DIRETTA/ Potenza Bisceglie (risultato finale 2-1) streaming: la decide Salvemini!

- Fabio Belli

Diretta Potenza Bisceglie. Streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Potenza Potenza (immagine di repertorio)

DIRETTA POTENZA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE SALVEMINI!

Finale di partita aperto a ogni epilogo con Cecconi e Mazzeo che cercano la via della rete, ma la giocata che decide la partita la trova Salvemini al 41′, che sfrutta una carambola dopo uno scontro tra Romero e Altobello sul quale l’arbitro aveva lasciato proseguire. Al 91′ il Potenza manca l’opportunità per il tris con una gran botta di Zampa, servito proprio da Salvemini, che si stampa sulla traversa. Il Bisceglie negli ultimi minuti del recupero tenta il tutto per tutto, ma è il Potenza a prendersi una vittoria che potrebbe essere pesantissima dal punto di vista della corsa salvezza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA POTENZA BISCEGLIE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Bisceglie non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PAREGGIA MAKOTA!

Il secondo tempo inizia con il Bisceglie proteso in avanti ma il Potenza tiene bene e al 9′ ci prova per il raddoppio con un colpo di testa di Volpe su cross di Coccia che finisce di poco fuori. Il Bisceglie però alza i ritmi e al 13′ trova il pareggio: segna Makota, che si avventa su una conclusione deviata di Romizi e non lascia scampo a Marcone. Il Potenza prova a cambiare ritmo, al 18′ Ricci arriva alla conclusione da ottima posizione, ma calcia centralmente e Spurio può neutralizzare. Al 20′ tripla sostituzione per il Bisceglie: escono Makota, Rocco e Mansour, entrano Maimone, Cecconi e Sartore. Al 23′ risponde il Potenza a sua volta con un triplo cambio: Di Livio, Baclet e Ricci lasciano spazio a Mazzeo, Salvemini e Buzzo. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE PUGLIESE

Il Bisceglie prova a reagire e al 29′ cerca la conclusione di potenza con Giron, che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Ancora Bisceglie in avanti al 37′ con un cross di De Marino che trova la deviazione di testa di De Marino, con Marcone che riesce però a neutralizzare senza troppi affanni. L’occasione migliore per il pari ce l’ha però Giron al 41′, diagonale da ottima posizione ma a tu per tu con Marcone il portiere riesce a respingere. Ammonito Baclet, poi l’ultima occasione del primo tempo è sempre per i pugliesi con Vona che nel recupero costringe Marcone alla parata in due tempi con una conclusione da fuori area. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SEPE!

Partenza a ritmi bassi nel primo quarto d’ora, al 15′ però al primo vero lampo offensivo il Potenza trova il vantaggio. Segna Sepe, pronto alla deviazione vincente su un cross ben piazzato da Di Livio. Al 17′ Coccia cerca il jolly dalla distanza che finisce d’un soffio alto, quindi al 20′ Marcone recupera d’un soffio su una deviazione di Giron particolarmente beffarda. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico; Ricci, Bucolo, Bruzzo; Di Livio; Romero, Mazzeo. A disp.: Santopadre, Brescia, Noce, Sandri, Conson, Iacullo, Fontana, Nigro, Baclet, Volpe, Salvemini, Cavaliere. All. Fabio Gallo. Bisceglie (3-5-2): Spurio; Priola, Altobello, De Marino; Tazza, Maimone, Romizi, Zagaria, Giron; Cecconi, Sartore. A disp.: Russo, Gilli, Bassano, Hassan, Ferrante, Casella, Mansour, Rocco, Makota, Musso. All. Aldo Papagni. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Potenza Bisceglie tra pochi minuti sarà una partita delicatissima: analizziamo le statistiche del girone C della Serie C per capire meglio il perché. Bisogna giungere nelle zone base di classifica per trovare entrambe le squadre: il Potenza è quart’ultimo, il Bisceglie invece è di una sola posizione superiore alla coda, due squadre che sentono la retrocessione come uno spettro gelido dietro l’angolo. Per questi motivi dovranno giocarsi il tutto per tutto considerando che nei match casalinghi il Potenza ha vinto tre volte perdendo cinque match, subendo ventuno reti, ma le diciassette segnate, dimostrano al contrario una squadra comunque votata all’attacco. Il Bisceglie fuori casa ha vinto solo due volte, perdendo sette match, pareggiandone cinque, con un ruolino attivo di quindici reti segnate e ventisei subite, troppe. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Potenza Bisceglie comincia davvero!

POTENZA BISCEGLIE: LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 13 precedenti della diretta di Potenza Bisceglie considerando anche le gare giocate a campi invertiti. Il bilancio è nettamente in favore dei rossoneri che hanno vinto 5 volte di cui 4 in casa mentre Bisceglie si è imposto 2 volte di cui 1 in trasferta, i pareggi sono. L’ultima volta che le due squadre hanno giocato in casa del Potenza la gara è terminata col risultato finale di 1-0 decisa da un gol di Franca al minuto 77. Dopo il gol salì il nervosismo con il rosso per doppia ammonizione rimediato da Rafetraniaina. L’unico successo di Bisceglie fuori casa contro questo avversario è un match che si è giocato nel giorno dell’Epifania del 2016, una partita terminata col risultato finale di 1-2. Staremo a vedere cosa ci dirà la partita di oggi.

PER RIMANERE A GALLA

Potenza Bisceglie, in diretta, domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Incrocio salvezza molto importante per due squadre che non sono riuscite a ricavare punti dal turno infrasettimanale. Il Potenza dopo una serie positiva di 5 partite con 3 vittorie e 2 pareggi che avevano prepotentemente rimesso in carreggiata la formazione lucana è stato costretto alla sconfitta sul campo dell’Avellino, in un turno in calendario ovviamente particolarmente equilibrato, visto il rendimento degli irpini negli ultimi mesi.

Il Potenza resta al confine della zona play out appaiato alla Vibonese a quota 28 punti e ora proverà a rilanciarsi contro un Bisceglie che si è fatto sorprendere in casa dalla Paganese, che si è staccata di 3 lunghezze dai pugliesi che hanno ora solo la Cavese alle loro spalle. Bisceglie che resta a -4 dal Potenza e vede ancora la salvezza diretta come un obiettivo possibile, ma i nerazzurri speravano sicuramente di dare un segnale diverso dopo il blitz di Caserta che domenica scorsa aveva regalato grande entusiasmo.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA BISCEGLIE

Le probabili formazioni della sfida tra Potenza e Bisceglie presso lo stadio Alfredo Viviani. I padroni di casa allenati da Fabio Gallo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Marcone; Coccia, Noce, Di Somma, Panico; Coppola, Sandri, Bucolo; Ricci; Baclet, Romero. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aldo Papagni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Spurio; Priola, Altobello, Vona; Tazza, Maimone, Romizi, Zagaria, Giron; Makota, Rocco.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Potenza Bisceglie ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.10 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.15 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.45 volte la vostra giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie