Diretta/ Pontedera Pistoiese (risultato finale 2-0) vittoria di peso per Maraia!

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Pistoiese. Streaming video e tv del match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Pontedera esultanza
Video Pontedera Novara (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Termina qui la diretta tra Pontedera e Pistoiese, e al triplice fischio finale al Mannucci è gran successo per i padroni di casa col risultato di 2-0. Per la formazione di Maraia sono dunque tre punti di gran peso, che pure rilanciano i granata in ottica play off per il tabellone del girone A. Venendo ora alle azioni salienti del secondo tempo, appena fermato dalla direzione di gara dal triplice fischio, va detto che fin dal via  sono stati proprio i padroni di casa a dominare campo e pallone. Appena rientrati in campo dopo l’intervallo sono stati subito ritmi altissimi per i granata, che con un lampo al 46’ firmano la rete del 2-0 su intuizione di Milani. Per la Pistoiese un vero colpo a freddo: la squadra di Riolfo davvero fatica a reagire e lascia agli avversari grandi spazi. Firmato il bis, il Pontedera è in controllo del match e pure i granata trovano ottime chance per il tris: al 53’ è infatti subito occasione da gol con Piana e subito dopo sono ancora Magrassi e Caponi a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Nel finale e dopo ampi cambi dalla panchina, sono sempre i granata a dominare: all’87’ è nuovo pressing del Pontedera e occasione da gol con Magrassi, ma anche questa volta Perucchini non si fa trovare impreparato. Concessi pochi minuti di recupero, per gli arancioni non vi è comunque nella da fare e al triplice fischio finale è 2-0 per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta della Serie C tra Pontedera e Pistoiese e chiuso in questi istanti il primo tempo della sfida del girone A, ecco che sul tabellone del risultato è 1-0 in favore dei padroni di casa. Dunque buona partenza questa sera per gli uomini di Ivan Maraia, che pure al via hanno sofferto non poco l’entusiasmo degli avversari. Fin dalle prime battute del match è sabato gran ritmo in terra toscana, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto: nessuno si è tirato indietro e ben presto è stato grande equilibrio tra le due contendenti. Arrivano i primi attacchi e le prime azioni da gol ma il match non si sbloccano: Pontedera e Pistoiese giocano con energia ma di fatto si annullano. E’ stato dunque solo nel finale che la compagine granata è riuscito a sbloccare la situazione sul tabellone del risultato: nel recupero è  con un lampo Catanese è riuscito a beffare la difesa avversaria, segnando l’1-0 del vantaggio. È stata l’ultima emozione dle primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PONTEDERA PISTOIESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Pistoiese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI COMINCIA

Si accende la diretta della Serie C tra Pontedera e Pistoiese, gran derby toscano: prima di dare la parola al campo però approfittiamone per analizzare da vicino qualche statistica, segnata alla viglia della 28^ giornata. Cominciamo allora dai granata, che approdano al turno del girone A registrando la nona posizione in classifica: per loro ecco 38 punti, messi da parte con un bilancio di 10 successi e otto pareggi. Aggiungiamo  per la squadra oggi padrona di casa un bilancio gol ancora nullo, segnato sul 25:25. Numeri ben diversi emergono invece per la Pistoiese, ferma ancora nella zona rossa della classifica. Per la squadra arancione ecco a tabella 27 punti e un bilancio di sette successi e sei pareggi ottenuti fino a qui: i toscani, oggi ospiti, pure hanno segnato 23 gol a fronte delle 34 reti subite dalla difesa. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Pontedera Pistoiese è un derby che possiamo considerare classico nel panorama della Serie C: solo tra il settembre 2016 e oggi queste due squadre si sono incrociate in 10 occasioni, con un bilancio che racconta di 4 vittorie per i granata e 2 per gli arancioni, con 4 pareggi. Per due volte poi Pontedera e Pistoiese sono state avversarie nella fase a gironi della Coppa Italia Serie C, sempre al Melani e con doppia vittoria della squadra in trasferta; la Pistoiese non è mai riuscita a festeggiare un successo al Mannucci dove ha comunque pareggiato 5 volte, il che ci dice che il Pontedera ha ottenuto soltanto… una vittoria casalinga nella storia, mentre abbiamo ben cinque successi esterni. Lo scorso campionato, nel mese di ottobre, la squadra allenata da Ivan Maraia ha finalmente spezzato il tabù casalingo che era legato a questo derby, vincendo 2-1. Era successo di tutto: autogol di Vincenzo Camilleri per il vantaggio del Pontedera, rigore che Stefano Mazzini aveva parato a Francesco Valiani (tre minuti più tardi) ma tap-in vincente di Leandro Vitiello per il pareggio, all’inizio della ripresa la Pistoiese aveva subito un contropiede e incassato il gol decisivo da Michele Bruzzo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PONTEDERA PISTOIESE: SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Pontedera Pistoiese, in diretta mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 18.30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby toscano con il Pontedera che si presenta all’appuntamento dopo aver interrotto una lunga serie positiva, che aveva visto la squadra di Maraia restare imbattuta per 7 sfide di campionato consecutive. Il ko in casa del Grosseto ha fermato la rincorsa dei granata che restano comunque in zona play off, a braccetto con l’Albinoleffe a quota 38 punti. Dall’altra parte la Pistoiese resta quartultima e impelagata in zona play out: gli orange hanno pareggiato le ultime 2 partite disputate in campionato, 0-0 in casa contro l’Albinoleffe nell’ultimo impegno disputato, ma in generale non vincono da 6 incontri, anche se gli ultimi 2 pareggi hanno interrotto una serie di 4 ko consecutive. Un momento no che aveva di nuovo fatto scivolare indietro la Pistoiese in classifica, ora bisognosa di una nuova spinta per puntare alla salvezza diretta.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PISTOIESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Pistoiese presso lo stadio Ettore Mannucci. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-1-1 e questo undici titolare: Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Baldan, Varga, Salvi; Pierozzi, Pezzi, Cerretelli, Simonetti, Simonti; Maurizi, Rovaglia.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pontedera e Pistoiese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.55 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA