Diretta/ Pontedera Pro Patria (risultato finale 0-1) streaming tv: riscossa bustocca

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Pro Patria: streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A.

Pontedera esultanza
Diretta Pontedera Piacenza (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA PRO PATRIA (FINALE 0-1) RISCOSSA BUSTOCCA

Pro Patria al top con i bustocchi che piazzano un colpo esterno molto importante in casa del Pontedera. Il secondo tempo ha visto i padroni di casa toscani molto in difficoltà nel creare nuove occasioni da gol, il tempo è passato inesorabile con i Tigrotti di Busto Arsizio che hanno difeso al meglio il vantaggio di misura. Al 93′ l’ultima occasione con Magrassi che trova la deviazione su un cross di Vaccato, ma Greco fa sua la sfera: in precedenza proteste del Pontedera per un presunto tocco di mano in area bustocca, ma l’arbitro lascia proseguire e il colpaccio riesce alla Pro Patria che trova la riscossa dopo due sconfitte consecutive in campionato. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PONTEDERA PRO PATRIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Pro Patria sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

GRECO DICE NO A MAGRASSI

La ripresa inizia con la Pro Patria sempre intraprendente, al 5′ viene ammoniti Risaliti tra i padroni di casa, quindi problema fisico per Latte Lah che al 6′ viene sostituito da Parker. Cartellino giallo anche per il difensore ospite Boffelli, il Pontedera fatica ad essere incisivo offensivamente e al 14′ inserisce in campo Tommasini al posto di Stanzani. Ammonito Cottarelli per simulazione, al 22′ secondo cambio anche nella Pro Patria, esce Ferri ed entra Colombo ma le due squadre tirano poco in porta, con i bustocchi che hanno buon gioco nel gestire il vantaggio di misura allo stadio Mannucci. Al 27′ il Pontedera prova a scuotersi con un bel sinistro al volo di Magrassi, ma Greco non si lascia sorprendere. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA GALLI!

Al 27′ è la Pro Patria a sbloccare il risultato, assist di Pizzul per Galli che sfrutta l’occasione, battendo Sarri con un preciso diagonale. Problema per Benericetti che esce in barella, al suo posto c’è spazio per Catanese al 32′. I bustocchi continuano a proporsi in avanti, due calci di punizione con incursioni di Boffelli e Kolaj trovano però la chiusura della difesa di casa, che evita il raddoppio ospite. Poi problema fisico per il direttore di gara Ruben Arena di Torre del Greco che dopo una caduta accidentale fatica a riprendere il gioco. Dopo una lunga interruzione il gioco riprende, 8′ di recupero ma il risultato non cambia con la Pro Patria che va all’intervallo in vantaggio di misura sul campo del Pontedera. (agg. di Fabio Belli)

SPRECA LATTE LAH!

Prima occasione da gol del match al 7′ con Greco che si oppone a un gran destro di Stanzani. La Pro Patria risponde al 9′ con Latte Lah che scatta sul filo del fuorigioco ma spreca davanti a Sarri, calciando a lato. Al 21′ il primo ammonito del match è Perretta per un fallo su Galli, quindi al 24′ Risaliti sbuca sul secondo palo ma sul suo colpo di testa Greco si fa trovare di nuovo pronto. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Matteucci, Risaliti, Vaccaro; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Benericetti; Stanzani; Magrassi  A disp. Angeletti, Nicoli, Pretato, Catanese, Bardini, Tommasini Faella, Pruneti, Nero, Tersigni All. Maraia. PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Ferri, Fietta, Galli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. A disp. Mangano, Saporetti, Brignoli, Parker, Spizzichino, Piran, Colombo, Di Lernia, Pisan, Castelli.  All. Javorcic. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Comincia la diretta tra Pontedera e Pro Patria, sfida per la 12^ giornata della Serie C: vediamo ci arrivano le due squadre. Ricordiamo infatti che i padroni di casa hanno ancora un match da recuperare e sono reduci dalla vittoria corsara 2-3 in casa della Giana Erminio. Per loro, finora il tabellino ha raccolto cinque vittorie, quattro sconfitte e un solo pareggio: ci aggiungiamo per i toscani nove reti all’attivo e altrettante subite. I biancoblu invece hanno perso le ultime due sfide (contro AlbinoLeffe e Como) e hanno totalizzato nella prima parte della stagione quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Pure i tigrotti finora hanno messo in mostra una buona solidità difensiva: sono sette le reti incassate, a fronte di dodici segnate. Ora parola al campo, via!

PONTEDERA PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

Sono 3 i precedenti della diretta di Pontedera Pro Patria che si disputa quindi oggi per la quarta volta. Le gare sono state disputate nelle ultime 2 stagioni in Serie C con nella scorsa annata un solo match disputato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Il bilancio dei match ci dice che le 3 gare hanno visto sempre vincere la squadra che giocava tra le mura amiche con 2 successi per il Pontendera e 1 per la Pro Patria. Per trovare il successo dei biancoazzurri ci porta indietro al novembre del 2018 con la gara che terminò col risultato finale. La gara fu decisa da una rete di Gucci a venti minuti dal triplice finale. Il Pontedera ha vinto nel primo caso col risultato di 1-0 grazie a un gol di Pinzauti all’ora di gioco. Nel secondo invece ha vissuto un successo per 2-1. La gara fu sbloccata da Barba, con pareggio di Mastroianni a 17′ dalla fine. Al minuto 84 però fu Mannini a regalare la rete della vittoria.

PONTEDERA PRO PATRIA: RISULTATO INCERTO!

Pontedera Pro Patria, domenica 22 novembre 2020 alle ore 12.30 presso lo stadio Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Entrambe le squadre sono in zona play off e cercano il grande salto, anche se arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti. Il Pontedera domenica scorsa ha piazzato un importante esterno sul campo del Pontedera, 2-3 e balzo in avanti importante in classifica per i toscani che erano reduci da un solo punto conquistato nelle precedenti tre partite. Dall’altra parte, la Pro Patria è invece incappata in una doppia sconfitta, domenica scorsa in casa contro l’Albinoleffe e mercoledì scorso a Como nel recupero infrasettimanale. Ai bustocchi serve una scossa, il Pontedera però cerca di ritrovare quelle certezze che l’anno scorso avevano portato la squadra di Maraia a un passo dalla prima posizione, quest’anno più lontana anche a causa delle 4 sconfitte subite nelle prime 10 giornate di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO PATRIA

Le probabili formazioni di Pontedera Pro Patria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Ivan Maraia con un 3-5-2: Sarri, Matteucci, Pretato, Vaccaro; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Benericetti; Stanzani, Magrassi. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Javorcic schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza :Greco; Gatti, Saporetti, Boffelli; Cottarelli, Colombo, Fietta, Brignoli, Pizzul; Le Noci, Parker.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pontedera e Pro Patria queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.15, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.40.



© RIPRODUZIONE RISERVATA