Diretta/ Pro Vercelli Albinoleffe (risultato finale 3-1): rimonta con Mustacchio! (Serie C, 6 aprile 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Pro Vercelli Albinoleffe streaming video tv: orario, risultato live, probabili formazioni e dove vedere il match di oggi 6 aprile, Serie C

Pro Vercelli calcio Diretta Pro Vercelli Giana Erminio - Pro Vercelli, l'esultanza dei calciatori (fonte: facebook.com/ProVercelli1892, 2024)

DIRETTA PRO VERCELLI ALBINOLEFFE (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Silvio Piola la Pro Vercelli batte l’Albinoleffe per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 18′ grazie all’autorete messa a segno dallo sfortunato Rodio, colpito dalla sfera sul palo centrato da Longo. I padroni di casa reagiscono e trovano il gol del pareggio intorno al 40′ per merito di Iotti, autore di un colpo di testa vincente su assist di Maggio. Nel secondo tempo i lombardi ci riprovano con Boghini al 49′ e sul fronte opposto non hanno maggior successo nè Camigliano nè Rodio. Nell’ultima parte dell’incontro le Bianche Casacche completano la rimonta con il gol del sorpasso siglato da Mustacchio di testa su cross di Maggio che triplica poi con la rete firmata al 73′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sorrento di portarsi a quota 45 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Latina resta fermo a 51 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PRO VERCELLI ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Pro Vercelli Albinoleffe sarà visibile in due modi diversi: quello più tradizionale consiste nel fare un abbonamento al tv satellitare di Sky e aggiungere ad esso il pacchetto Calcio. Per gli utenti più Smart con le stesse modalità sarà possibile seguire la partita anche con la piattaforma di NowTv, tramite le sopracitate modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pro Vercelli ed Albinoleffe è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Iezzi al posto di Frey tra i calciatori della Pro Vercelli, i lombardi suonano la carica con un colpo di testa di Borghini bloccato da Sassi al 49′ e la Pro, sebbene con scarso successo, si fa sentie al 54′ sia con Camigliano che con Rodio. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Maggio al 52′ fra i giocatori della Pro Vercelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Pro Vercelli ed Albinoleffe è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Dossena partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito intorno all’11’ con un tentativo di Mustacchio parato in due tempi da Marietta. Ecco le formazioni ufficiali: PRO VERCELLI (4-3-3) – Sassi; Frey, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Santoro, Contaldo; Maggio, Nepi, Mustacchio. A disp.: Ghisleri, Mastrantonio, Gheza, Rutigliano, Casazza, Sibilio, Iezzi, Forte, Citi, Pinzi, Sarzi Puttini, Pannitteri, Rojas, Kozlowski, Petrella. All.: Dossena. ALBINOLEFFE (3-5-2) – Marietta; Borghini, Marchetti, Baroni; Gușu, Doumbia, Agostinelli, Brentan, Piccoli; Zoma, Longo. A disp.: Taramelli, Moleri, Milesi, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Munari, Allieri, Gatti, Arrighini, Ercolani. All.: Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Vercelli ed Albinoleffe sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 18′ grazie all’autorete messa a segno da Rodio, molto sfortunato nel venire colpito dalla sfera sul palo centrato da Longo. Gli ospiti guidati dal tecnico Lopez rispondono trovando il gol del pareggio al 40′ per merito di Iotti, autore di un colpo di testa vincente a sfruttare l’assist del suo compagno Maggio. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Totaro, proveniente dalla sezione di Lecce, ha ammonito Mustacchio al 23′ da una parte e Gusu al 42′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che pone di fronte Pro Vercelli Albinoleffe sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti relative al match. Le due squadre sono separate in classifica da appena un punto con la Pro Vercelli al nono posto con 44 e la formazione ospite all’undicesimo con 43 punti. La formazione piemontese ha realizzato 44 gol e ne ha subito una in più con grande merito che va dato al duo formato da Mustacchio e Maggio, autori rispettivamente di 11 e 9 reti.

Una vittoria oggi per entrambe le formazioni significherebbe distaccarsi dall’altra. Albinoleffe che risulta essere una formazione piuttosto solida con 30 gol realizzati e altrettanti subiti; il miglior marcatore risulta essere il calciatore del Burkina Faso Zoma, con 9 reti all’attivo. Nelle ultime 8 partite la formazione ospite ha trovato 7 pareggi di cui sei consecutivi. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Tra poco inizierà la diretta Pro Vercelli Albinoleffe, diamo un’occhiata ai testa a testa di questa sfida per entrare meglio in clima partita. Nelle 14 gare precedenti, i piemontesi hanno vinto per 6 volte rispetto ai 3 successi dell’Albinoleffe e i 5 pareggi. Gli ultimi precedenti sono finiti entrambi 1-0 per la Pro con reti di Laribi a marzo 2023 e Maggio a dicembre dello stesso anno, nel match d’andata di quest’anno.

L’ultimo successo dell’Albinoleffe è quello del 2022 con il successo per 3-1 targato Manconi, Tomaselli e Cori su rigore. La Pro era passata in vantaggio con Saco, ma sull’1-0 verso l’ora di gioco un cartellino rosso di Perrotta ha cambiato l’inerzia. Le squadre si sono sfidate anche in Coppa Italia Serie C, come accaduto nel 2021 quando il Leffe ebbe la meglio ai calci di rigore con un risultato finale complessivo di 6-4. (aggiornamento di Christian Attanasio)

CHE COSA ASPETTARCI?

Derby alle porte quello che vivremo in questa diretta di Pro Vercelli Albinoleffe, in onda oggi 6 aprile 2024 alle ore 16,15 per la 35esiam giornata di Serie C. I casalinghi arrivano a questo importante scontro dopo un pareggio contro l’Alessandria e occupano attualmente il nono posto in classifica, posizione che li qualificherebbe ai playoff.

Dall’altra parte del campo, gli ospiti dell’Albinoleffe giungono a questa sfida dopo un pareggio contro il Trento per 2-2. Una vittoria oggi potrebbe consentire loro di sorpassare i padroni di casa e accedere direttamente alla zona playoff.

PRO VERCELLI ALBINOLEFFE: PROBABILI FORMAZIONI

Osserviamo ora le probabili formazioni della diretta di Pro Vercelli Albinoleffe: per i padroni di casa, ci si aspetta che Mustacchio sia l’arma principale in attacco. L’attaccante esterno è noto per il suo dribbling asfissiante, capace di ubriacare i propri marcatori e creare pericoli nella difesa avversaria.

Per l’Albinoleffe, ci sarà Italen, che fa della velocità la sua arma principale per partire in contropiede. Con la sua rapidità e agilità, sarà un elemento chiave nella strategia offensiva della squadra ospite, cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria con le sue incursioni fulminee.

PRO VERCELLI ALBINOLEFFE, LE QUOTE

Per conoscere le quote della diretta di Pro Vercelli Albinoleffe basta andare a consultare il bookmaker di Sisal: il segno 1 è fissato a 2 fisso mentre il segno X ha una quota pari a 2,4. La vittoria opsite invece è fissata a 2,8.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie