Diretta/ Pontedera Lucchese (risultato finale 0-1): colpo esterno nel derby!

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Lucchese. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della decima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A.

Pontedera esultanza
Diretta Pontedera Piacenza (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-1)

Pontedera Lucchese 0-1: il risultato finale del derby toscano, recupero del girone A di Serie C, sorride agli ospiti della Lucchese grazie all’autorete di Risaliti nel primo tempo, alla quale i padroni di casa non sono riusciti a porre rimedio nonostante un gran numero di occasioni avute. Anche nella ripresa è il Pontedera a fare la partita: la prima occasione per i padroni di casa arriva al 54′ minuto con il tiro di Milani deviato in angolo da Coletta. Due minuti dopo la Lucchese replica e il tiro di Bianchi è deviato da Sarri, il portiere di casa si dovrà poi ripetere anche su Sbrissa ma è il Pontedera ad avere quasi sempre il pallino del gioco, collezionando una marea di calci d’angolo e sfiorando il gol per tre volte con Tommasini, Magrassi e Caponi nella stessa azione al 66′. La collezione di corner del Pontedera serve a poco, anche perché al minuto 84 Coletta devia anche il colpo di testa di Tommasini, poco dopo torna a farsi vedere la Lucchese con Nannelli che impegna Sarri. Cinque minuti di recupero, proprio al 95′ espulso Panati, ma il risultato non cambierà più: festa grande per la Lucchese, altrettanto grande la beffa per il Pontedera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Pontedera Lucchese 0-1: il risultato al termine del primo tempo del derby toscano, recupero del girone A di Serie C, sorride agli ospiti della Lucchese anche se sono stati i padroni di casa a fare la partita. Come se ciò non bastasse, la beffa (parziale) per il Pontedera è resa ancora più grande dal fatto che il gol della Lucchese è stata in realtà un’autorete dei padroni di casa, perché al 16′ minuto Risaliti ha messo nella propria porta con un tocco involontario il cross di Panati. Lo stesso Risaliti al 22′ minuto è andato vicino al gol del pareggio, ma il suo colpo di testa è stato deviato in angolo da Coletta con un grande intervento. Al 40′ il conteggio dei calci d’angolo diceva già 13-0 per il Pontedera, che poi ha colpito anche un palo proprio nel minuto di recupero con Matteucci, ma resiste il vantaggio della Lucchese. Gli ospiti ce la faranno a condurre in porta la vittoria oppure la ripresa renderà merito ai grandi sforzi del Pontedera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PONTEDERA LUCCHESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Lucchese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

PONTEDERA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta tra Pontedera e Lucchese, atteso recupero della 10^ giornata del campionato della Serie C: andiamo a dare un occhio ai dati registrati fin qui dai due club, prima di far parlare il campo. Partiamo allora dai granata, che messi da parte 12 incontri, hanno finora recuperato appena 17 punti, seguendo un tabellino di cinque successi e due pareggi. Pure i padroni di casa hanno da risolvere il dato relativo al gol, considerato che hanno finora segnato solo nove gol a fronte dei dieci subiti. Non sono comunque statistiche migliori per la Lucchese, ancora fanalino di coda nella classifica del girone A con solo tre punti messi da parte in 12 partite disputate. I rossoneri ancora non hanno trovato alcun successi firmano, ma appena tre pareggi: ovviamente ben negativa la differenza gol, con solo 11 reti fatte e ben 26 subite, che rendono la difesa toscana la peggiore del gruppo. Ora però diamo la parola al campo, via!(agg Michela Colombo)

PONTEDERA LUCCHESE: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Pontedera Lucchese: prendiamoci un momento per analizzare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per il recupero della 10^ giornata. Trattandosi di un derby non ci sorprende che siano oggi a disposizione diversi precedenti: pure questi sono tutti molto recenti. Dal 2014 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 11 occasioni, queste segnate tra terzo campionato nazionale e coppa di lega. Il bilancio complessivo ci racconta dunque di ben 6 vittorie del Pontedera e solo 4 successi della Lucchese, con un solo pari. Aggiungiamo che l’ultimo precedente segnato tra i due club è recente visto che risale alla stagione regolare della Serie C del 2018-19. Allora nel doppio confronto fu pareggio per 3-3 in casa dei granata e vittoria casalinga dei rossoneri col risultato di 1-0 al ritorno. (agg Michela Colombo)

PONTEDERA LUCCHESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Pontedera Lucchese, in diretta dallo stadio Mannucci di Pontedera in programma mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il recupero della decima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Derby toscano delicato tra due squadre che sono ancora in crisi di risultati. Dopo il ko interno contro la Pro Patria è arrivato un pari senza reti contro il Livorno per il Pontedera, mentre la Lucchese ha subito la terza sconfitta consecutiva sul campo della Pistoiese. Il cambio di allenatore non ha portato per i rossoneri l’auspicata svolta, con il tecnico Lopez che si è lamentato in settimana per la gestione dell’emergenza Covid in terza serie. Momenti difficili, il Pontedera resta comunque a 17 punti a ridosso della zona play off, mentre la Lucchese si trova invece da sola a fondo classifica, con 3 punti in 12 partite staccata di ben 7 punti dal Piacenza penultimo: lo spettro della retrocessione rischia di avvicinarsi già entro la fine del girone d’andata senza un deciso cambio di passo.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA LUCCHESE

Le probabili formazioni di Pontedera Lucchese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Maraia con un 3-5-1-1: Sarri; Matteucci, Risaliti, Pretato; Perretta, Catanese Caponi, Barba, Milani; Stanzani;  Magrassi. Gli ospiti guidati in panchina da Giovanni Lopez schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Coletta, Papini, Benassi, De Vito, Dumancic; Panati, Sbrissa, Meucci, Adamoli; Nannelli, Bianchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pontedera e Lucchese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.45 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA