Diretta/ Pro Vercelli Pergolettese (risultato finale 1-0): Rolando regala il 2° posto

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Pergolettese, risultato finale 1-0: i piemontesi salgono al secondo posto nel girone A di Serie C grazie al gol messo a segno da Rolando, al 11′ del primo tempo.

Pro Vercelli Lucchese lapresse 2021 640x300
Diretta Como Lucchese, Serie C girone A 24^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Pro Vercelli Pergolettese 1-0: la squadra piemontese vince e si prende il secondo posto nella classifica del girone A di Serie C, approfittando della sconfitta del Renate a Lecco, e guadagna anche 3 punti sul Como che però non ha giocato oggi a Olbia. Vittoria meritata quella per i ragazzi di Francesco Modesto, che in pratica hanno vissuto del gol che Rolando ha messo a segno dopo 10 minuti nel primo tempo: da lì in avanti non ci sono state troppe occasioni da rete, la Pergolettese non si è mai resa pericolosa e la Pro Vercelli nella ripresa ha avuto due opportunità abbastanza grosse con Della Morte e Costantino, senza però riuscire a sfruttarle. Nessuno dei due ha inquadrato lo specchio della porta, tenendo in vita i cremaschi che hanno così avuto i minuti finali e il recupero per provare a pareggiarla; alla fine però il risultato è stato confermato, e dunque la Pergolettese di Luciano De Paola deve nuovamente guardarsi le spalle in chiave retrocessione, mentre la Pro Vercelli vola sulle ali dell’entusiasmo e a questo punto è una serissima candidata alla promozione diretta, al netto delle avversarie che ci sono e sono agguerrite – anche il Lecco come abbiamo visto può inserirsi nella corsa. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO VERCELLI PERGOLETTESE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Pro Vercelli Pergolettese 1-0: ha impiegato appena 11 minuti la squadra di Francesco Modesto per sbloccare il risultato e prendersi il vantaggio nel turno infrasettimanale di Serie C. Incredibilmente la rete di Gabriele Rolando è arrivata pochi secondi dopo che il guardalinee gliene aveva annullata una: assist di Comi e conclusione vincente a battere Ghidotti, ma in posizione di fuorigioco. La Pergolettese però si è distratta, ha perso palla e allora Rolando ha potuto mettere in porta un colpo di testa da posizione invidiabile; la partita del Silvio Piola si era aperta con i cremaschi pericolosi, un cross di Morello disegnato benissimo intendeva servire Longo che però non è riuscito a deviare. La partita comunque si sta mantenendo davvero interessante, anche se dopo le scintille iniziali le due squadre tendono ad annullarsi e non riescono a sviluppare manovre degne di nota; forte del vantaggio la Pro Vercelli può ora affidarsi alle ripartenze nel tentativo di raddoppiare e chiudere virtualmente i giochi, ma dovrà stare attenta a una Pergolettese che rimane sorniona ed è sempre capace di fare male. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO VERCELLI PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

PRO VERCELLI PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta della Serie C Pro Vercelli Pergolettese e in attesa di dare il via al match, certo sarà bene leggere qualche statistica interessante. Classifica alla mano vediamo che i piemontesi sono terza forza del girone A con 50 punti e un tabellino che recita di otto pareggi e ben 14 vittorie, di cui pure tre sono arrivate solo nelle ultime 4 partite disputate. La Pro Vercelli inoltre fin qui ha ben fatto in termini di gol, con 38 reti fatte e 23 subite finora. Altro genere di dati per la Pergolettese, che pure, grazie alle due vittorie di fila appena realizzate, è salita al 12^ gradino. Per la squadra cremasca nel complesso leggiamo 32 punti ottenuti in 26 partite disputate e un tabellino con nove vittorie e cinque pareggi: appena negativo ma facilmente risolvibile il bilancio reti, segnato sul 34:35. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PRO VERCELLI PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA

Il quadro dei precedenti di Pro Vercelli Pergolettese ci parla di 7 partite: quattro di queste si riferiscono però al periodo compreso tra il 1976 e il 1978, e la formazione gialloblu era conosciuta come Pergocrema (sappiamo che ha spesso cambiato nome nel corso della storia). Dal 2019 a oggi invece abbiamo avuto le altre tre partite, e finalmente nel febbraio di un anno fa, appena prima del lockdown, la Pergolettese ha trovato la sua prima vittoria contro questa avversaria, una fondamentale sfida per la salvezza che era stata risolta al 92’ minuto da Aboubakar Bakayoko, dopo che il rigore di Tomi Petrovic aveva risposto a Elia Bortoluz che, sempre dal dischetto, aveva sbloccato la partita. La Pro Vercelli ha ottenuto tre successi in questa sfida diretta, due però alla fine degli anni Settanta; nel settembre di due anni fa aveva pareggiato al Silvio Piola, mentre lo scorso 25 novembre ha espugnato il Voltini con i gol di Alessio Zerbin e Gianmario Comi (al minuto 84), ancora un rigore di Bortoluz aveva temporaneamente pareggiato per la Pergolettese. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO VERCELLI PERGOLETTESE: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Pro Vercelli Pergolettese, in diretta mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Ultima chance per i piemontesi per credere ancora alla rincorsa al primo posto. Nell’ultimo turno di campionato la capolista Como ha fornito un assist con la sconfitta a Busto Arsizio, raccolto dalla Pro Vercelli che ha vinto a Gorgonzola in casa della Giana Erminio. Un successo che ha riportato i Bianchi a -5 dalla vetta, ora servirà continuità contro la Pergolettese che però ne ha vinte 3 delle ultime 5, confermando un trend che sta portando i cremaschi lontano dalla zona play off e dal pericolo della retrocessione. Pergolettese ora a +4 dal terzultimo posto, l’ultimo successo contro il Livorno ha mostrato la squadra allenata da De Paola concentrata e attenta alle chance offerte dal calendario, anche se la trasferta a Vercelli è ovviamente un impegno comprensibilmente più complicato.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PERGOLETTESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pro Vercelli e Pergolettese presso lo stadio Silvio Piola. I padroni di casa allenati da Francesco Modesto scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Saro, Hristov, Auriletto, Masi; Gatto, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; Della Morte, Zerbin; Comi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ghidotti, Palermo, Lucenti, Ferrara, Villa; Varas, Panatti, Girelli; Bariti, Longo, Morello.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pro Vercelli e Pergolettese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.60 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.75 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA