DIRETTA PRO PATRIA PONTEDERA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Carlo Speroni il Pontedera batte in trasferta la Pro Patria per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa collezionano diverse occasioni per sbloccare il punteggio ma gli ospiti non sono da meno e riescono anzi a passare in vantaggio verso il 32′ grazie alla rete messa a segno da Stenzani, su assist di Vaccaro in contropiede. Nel secondo tempo, sebbene i lombardi cerchino di raggiungere il pareggio centrando pure un palo al 60′ con Le Noci, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente, tanto che i granata siglano anche il gol del raddoppio al 65′ per merito di Semprini, su suggerimento vincente di Milani. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio pure per il tris di Magrassi, arrivato anche in questo caso con la compartecipazione di Milani. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pontedera di portarsi a quota 47 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Patria resta ferma con i suoi 50 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PRO PATRIA PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Pontedera non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pro Patria e Pontedera è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Perretta al posto di Vaccaro tra le file del Pontedera, sono sempre i biancoblu ad attaccare con maggior insistenza sprecando diverse nuove opportunità per passare in vantaggio con i soliti Spizzichino e Latte Lath, oltre al ritrovato Le Noci tra il 49′ ed il 55′, senza dimenticare il palo colto al 60′. Sul fronte opposto i granata ci provano con Caponi al 57′, mandando la sfera sull’esterno della rete, e protestano per un contatto a loro giudizion non ravvisato dall’arbitro tra Magrassi ed il portiere Greco al 63′. Il raddoppio del Pontedera arriva al 65′ per merito del gol firmato da Semprini, su assist di Milani ed approfittando di un incertezza di Greco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Patria e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi rischiano di nuovo al 16′ quando il retropassaggio di Nicco forza il portiere Greco a deviare la sfera in calcio d’angolo. Ci pensa quindi il solito Latte Lath a suonare la carica per i suoi al 24′ così come Galli trova un corner al 25′ e Spizzichino cerca di contribuire sia al 25′ che al 31′ con scarso successo. I toscani rispondono al 29′ con il tiro largo da buona posizione di Piana, incapace di sfruttare un calcio di punizione battuto da un compagno, e riescono invece a passare in vantaggio verso il 32′ grazie alla rete messa a segno da Stanzani, bravo a capitalizzare un contropiede con l’aiuto di Vaccaro. Proprio lo stesso Vaccaro va a caccia del raddoppio in acrobazia senza superare Greco al 36′. Fino a questo momento il direttore di gara Milone, proveniente dalla sezione di Taurianova, non ha estratto alcun cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pro Patria e Pontedera è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Maraia non riescono ad approfittare dell’errore commesso da Molinari al 2′ quando Magrassi viene anticipato sul più bello. I padroni di casa guidati dal tecnico Javorcic non si lasciano impressionare e provano a colpire al 2′ con Latte Lath, la cui conclusione è stata respinta da Sarri tra i pali. Ecco le formazioni ufficiali: PRO PATRIA (3-5-2) – Greco, Molinari, Boffelli, Gatti; Spizzichino, Galli, Nicco, Bertoni, Cottarelli; Latte Lath, Le Noci. A disposizione: Mangano, Compagnoni, Brignoli, Kolaj, Pizzul, Fietta, Colombo, Di Lernia, Ferri, Masetti, Castelli, Vaghi. All.: Javorcic. PONTEDERA (3-4-1-2) – Sarri, Risaliti, Piana, Benassai; Vaccaro, Bardini, Caponi, Milani; Barba; Stanzani, Magrassi. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Semprini, Pretato, Benedett, Perretta, Matteucci, Benericetti. All.: Maraia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta di Pro Patria Pontedera ci porta a raccontare i numeri finora raccolti e che ci parlano di due squadre in lotta per la zona playoff. I padroni di casa sono sesti a 50 punti grazie a 13 successi, 11 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 30 reti siglate, 1 di media a partita, ma ciò che fa la differenza è la difesa che è la migliore del campionato con appena 18 reti subite. Dall’altra parte invece troviamo un Pontedera che di punti ne ha 44 e che ha collezionato 12 vittorie, 8 pari e 10 ko. I numeri anche in questo caso sono interessanti con 29 reti fatte e 27 subite. Sarà interessante dunque capire come si potrà aggiornare questo bilancio.
PRO PATRIA PONTEDERA: I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta della Serie C tra Pro Patria e Pontedera: prima di dare la parola al campo per il match della 31^ giornata , andiamo a curiosare nello storico che i due club oggi vantano. Parliamo infatti oggi di appena 4 precedenti ufficiali, registrati dal 2018 a sempre per il terzo campionato nazionale: sono dunque dati ben utili e in questi pure contiamo due vittorie per parte e nessun pareggio finora realizzato tra Pro Patria e Pontedera. Va aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa realizzato tra le due squadre risale al turno d’andata del campionato 2020-21 di Serie C e per la precisione alla 12^ giornata. A novembre, tra le mura del Manucci fu successo per i lombardi col risultato di 1-0, firmato da Galli.
PRO PATRIA PONTEDERA: PADRONI DI CASA PARTONO DA FAVORITI!
Pro Patria Pontedera, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Bustocchi in crescita e imbattuti da 4 partite, domenica scorsa la Pro Patria ha pareggiato sul campo dell’Albinoleffe e, dopo l’altro pari a reti bianche contro la Pro Sesto e la vittoria interna per 3-0 contro il Piacenza, ha anche messo in fila 3 partite senza subire gol, I Tigrotti restano appaiati al quinto posto in classifica nel girone A con l’Alessandria, in piena zona play off, tra l’altro a una sola lunghezza di distanza dal Lecco quarto. Ambizioni da confermare in un impegno molto importante contro il Pontedera che all’ottavo posto si è staccato di 4 punti rispetto alle inseguitrici, grazie all’importante vittoria interna contro la Giana Erminio.
Un segnale di continuità seppur contro una squadra che resta lontana in classifica, nel pieno della lotta per non retrocedere, ma rispetto a un avvio di campionato incerto la squadra allenata da Ivan Maraia si è completamente trasformata, ritrovandosi dunque a poter lottare per un posto nei play off anche tramite un piazzamento di rilievo.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PONTEDERA
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Patria e Pontedera presso lo stadio Carlo Speroni. I padroni di casa allenati da Ivan Javorcic scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Greco; Gatti, Boffelli, Molinari; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Maraia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Sarri; Matteucci, Risaliti, Benassai; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pro Patria e Pontedera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.75 volte la posta scommessa.