Diretta/ Pro Sesto Pro Patria (risultato finale 0-0) un punto a testa al Breda!

- Fabio Belli

Diretta Pro Sesto Pro Patria. Streaming video e tv del match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Pro Sesto gruppo gol facebook 2021 640x300
Diretta Olbia Pro Sesto, Serie C girone A recupero 23^ giornata (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA PRO SESTO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 0-0)

Si è appena chiusa la diretta della sfida di Serie C tra Pro Sesto e Pro Patria e l’atteso derby lombardo si conclude con un pareggio a reti bianche, nella 28^ giornata del girone A. Finisce dunque a reti inviolate una sfida pure intensa e a lungo davvero equilibrata e che pure nella ripresa ha visto qualche squillo in più. Dopo un primo tempo giocato su grandi ritmi e con grande aggressività (benchè non fossero arrivate occasioni dal gol degne di nota) da parte di entrambe, al via del secondo tempo sono stati più i padroni di casa a farsi avanti: ci hanno messo un poco di più ad entrare in partita i tigrotti, che pure hanno saputo reagire con forza. Ancora una volta è dunque equilibrio in campo, con due squadre che esercitano un forte pressing e che si affrontano a viso aperto, annullandosi però. È poi solo verso il finale che la Pro Patria tenta qualche attacco in più: al 78’ è gran occasione a gol con Brignoli e subito dopo è Cottarelli a mettere in difficoltà Livieri tra i pali. Pur tali occasiono non vengono baciate dalla fortuna e pur dopo qualche minuto di recupero, ecco che l’arbitro non può che fissare lo 0-0 finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo della diretta di Serie C tra Pro Sesto e Pro Patria e al fischio dell’arbitro ecco che è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Dunque nessun gol al Breda finora e pure un primo tempo che non è stato poi ricco di scintille. Al via pure sono i padroni di casa a impostare immediatamente un pressing asfissiante: pure i tigrotti non si sono tirati indietro e nelle prime battute della sfida è stato bel botta e risposta. A metà della prima frazione, pur con nessuna vera chance di gol segnata, i ritmi rimangono importanti: si gioca moltissimo in pochi metri a centrocampo, con entrambe le squadre in forte pressione. Anche nel finale del primo tempo è gran gioco ma pochi squilli: le due squadre si annullano a vicenda pur facendo un gioco molto aggressivo. L’ultima emozione  sarà poi al 44’ con il teniamo fallito di Scapuzzi. Vedremo poi che ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRO SESTO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Sesto Pro Patria sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, in questo caso su Sky Sport 251: l’appuntamento è riservato agli abbonati al pacchetto Calcio e rappresenta la grande novità della stagione per la Serie C. Resta ovviamente valida la consueta alternativa del portale Eleven Sports, che già da qualche anno fornisce l’intera gamma delle partite di terza divisione: la visione sarà in diretta streaming video e potrete abbonarvi al servizio oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, che prevede un prezzo fisso salvo eccezioni.

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Pro Sesto e Pro Patria, big match che apre la 28^ giornata della Serie C: prima di dare spazio al campo però vediamo che numeri vantano i due club. Classifica alla mano vediamo infatti subito che la formazione dei tigrotti è ancora ferma al quinto gradino della lista, forte di 45 punti e di un buon tabellino, che recita di 12 successi e nove pareggi fin qui trovati. Per la squadra biancoblu dobbiamo poi parlare anche di un buon bilancio gol, anche se non eccezionale, specie per l’attacco: su 27 reti segnate sono state 18 quelle subite (rimane però la miglior difesa del girone ). Per la Pro Sesto sono poi altri numeri: i milanesi sono solo al 13^ gradino della classifica, con 32 punti e un bilancio che conta otto vittorie e altrettanti pareggi (di cui però ben tre sono arrivati solo nelle ultime 4 giornate di campionato). Per la Pro Sesto raccontiamo poi di una differenza reti negativa e segnata sul 24:33. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti di Pro Sesto Pro Patria, almeno quelli recenti, sono 9: le due squadre si erano incrociate anche nell’immediato dopoguerra ma non hanno più avuto alcuna sfida diretta fino al 2005, quando si sono ritrovate in Serie C. Da quel momento il bilancio sorride ai tigrotti, che hanno portato a casa 5 vittorie; sono 2 quelle dei milanesi, dunque con altrettanti pareggi che risalgono entrambi al 2008 e sono degli 1-1. In casa della Pro Sesto, la Pro Patria è riuscita a passare due volte: bisogna tornare al marzo 2009 per trovare quella più recente, uno 0-2 che era stato timbrato dal gol di Orlando Urbano e il rigore di Guly. I successi della Pro Sesto, attualmente, aprono e chiudono questa serie di 9 incroci: nella partita di andata come ricorderete la neopromossa aveva fatto il colpo grosso allo Speroni vincendo per 2-1, mentre nel settembre 2005 era arrivata un’affermazione casalinga grazie al gol che Paolo Ruffini aveva realizzato dopo 7 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO SESTO PRO PATRIA: DERBY LOMBARDO!

Pro Sesto Pro Patria, in diretta martedì 2 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Una classica lombarda nel campionato di Serie C. La Pro Sesto ha saputo reagire alla cinquina subita sul campo dell’Olbia pareggiando senza reti sul campo del Novara. Continua ad erodersi però per i sestesi il vantaggio rispetto alla zona play out, ora solo 4 punti da difendere a partire da una sfida che sembra molto difficile. La Pro Patria infatti sabato scorso si è presa nientemeno che lo scalpo della capolista Como, riaprendo la corsa alla vetta nel girone A e mantenendo il quinto posto solitario in classifica. Una bella reazione per i bustocchi dopo l’inaspettato ko interno contro la Pergolettese che aveva un po’ freddato gli entusiasmi dopo una lunga serie positiva, i Tigrotti di Busto Arsizio sembrano comunque avere tutte le carte in regola per piazzarsi nelle prime posizioni della griglia play off.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO PRO PATRIA

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Sesto e Pro Patria presso lo stadio Ernesto Breda. I padroni di casa allenati da Fabrizio Parravicini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Livieri, Magonara, Pecorini, Caverzasi, Bosco; Gualdi, Ruggiero, Di Munno; Sala, Mutton; Cominetti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Greco; Lombardoni, Boffelli, Gatti; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Latte Lath, Parker.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pro Sesto e Pro Patria, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA