Diretta/ Pro Vercelli Pergolettese (risultato finale 0-0): pari senza reti

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Pergolettese. Streaming video tv, risultato finale 0-0: pareggio senza reti che smuove la classifica ad entrambe le compagini.

Pro Vercelli
Pro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI SENZA GOL

Un pari senza gol è quello che ci regala la diretta di Pro Vercelli Pergolettese terminata col risultato finale di 0-0. Sicuramente è una gara che non regala alle due compagini un piccolo stimolo verso il futuro ma non cambia la sorte della classifica. La Pro Vercelli ha raccolto il secondo pareggio consecutivo dopo aver infilato due vittorie di fila. La Pergolettese invece è penultima e ancora una volta non trova la prima vittoria della stagione. Il pareggio è il quarto nelle ultime quattro gare dopo che nell’ultima gara era arrivato un pesante ko interno contro il Lecco. (agg. di Matteo Fantozzi)

GHIDOTTI DICE NO

La diretta di Pro Vercelli Pergolettese volge al termine e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. Pronti via nella ripresa è arrivato un giallo pesante per Bakayoko che ha condizionato, inevitabilmente, la sua partita. Al 52esimo Malcore è stato bravo a liberarsi in area di rigore, calciando di prima intenzione e trovando pronto Moschin. La conclusione era molto forte, ma decisamente centrale. Al 57esimo Agnelli ha messo una bella palla dentro per Malcore che da solo davanti a Moschin sbaglia ancora, sparacchiando alto. Al 58esimo arrivano i cambi con Canessa e Franchi che prendono il posto di Malcore e Bortoluz tra i migliori ma stanchissimi. Al 69esimo Quagliata, da poco ammonito, mette una bella palla dentro che però termina sul fondo. Diventa poi decisivo Ghidotti che blocca un colpo di testa pericoloso di Comi. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA ALLA RIPRESA

Parte ora la ripresa della diretta di Pro Vercelli Pergolettese, il risultato non è ancora cambiato siamo infatti ancora sul risultato di 0-0. Al minuto 30 Ferrari da fuori area prova la deviazione decisiva, il tiro però non ha né grande forza nemmeno precisione. Al 37esimo la Pergolettese riparte rapidamente, ma Ferrari non riesce a trovare la porta avversaria. Passa un minuto e ci prova anche Belinghieri che calcia da fuori, senza trovare la porta per pochissimo. La gara è ancora lunga e può accadere di tutto. Nonostante non siano arrivati ancora gol le due squadre hanno mostrato di avere grande voglia e lo spettacolo non è assolutamente mancato. (agg. di Matteo Fantozzi)

MALCORE SHOW

Volge alla metà il primo tempo della diretta di Pro Vercelli Pergolettese col risultato ancora fermo sullo 0-0. Tra i migliori fino a questo minuto c’è stato senza dubbio Malcore che appare decisamente in giornata. Pronti via Lucenti mette una bella palla dentro per Bortoluz che calcia in diagonale senza trovare la porta avversaria. Al quindicesimo Varas si prende il primo giallo del match per un fallo proprio su Lucenti. Al 16esimo Malcore strappa applausi quando gira al volo la palla su cross di Bortoluz, il tiro è importante ma va fuori di poco. Al 21esimo Ghidotti mette ancora Malcore in buona posizione, ma la sfera lo colpisce dietro la schiena e maldestramente non la controlla. Ecco le formazioni ufficiali: PRO VERCELLI: Moschin; Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Graziano, Schiavon, Mal; Azzi, Rosso, Varas. All. Gilardino. A disposizione Saro, Foglia, Erradi, Comi, Bani, Grossi, Ciceri, Della Morte, Volpe, Romairone, Carosso, Benedetti. PERGOLETTESE: Ghidotti; Lucenti, Coly, Bakayoko; Muchetti, Agnelli, Ferrari, Girgi; Belingheri; Bortoluz, Malcore. All. Contini. A disp. Romboli, Fanti, Villa, Panatti, Ciccone, Manzoni, Franchi, Morello, Canessa, Faini, Sbrissa, Brero. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Aspettando la diretta di Pro Vercelli Pergolettese, possiamo adesso fare un tuffo nella breve storia di questa partita per il girone A di Serie C, giunto alla sua settima giornata. Per la Pergolettese è una sfida stregata, contiamo infatti due vittorie per la Pro Vercelli e altrettanti pareggi, mentre la compagine lombarda non ha mai vinto e naturalmente è in ritardo anche nel numero dei gol segnati, che sono sei per la Pro Vercelli contro tre per la Pergolettese. Bisogna anche dire tuttavia che questi quattro confronti sono decisamente datati, perché risalgono ai campionati di Serie C delle stagioni 1976-1977 e 1977-1978, dunque era da 41 anni che mancava questa partita. Nel primo campionato avevamo avuto un doppio pareggio, 2-2 all’andata a Crema e 1-1 al ritorno a Vercelli; discorso ben diverso l’anno seguente, quando la Pro Vercelli vinse per 2-0 all’andata in casa e per 0-1 al ritorno in trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PRO VERCELLI PERGOLETTESE

La diretta tv di Pro Vercelli Pergolettese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La diretta di Pro Vercelli Pergolettese ci mette di fronte anche a bomber di categoria pronti a fare la differenza. Tra i padroni di casa non si può parlare che del numero 10 Giacomo Cecconi. Cresciuto nelle giovanili del Bologna è arrivato in estate a Vercelli dall’Arzachena. E’ un ragazzo dotato di grande senso della posizione e in grado di fare la differenza soprattutto quando si deve buttare nello spazio. Non è un corazziere, ma di certo ha un fisico che gli permette di essere pericoloso anche sulle palle da fermo. Dall’altra parte c’è invece il classe 1997 di Mestre Elia Bortoluz. Si tratta del classico numero 9 anche se sulle spalle porta il 26. Alto 193 centimetri sa fare la differenza quando si tratta di buttarla dentro usando il fisico. Entrambi in questo inizio di stagione hanno segnato però appena un gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Vercelli Pergolettese, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli. Continua ad essere deficitaria, almeno per il momento, la classifica dei bianchi piemontesi, che hanno almeno preso una boccata d’ossigeno nel turno infrasettimanale pareggiando in trasferta contro il Pontedera. 1-1 il risultato finale con la Pro Vercelli che è riuscita a rimontare il gol di Piana con una rete di Varas a inizio ripresa che ha portato la squadra a quota 7 punti nel girone A, ed ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive che la Pro aveva subito contro Monza e Gozzano. I piemontesi proveranno ora a tornare alla vittoria contro la matricola Pergolettese, penultima in classifica a quota 3 punti, davanti solo al fanalino di coda del girone A, il Giana Erminio. Nel turno infrasettimanale la formazione cremasca ha perso in casa lo scontro diretto tra neopromosse contro il Lecco, che si è imposto allo stadio Voltini col punteggio di 1-2, e assieme al Giana è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita nel raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PERGOLETTESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pro Vercelli Pergolettese, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 4-3-3 per la Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino in campo con: Moschin; Foglia, Masi, Auriletto, Volpe; Graziano, Grossi, Erradi; Della Morte, Comi, Varas. 4-2-3-1 per la Pergolettese guidata in panchina da Matteo Contini, schierata con: Ghidotti; Fanti, Canini, Bakayoko, Villa; Panatti, Agnelli; Ciccone, Sbrissa, Canessa, Morello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Pro Vercelli Pergolettese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella piemontese: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.85 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 4.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.35 e under 2.5 quotato 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA