Diretta/ Potenza Virtus Francavilla (risultato finale 0-0): 3 espulsi ma nessun gol!

- Fabio Belli

Diretta Potenza Virtus Francavilla, risultato finale 0-0: tre espulsi ma nessun gol nella partita valida per il girone C di Serie C allo stadio Viviani, anche non troppe occasioni da rete.

Potenza
Genchi Franca Potenza

DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 0-0)

Potenza Virtus Francavilla 0-0: partita senza troppe occasioni da rete, ma comunque mille di emozioni, quella del Viviani che si è conclusa a reti bianche nel girone C di Serie C. Al 60’ minuto, dopo un quarto d’ora non esaltante, un’altra possibile svolta nella partita: Castorani ha toccato il pallone con il braccio e l’arbitro ha assegnato un rigore al Potenza. Dal dischetto si è portato Mazzeo, che avrebbe potuto portare in vantaggio una squadra lucana ridotta in inferiorità numerica per l’espulsione già raccontata di Manuel Ricci; qui Costa si è superato e ha respinto la conclusione dell’attaccante avversario, consentendo alla Virtus Francavilla di conservare la parità. I pugliesi però non sono riusciti ad approfittare dell’uomo in più; il solo Maiorino ha quasi ingaggiato una battaglia personale contro la difesa del Potenza, concludendo due volte in pochi minuti ma trovando prima la respinta della linea difensiva avversaria e poi l’attenta opposizione di Marcone. Al 78’ la parità numerica è stata ripristinata nel modo più incredibile: Mastropietro, entrato da 3 minuti, è stato ammonito per una brutta entrata ma si è trattato del secondo cartellino giallo, perché il primo lo aveva ricevuto dalla panchina. La reazione pugliese si è concretizzata in un altro tiro di Maiorino che però non ha impensierito Marcone; al 91’ terza espulsione di giornata, questa volta per Coppola che dunque ha lasciato il Potenza addirittura in nove, senza però che il risultato cambiasse. (agg. di Claudio Franceschini)

POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Potenza Virtus Francavilla 0-0: la partita dello stadio Viviani si stava mantenendo su binari di equilibrio e non troppe occasioni per sbloccare il risultato, ma al 37’ minuto l’arbitro ha preso una decisione che potrebbe ora indirizzare o comunque cambiarne l’andamento. Un’azione confusa nell’area di rigore dei pugliesi ha portato a un diverbio sfociato in quello che il direttore di gara ha giudicato come uno schiaffo di Manuel Ricci ai danni di Franco: rosso diretto e Potenza in inferiorità numerica con Fabio Gallo che ha perso il suo trequartista. Per il momento l’allenatore del Potenza ha deciso di non intervenire sulla sua squadra, riservandosi eventuali sostituzioni per l’inizio del secondo tempo; la Virtus Francavilla invece ha immediatamente alzato il baricentro, senza però rendersi pericolosa dalle parti di Marcone. Cosa ci riserverà la ripresa di questa partita del girone C di Serie C? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Virtus Francavilla non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Potenza Virtus Francavilla: cosa ci possono dire le statistiche stagionali sulla partita di Serie C che avrà inizio fra pochissimo? La squadra di mister Capuano ospita dunque all’Alfredo Viviani la Virtus Francavilla. I padroni di casa hanno totalizzato gli stessi punti in casa e in trasferta, 10, con l’unica differenza che mentre quelli casalinghi di due vittorie e quattro pareggi, quelli in trasferta provengono da tre vittorie e un pareggio. Al Viviani subisce però molti gol, 18, anche se questa non rappresenta una buona notizia per la Virtus Francavilla che ha messo a segno in trasferta soltanto 12 reti, subendone 15. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Potenza Virtus Francavilla comincia!

I TESTA A TESTA

Parlando dei precedenti di Potenza Virtus Francavilla, dobbiamo dire che le sfide tra queste due squadre sono 7 e tutte in epoca recente: avversarie per la prima volta in Serie D nel 2015-2016, tre anni più tardi si sono ritrovate in Serie C. Con la vittoria dell’andata, maturata con un 2-1 al Giovanni Paolo II, la Virtus Francavilla ha finalmente spezzato un sortilegio: nei sei episodi precedenti infatti aveva perso quattro volte ed era riuscita soltanto a centrare due pareggi, entrambi senza reti. Nel novembre 2019 era stata spettacolare una partita terminata 4-3 in favore dei lucani, ma eravamo in Puglia; ci interessano maggiormente i match andati in scena al Viviani, e l’ultimo di questi si è verificato nel secondo turno dei playoff del 2019, ovviamente per la Serie C. Visto il regolamento il Potenza avrebbe anche potuto pareggiare, ma tanto per non sbagliare aveva vinto 3-1: nel primo tempo l’autorete di Andrea Tiritiello aveva sbloccato il risultato, i lucani si erano guadagnati il turno successivo tra il 67’ e il 70’ timbrando due volte con Marco Piccinni e il rigore di Facundo Lescano. Tardivo e a quel punto inutile il gol della Virtus Francavilla, che Francesco Puntoriere aveva realizzato a 4 minuti dal 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA: RISULTATO INCERTO

Potenza Virtus Francavilla, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Lucani alla riscossa dopo l’ultima importante vittoria ottenuta in casa del Teramo. Una vera boccata d’ossigeno che ha interrotto il momento nero dei rossoblu, che neanche dopo l’arrivo di Fabio Gallo in panchina erano riusciti a scuotersi. La salvezza diretta è ora lontana 3 lunghezze ma il Potenza dovrà fare i conti con il pragmatismo di una Virtus Francavilla che punta innanzitutto a tenere distante la zona calda della classifica.

Pugliesi a -4 dalla zona play off a causa della frenata nelle ultime 3 partite, un solo punto ottenuto con l’ultimo pari interno contro la Paganese: poco male, per gli uomini di Trocini è innanzitutto la salvezza l’obiettivo stagionale, da perseguire mantenendo quell’equilibrio che la Virtus ha ritrovato dopo un avvio di stagione in cui la difesa aveva invece ballato pericolosamente.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VIRTUS FRANCAVILLA

Le probabili formazioni della sfida tra Potenza Virtus Francavilla presso lo stadio Alfredo Viviani. I padroni di casa allenati da Fabio Gallo scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Marcone; Gigli, Conson; Di Somma, Coccia, Ricci, Bucolo, Coppola, Sepe, Romero, Volpe. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Trocini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Potenza Virtus Francavilla: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA