantaggio i felsinei, che poi avevano completato l’opera appena dopo l’ora di gioco trovando due gol in tre minuti. Prima Riccardo Orsolini, poi Rodrigo Palacio: oggi i nerazzurri sperano di avere maggiore fortuna, ma intanto devono superare l’ostacolo rappresentato dalle Vespe. Mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che succederà, la diretta di Pisa Juve Stabia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VIDO SOTTO AI RIFLETTORI

Chi sarà il protagonista di Pisa Juve Stabia? Un altro prestito per Luca Vido, attaccante che ormai comincia a non essere più troppo giovane (ha compiuto 23 anni a febbraio) e che già a gennaio si era trasferito in Toscana chiudendo l’esperienza con il Crotone, dove aveva giocato 13 partite senza segnare. Prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, Vido con la Dea ha giocato appena quattro partite di Serie A tra il 2017 e gennaio 2018: Gian Piero Gasperini lo aveva riportato a Bergamo dopo i sei mesi positivi a Cittadella, squadra nella quale ha fatto ritorno per chiudere quella stagione. A Perugia l’annata migliore: qui l’attaccante ha realizzato 10 gol più uno nei playoff, ma da quel momento non è più riuscito a confermarsi. Sono 3 i gol nelle 16 partite giocate con il Pisa; ricordiamo che Vido ha anche 9 presenze con la nazionale Under 21 con cui ha segnato 3 reti, questa per lui deve essere la stagione del riscatto e il secondo turno di Coppa Italia, contro la Juve Stabia, potrebbe effettivamente farlo crescere nelle stime di Luca D’Angelo. (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Sono otto i precedenti di Pisa Juve Stabia: una partita che ha avuto quattro episodi nel campionato di Serie B e altrettanti in cadetteria, e nel cui bilancio spicca il fatto che i toscani abbiano vinto metà delle partite. I nerazzurri hanno festeggiato per due volte all’Arena Garibaldi, anche se il primo successo è datato gennaio 1952; per trovare l’altro bisogna arrivare alla quarta giornata di una Serie C1 2005-2006 (nel girone B), sfida decisa dalla rete di Vincenzo Pellecchia. Le Vespe aspettano ancora di ottenere la loro prima vittoria su questo campo; lo scorso gennaio, nell’ultimo incrocio ufficiale per il campionato di Serie B, era finita 1-1 con Davide Di Gennaro che aveva pareggiato al quinto minuto di recupero, rispondendo a Gaetano Masucci che aveva segnato nel finale. Due i successi gialloblu, ma casalinghi: nel febbraio 2011 troviamo l’ultimo, Pisa e Juve Stabia giocavano nel girone B della Prima Divisione Lega Pro e i campani avevano fatto fruttare il gol realizzato da Gennaro Scognamiglio, appena prima della metà del secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

IN COPPA ITALIA TOSCANI FAVORITI!

Pisa Juve Stabia viene diretta dal signor Marini e si disputerà alle 15.00 di mercoledì 30 settembre per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2020-2021. I nerazzurri all’esordio in Serie B si sono confermati mina vagante, prima giornata spettacolare in casa della matricola Reggiana con pari 2-2, la squadra di D’Angelo aveva ribaltato lo svantaggio iniziale ma poi ha dovuto accontentarsi di un pareggio, ma vuole comunque confermarsi rispetto alla scorsa stagione in cui ha mancato la qualificazione ai play off solo per la classifica avulsa. La Juve Stabia dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia battendo la Tritium si è ritrovata invece alle prese con uno scivolone interno nel nuovo campionato di Serie C. Vespe battute in casa dal Monopoli, con due gol incassati nel secondo tempo dopo essere passati in vantaggio con Romero. Una delusione partire così per una squadra appena scesa dalla cadetteria e desiderosa di rilanciarsi dopo la retrocessione, per andare subito a caccia del ritorno in B.

PROBABILI FORMAZIONI PISA JUVE STABIA

Le probabili formazioni di Pisa Juve Stabia, sfida in programma allo stadio Anconetani e valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Pisa sarà schierato dal tecnico Luca D’Angelo con un 4-3-1-2: Perilli; Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Marin, Siega, Gucher; Soddimo; Vido, Marconi. 4-3-3 per la Juve Stabia di Padalino con questo undici titolare schierato dal 1′: Tomei; Todisco, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bentivegna, Golfo, Romero.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Pisa Juve Stabia, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,55 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,50 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 4,00 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA